PDA

View Full Version : ma quanti siamo di San Marino a postare su HWU?

niko*
10-01-2008, 15:17
questa domanda spontanea...

sammarinesi unitevi! :D

fuori i criticoni/rompica°§§o :stordita:

Mianus
10-01-2008, 15:34
Anche se non te ne frega niente :Prrr: io abito a Cesena, cmq molto bella San Marino! Mi capita spesso di venire a farci un giretto..:D

Michele
10-01-2008, 15:37
Io ero in giro per San Marino stamattina.... ho pranzato (per modo di dire) al Mc Donald... :doh:

Abito a 12 Km dal confine...

gigio2005
10-01-2008, 15:46
com'e' essere sanmarinese? cosa si prova?

pro? contro?

~ZeRO sTrEsS~
10-01-2008, 16:09
ma sto san marino come ha avuto l'indipendenza??? cmq non mi piace...

CYRANO
10-01-2008, 16:12
ci son stato l'ultima volta lo scorso agosto , con un utente del forum...
bella come sempre...

come faccio ad ottenerne la cittadinanza ?

C,l;a,;z,;a,;

stbarlet
10-01-2008, 17:44

fuori i criticoni/rompica°§§o :stordita:

ne conosco uno del foro.. lo chiamo. mi sa che siete pochi pochi :D

stbarlet
10-01-2008, 17:45

pro? contro?

Da quel che mi hanno raccontato non è molto diverso da stare in Italia. Solite pastette amministrative..

willywilly77
10-01-2008, 23:33
Presente anche se ora vivo a Coriano per la famiglia.
Ero di Borgo Maggiore :D

LaJe
10-01-2008, 23:47
Eccomiiiiiiiiii! Di Serravalle :O

Per chi vuole la cittadinanza: non si può! :O

Per la residenza accetto proposte di matrimonio :O

LaJe
10-01-2008, 23:49

San Marino è stato SEMPRE indipendente... E' la Repubblica più antica d Europa, nata prima di tutti e riconosciuta dallo stato Pontificio prima, da Napoleone poi e finalmente dalla Repubblica Italiana (quando vi siete decisi a diventare una cosa sola e non 200 stati :stordita: )

eraser
10-01-2008, 23:56

Lo Stato di San Marino ha origini antichissime, tanto da essere considerato la più antica repubblica del mondo ancora esistente. La tradizione fa risalire la fondazione della città al 3 settembre del 301, quando Marino - un tagliapietre dalmata dell'isola di Arbe, fuggito dalle persecuzioni contro i cristiani dell'imperatore romano Diocleziano - stabilì una piccola comunità cristiana sul Monte Titano. San Marino vanta anche la più antica costituzione scritta ancora in vigore, ratificata nel 1600.

La leggenda vuole che la proprietaria della zona, una ricca donna riminese di nome Felicissima, abbia donato il territorio del Monte Titano alla piccola comunità in seguito al salvataggio di suo figlio Verissimo, compiuto dallo stesso Marino.

L'indipendenza della comunità viene asserita in un trattato di pacificazione del 1300, il Placito Feretrano fra il vescovo del Montefeltro e alcuni castelli posti sotto il suo vincolo feudale, tra cui San Marino. Il documento, ritrovato in un convento francescano di Frati Minori a Sant'Igne (vicino a San Leo), attesta che San Marino è esentato dai tributi alla stregua di San Leo, Talamello e Maiolo. Tuttavia, mentre negli altri castelli l'esenzione è un privilegio concesso dal signore locale, l'esenzione viene rivendicata dalla comunità come un diritto.

http://it.wikipedia.org/wiki/San_Marino

gigio2005
11-01-2008, 08:37
a giochi senza frontiere arrivava sempre ultimo :D

Stormblast
11-01-2008, 09:54
a giochi senza frontiere arrivava sempre ultimo :D

si però erano quelli che sotto acqua limonavano più duro. :D

niko*
11-01-2008, 13:00

pro? contro?
mh, com'è essere sammarinese?

ti fa comodo, quando sei tutto il giorno e tutti i giorni a Rimini ma ti becchi comunque i privilegi dei sammarinesi :D

San Marino è stato SEMPRE indipendente... E' la Repubblica più antica d Europa, nata prima di tutti e riconosciuta dallo stato Pontificio prima, da Napoleone poi e finalmente dalla Repubblica Italiana (quando vi siete decisi a diventare una cosa sola e non 200 stati :stordita: )

cazzo non lo sapevo :stordita: :asd: giusto per farvi notare quanto m'interessa la storia della mia repubblica :asd:

niko*
11-01-2008, 13:02
Eccomiiiiiiiiii! Di Serravalle :O

Per chi vuole la cittadinanza: non si può! :O

Per la residenza accetto proposte di matrimonio :O

:D dove stai di preciso? anche io sono un serravallese, ma ora mi sono trasferito a Domagnano!

