View Full Version : impossibile attivare firewall e aggiornamenti automatici su windows xp
zippovirgilio
10-01-2008, 16:20
ciao a tutti, ho questo fastidiosissimo problem, non riesco ad attivare windows firewall e aggiornameti automatici su windows xp sp2,
quando vado su una delle finestre delle opzioni (sia aggiornamenti automatici che firewall....) non posso selezionare alcuna voce,
ho gia provato a:
- reistallare la sp2
- reinstallare au.inf,
ma non cambia niente
cosa puo essere?
grazie a tutti ciao
zippovirgilio
10-01-2008, 16:45
dimenticavo, i servizi di firewall e aggiorn. automatici sono entrambi in automatico e avviati..... grazie a tutti, buona serata!
ciao Prova così..(l'ho trovato su internet)
Click sul pulsante start e poi su "esegui".
Nella finestra digita:
Codice:
rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132 %windir%\inf\netrass.inf
e dai invio.
Dal prompt dei comandi (Start>esegui>cmd e invio) digita:
Codice:
NETSH FIREWALL RESET
e dai invio.
Questo dovrebbe reinstallare il firewall e resettarlo alle impostazioni di default.
Riavvia e controlla ora se è attivo.
Se così non fosse, sempre dal prompt, digita:
Codice:
NETSH WINSOCK RESET
riavvia e ricontrolla.
Potrebbe essere necessario ripetere le due operazioni.
Se così non va... non so come altro aiutarti.
zippovirgilio
10-01-2008, 19:34
ho già provato questo
Dal prompt dei comandi (Start>esegui>cmd e invio) digita:
Codice:
NETSH FIREWALL RESET
e dai invio.
Questo dovrebbe reinstallare il firewall e resettarlo alle impostazioni di default.
ma niente dopo provo l'ultimo comando....
grazie :)
e per li aggiornamenti?
x gli aggiornamenti... prova così: (l'ho trovasto sul sito microsoft) :D :D
Servizio Aggiornamenti automatici mancante
Per reinstallare il servizio Aggiornamenti automatici, attenersi alla seguente procedura:1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il comando che segue e scegliere OK:
%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\au.inf
2. Se viene richiesto di inserire il CD del sistema operativo, digitare il seguente percorso nella casella Copia file da, quindi scegliere OK:
%windir%\ServicePackFiles\i386
Nota Questo percorso contiene i file del service pack aggiornati più di recente. Se non è possibile utilizzare questo percorso per copiare i file necessari, inserire il CD del sistema operativo, quindi scegliere OK.
Servizio trasferimento intelligente in background mancante
Per reinstallare il Servizio trasferimento intelligente in background, attenersi alla seguente procedura:1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il comando che segue e scegliere OK:
%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\qmgr.inf
2. Se viene richiesto di inserire il CD del sistema operativo, digitare il seguente percorso nella casella Copia file da, quindi scegliere OK:
DEVI FARLI ENTRAMBI E come sempre facci sapere.. ciaoooo
tutmosi3
11-01-2008, 08:33
Il fatto che gli aggiornamenti automatici non siano disponibili è un problema ma il fatto che il firewall di Windows non si possa attivare è una gran fortuna.
:D
Ciao
nikbilboa
12-10-2008, 23:43
x gli aggiornamenti... prova così: (l'ho trovasto sul sito microsoft) :D :D
Servizio Aggiornamenti automatici mancante
Per reinstallare il servizio Aggiornamenti automatici, attenersi alla seguente procedura:1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il comando che segue e scegliere OK:
%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\au.inf
Nota Questo percorso contiene i file del service pack aggiornati più di recente. Se non è possibile utilizzare questo percorso per copiare i file necessari, inserire il CD del sistema operativo, quindi scegliere OK.
Servizio trasferimento intelligente in background mancante
Per reinstallare il Servizio trasferimento intelligente in background, attenersi alla seguente procedura:1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare il comando che segue e scegliere OK:
%windir%\System32\rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\qmgr.inf
DEVI FARLI ENTRAMBI E come sempre facci sapere.. ciaoooo
Attivare aggiornamenti automatici
provato con la tua descrizione e funziona benissimo grazie ciao giuseppe
Salve gente,io ho riscontrato lo stesso problema ovvero ke l'aggiornamento automatico mi risulta disabilitato e non c'è modo di riattivarlo...
ho seguito entrambe le procedure ma quando alla richiesta del cd inserisco questo comando
e poi clicco su ok....non succede niente!
Come è possibile?cosa devo fare?
Grazie.
Salve gente,io ho riscontrato lo stesso problema ovvero ke l'aggiornamento automatico mi risulta disabilitato e non c'è modo di riattivarlo...
ho seguito entrambe le procedure ma quando alla richiesta del cd inserisco questo comando
e poi clicco su ok....non succede niente!
Come è possibile?cosa devo fare?
Grazie.
ciao, guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542152
ho anke scritto dove da te suggerito ma almeno per ora in questi giorni non c'è stata alcuna risposta :( :(
hai seguito la procedura?
si ke l'ho seguita....ma purtroppo niente...ecco xkè chiedevo aiuto :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.