PDA

View Full Version : Masterizzatori con LightScribe poca diffusione : perche'???

Garagolo
10-01-2008, 17:26
oggi pomeriggio sono andato alla riceca di un masterizzatore dvd con lightscribe nei vari negozi della mia citta', ma purtroppo nessuno di quelli che ho girato (ho chiesto a 4 negozi di informatica) nessuno aveva un masterizzatorie dvd con lightscribe....ne avevano tutti normali...
uno edei negozianti addirittura mi ha detto : eh sai , hanno avuto poco commercio questi tipi di dvd...la gente non se ne fa nulla del lightscribe....praticamente è inutile....

e perche??? io trovo invece molto comodo poter scrivere qualcosa sul dvd con il lightscribe...

eleonora390
10-01-2008, 17:30
Beh,il negoziante doveva pur dirti qualcosa,per giustificarsi dal fatto che non ne aveva,molti pensano che il Lightscribe sia un giochino inutile......
Comunque si trovano tranquillamente,o almeno io non ho mai avuto problemi a trovarli in giro.

Capellone
10-01-2008, 18:23
anche io trovo comodo scrivere sul DVD: mi basta un pennarello.
il negoziante ha ragione, chi compra masterizzatori sfusi bulk o boxed non è interessato a funzioni frivole come il Lightscribe, io li ho visti prevalentemente nei preassemblati industriali.
comunque praticamente ogni marca ha il suo modello LS, quindi se cerchi ad esempio nei grandi magazzini dell'elettronica lo trovi sicuramente.

Zendarhu
10-01-2008, 23:31
anche io me lo chied...evo :D
dovevo prendere un masterizzatore nuovo un mesetto fa e mi sono detto "ma si proviamone uno lightscribe e vediamo come va"...
sarà il mio masterizzatore (ASUS DRW-1814BLT SATA) o i supporti Verbatim ma quello che esce fuori..è una serigrafia leggera leggera leggera, praticamente na sola :eek:
Ho dovuto ripetere il processo di incisione 4 volte per un risultato con un contrasto decente ma cmq i risultati sono davvero scarsi, infinitamente migliori risultati, più facili e più veloci con dvd "printabili" :cincin:

alegallo
11-01-2008, 09:32
Io mi sono trovato bene con quello che ho qui in ufficio, e dovendolo ricomprare per casa ne ho preso uno LS. L'ho trovato tranquillamente presso un noto shop che inizia per esse e finisce con la 4° lettera dell'alfabeto ;) in versione bulk oppure OEM.

Le immagini ad elevato contrasto riescono meglio, ovviamente, e mi affascina il concetto di scrivere "ad imperitura memoria".
Capisco il photo printable, ma non ho una stampante adeguata, quindi nisba :D

Fra l'altro non ho trovato quasi differenza di prezzo fra LS e non LS (tipo 1€), e i supporti svaniscono alla velocità del lampo nell'Iper qui da me, ergo ce ne devono essere diversi in giro.