View Full Version : Si perdoni l'ignoranza...Q6600
Robweb87
10-01-2008, 17:12
Chiedo scusa a tutti i quali leggendo questa mia domanda si chiederanno perchè un individuo come me sia ancora iscritto ad un forum come questo. Non è una domanda da presa in giro e spero di non incorrere in nessun ban o roba simile perchè sono in assoluta buona fede.
La domanda è questa: il quad core della intel Q6600 a frequenze di 2.40Ghz, sarebbero 4 processori da 6600 mhz?Oppure da 2.40ghz?
E soprattutto, perchè ancora si trovano molto di più i pc a dual core se già sono esistenti quelli con il doppio?
Vi ringrazio, spero non ve ne abbiate a male...son qua anche per imparare!:mc:
4 da 2.40ghz
ci sono + dual o single perchè il mercato lo si fa con le cpu economiche non con i quad che sono costosi
Robweb87
10-01-2008, 17:18
4 da 2.40ghz
ci sono + dual o single perchè il mercato lo si fa con le cpu economiche non con i quad che sono costosi
Grazie mille...è un buon processore il quad a 2.40?
Il Q6600 è un ottimo processore, sicuramente il migliore (per ora) senza entrare nella fascia "estrema", quella dei processori Extreme che raggiungono prezzi attorno ai 1000 euro.
Addirittura, per molti usi il Q6600 è sovradimensionato, quindi prima dell'acquisto pensaci bene in base alle tue esigenze, e senza dimenticare che tra poco usciranno i processori della nuova "fascia media" che si spera siano più potenti a parità di prezzo :D
Robweb87
10-01-2008, 17:31
Il Q6600 è un ottimo processore, sicuramente il migliore (per ora) senza entrare nella fascia "estrema", quella dei processori Extreme che raggiungono prezzi attorno ai 1000 euro.
Addirittura, per molti usi il Q6600 è sovradimensionato, quindi prima dell'acquisto pensaci bene in base alle tue esigenze, e senza dimenticare che tra poco usciranno i processori della nuova "fascia media" che si spera siano più potenti a parità di prezzo :D
Ho già un pc così, sembra quasi uno scherzo ma sto scoprendo dopo che ho già acquistato che cosa ho veramente fra le mani :eek: e sia chiaro ne sono soddisfatto pienamente. Il mio processore è quello, ma credevo fosse il numero 6600 a precisare la vera potenza. Ora siamo sui 10000mhz piuttosto che 25000 va bene lo stesso:p e poi credevo di avere una normale geforce 8600gs da 256 invece oggi ho scoperto essere da 512 :cool: 4gb di ram completano il tutto. Diciamo che per il videogiocare, non estremo ma medio alto credo vada bene!o almeno spero:rolleyes:
... e poi credevo di avere una normale geforce 8600gs da 256 invece oggi ho scoperto essere da 512 :cool: 4gb di ram completano il tutto. Diciamo che per il videogiocare, non estremo ma medio alto credo vada bene!o almeno spero:rolleyes:
e qui sbagli :D
la vga non è un granchè e che abbia 256 o 512mb di ram non cambia niente per te
Ho già un pc così, sembra quasi uno scherzo ma sto scoprendo dopo che ho già acquistato che cosa ho veramente fra le mani :eek: e sia chiaro ne sono soddisfatto pienamente. Il mio processore è quello, ma credevo fosse il numero 6600 a precisare la vera potenza. Ora siamo sui 10000mhz piuttosto che 25000 va bene lo stesso:p e poi credevo di avere una normale geforce 8600gs da 256 invece oggi ho scoperto essere da 512 :cool: 4gb di ram completano il tutto. Diciamo che per il videogiocare, non estremo ma medio alto credo vada bene!o almeno spero:rolleyes:
la potenza di un processore non si valuta solo in base ai mhz...
p.s. il q6600 è ottimo.
Robweb87
10-01-2008, 17:36
e qui sbagli :D
la vga non è un granchè e che abbia 256 o 512mb di ram non cambia niente per te
So che qui rischio l'OT ma ti chiedo ugualmente, quando dovrei vedere la differenza allora tra una 256 e una 512?
So che qui rischio l'OT ma ti chiedo ugualmente, quando dovrei vedere la differenza allora tra una 256 e una 512?
dipende dalla scheda, una 8600 che sia da 256 o 512 cambia poco o niente perchè alzando la risoluzione, in modo da sfruttare più memoria video, il processore grafico non ce la fa.
Robweb87
10-01-2008, 17:41
dipende dalla scheda, una 8600 che sia da 256 o 512 cambia poco o niente perchè alzando la risoluzione, in modo da sfruttare più memoria video, il processore grafico non ce la fa.
Che le fanno a fare ste schede video allora..:mbe: per giocare eternamente in 800x600...?!Mah..
Che le fanno a fare ste schede video allora..:mbe: per giocare eternamente in 800x600...?!Mah..
no, l'elevato quantitativo di memoria video abbinato a un processore grafico scarso serve da specchietto per le allodole...in pratica serve per vendere.
la 8600 non è poi così scarsa, è stata pensata per essere una vga di fascia media e, per quello che costa, fa abbastanza bene il suo lavoro.
512mb servono su schede video + potenti, tipo la 8800gt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.