View Full Version : Oramai vale la pena il downgrade a XP?
FrankNFurter
10-01-2008, 16:42
come da titolo, postate le vostre opinioni. secondo voi vale la pena lo sbattimento del downgrade? migliorano le prestazioni, ma per quanto converrà ancora tenere XP? quando dovrebbe uscire il SP1 di vista?
chi può illumini gli utenti meno esperti.. grazie!
Plissken85
10-01-2008, 18:01
ciao! ho comprato un notebook da poco, quindi mi sono trovato con vista pre-installato...
sinceramente il sistema operativo non mi sembra malaccio anche se ci sono alcuni bug:( ...almeno a me si presentano (il pc si blocca dopo la riattivazione da sospensione e ibernazione se tocco i tasti della tasiera)...
secondo me vale la pena aspettare l'uscita del service pack1 e poi vedere...a quanto pare l'sp1 dovrebbe uscire a breve...
blindwrite
10-01-2008, 18:27
come da titolo, postate le vostre opinioni. secondo voi vale la pena lo sbattimento del downgrade? migliorano le prestazioni, ma per quanto converrà ancora tenere XP? quando dovrebbe uscire il SP1 di vista?
se non hai programmi incompatibili con vista (ed adesso sono davvero pochissimi) non c'è nessun motivo per non restare su vista....
adesso sono costretto ad usare un pc con xp e posso assicurarti con cognizione di causa che xp è davvero decisamente inferiore a vista... una volta che ci si è abituati, che si è entrati nel nuovo meccanismo... vista rende 10 volte meglio di xp...
FrankNFurter
11-01-2008, 09:51
vista 2-0 xp..
altri pareri?
Orangina
11-01-2008, 10:17
Vedo che in firma hai l'HP Pavillion DV6693
Come ti trovi? da quanto l'hai comprato?
Hai il 7700 di procio e il disco da 160,vero????
FrankNFurter
11-01-2008, 10:20
comprato IERI:D
è stupendo
per le specifiche vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648344
FrankNFurter
11-01-2008, 10:21
cmq non andiamo ot, parliamo di questo duello xp-vista!:D
Io ho fatto il dual boot ma sinceramente rimango quasi sempre sotto vista .
Per ora non ho trovato un applicativo che mi abbia costretto a bootare su xp.
Bye
gino1221
11-01-2008, 22:29
vista 100 volte. rispetto ad xp è una scheggia e non tornerei mai indietro ;)
(ps: ho vista ultimate 64bit).
molto più reattivo, velocissimo nel caricare i programmi, riesco a fare 10 cose contemporaneamente e ancora non ho idea di come sia fatta la clessidra di vista!! :) mai apparsa. per 10 cose intendo: masterizzo, decomprimo files, installo programmi, scarico dal mulo, e riesco tranquillamente a guardare foto senza rallentamenti, o a usare catia r18 nel contempo. FANTASTICO ;)
qualche driver è ancora acerbo, le prestazioni nel 3D sono leggermente inferiori, ma penso che sia questione di tempo. sono tornato a xp nel portatile di un amico ed ero a rischio suicidio :D
blindwrite
11-01-2008, 22:31
vista 100 volte. rispetto ad xp è una scheggia e non tornerei mai indietro ;)
(ps: ho vista ultimate 64bit).
molto più reattivo, velocissimo nel caricare i programmi, riesco a fare 10 cose contemporaneamente e ancora non ho idea di come sia fatta la clessidra di vista!! :) mai apparsa. per 10 cose intendo: masterizzo, decomprimo files, installo programmi, scarico dal mulo, e riesco tranquillamente a guardare foto senza rallentamenti, o a usare catia r18 nel contempo. FANTASTICO ;)
qualche driver è ancora acerbo, le prestazioni nel 3D sono leggermente inferiori, ma penso che sia questione di tempo. sono tornato a xp nel portatile di un amico ed ero a rischio suicidio :D
non c'è... mi sembra normale che tu non l'abbia vista:D
gino1221
11-01-2008, 22:51
non c'è... mi sembra normale che tu non l'abbia vista:D
ah ok, come non detto :D :D
comunque per uno come me, che non sa aspettare il tempo di estrazione di files, o durante l'intallazione o masterizzazione, xp era una zappa sui piedi ogni volta, continui rallentamenti e clessidre. con vista va tutto liscio :)
sono molto contento ;)
Come è stato scritto, se non si hanno esigenze particolari (uso si software incompatibili) è un downgrade poco utile.
Leggo di molti che non sono neanche tanto esperti eppure si dannano alla ricerca di driver per XP, uno sbattimento inutile.
Vista è comunque il futuro :)
PrezerDj
12-01-2008, 10:35
vado controcorrete però a me sembra che vista sia decisamente pesante, un mio amico aveva preso un pc con vista ha voluto metterci su xp ed andava a vista d'occhio + veloce con xp....
gino1221
12-01-2008, 12:10
a me sembra piuttosto il contrario :)
nell'aprire anche più programmi contemporaneamente non si impalla mai, anche grazie al fatto che si tiene precaricati i file d'avvio nella ram (per questo ne occupa tanta), ma può liberarla all'istante al bisogno.
provate a farlo con xp :)
A me dicevano che Vista fosse davvero pesante, ma tutta questa pesantezza non l'ho affatto constatata. E' davvero molto innovativo e poi va un amore. La cosa buona è che grazie a Vista il computer base monterà componenti migliori allo stesso prezzo rispetto a quelli che prima montavano i pc con xp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.