Serravalle rulez :D

^Robbie^
11-01-2008, 13:10
Ci sono stato nell'estate del 2005 per una intera giornata. Bellissima veramente, soprattutto il colpo d'occhio che si ha guardando il panorama da qualsiasi angolazione. Se mi riesce mi farebbe piacere tornarci questo anno.

Byez!

Micc83
11-01-2008, 14:01
Ci lavoro! Sto scrivendo da Fiorentino ma abito ad una 20ina di km!
Bella San Marino! Quanto ai sanmarinesi... :Prrr: :D

SilverLian
11-01-2008, 14:58
(quando vi siete decisi a diventare una cosa sola e non 200 stati :stordita: )

tu c' eri immagino :asd:

LaJe
11-01-2008, 20:31
:D dove stai di preciso? anche io sono un serravallese, ma ora mi sono trasferito a Domagnano!

Serravalle rulez :D

Lesignano rulez a vita proprio :O

niko*
11-01-2008, 21:52
minchia lesignano!!

io sono andato ad abitare in una casa costruita dalla stessa impresa che ha fatto le case a lesignano e la zona è anche molto simile...

quindi direi "zone tipo lesignano rulez"! :D

LaJe
11-01-2008, 23:46
minchia lesignano!!

io sono andato ad abitare in una casa costruita dalla stessa impresa che ha fatto le case a lesignano e la zona è anche molto simile...

quindi direi "zone tipo lesignano rulez"! :D

Dove abiti te? :fagiano:

F1R3BL4D3
11-01-2008, 23:56
LOL niko...:D vediamo quanti sammari riesci a reperire!

:D c'era anche quello che postava dove c'era la questione tasse e affini! Non mi pare si sia ancora fatto vivo...

niko*
15-02-2008, 14:24
Dove abiti te? :fagiano:
ora a domagnano

ho una casa anche a Serravalle/Cailungo, per la salita dietro l'electronics

prima stavo a Dogana... sopra all'atlante... il posto migliore se non fosse per i coinquilini di merda :rolleyes:

se devo tornare indietro ritorno a Dogana... è troppo comodo avere il confine per Rimini a portata di mano!!!

Fabio Ryan
15-02-2008, 14:30
san marino è davvero una bomboniera, quando ci sono andato non volevo tornare indietro, i miei amici mi hanno fatto salire sull'autobus a forza :D

hakermatik
15-02-2008, 14:50
ma come mai non si può avere la cittadinanza??

sumit
15-02-2008, 15:37
ma come mai non si può avere la cittadinanza??

perchè senno sarebbe più popolosa di Honk kong...

e poi non riescono a costruire i grattacieli (quindi non può essere come honk kong...)

lo sapevate che il monte titano è diviso in due ed un giorno si aprirà come una mela?

ps
la tizia Felicisssima che ha il figlio che si chiama verissimo mi sembra una c@zz#t# pazzesca!!!

vaka_85
15-02-2008, 15:56
io sono di cesena...e ogni tanto faccio un giretto per i vari centri commerciali..dove dicono "no dogana no tasse" e poi le cose di elettronica costano + da voi che a cesena -.-"

Aku
15-02-2008, 16:13
io sono di cesena...e ogni tanto faccio un giretto per i vari centri commerciali..dove dicono "no dogana no tasse" e poi le cose di elettronica costano + da voi che a cesena -.-"

si ma li c'è la speculazione perché credono che basta che vai a san marino perché costi meno.

niko*
15-02-2008, 16:17
lo sapevate che il monte titano è diviso in due ed un giorno si aprirà come una mela?

cheee????:stordita: :stordita: :stordita:

vero

si ma li c'è la speculazione perché credono che basta che vai a san marino perché costi meno.

vero

bob.malone
15-02-2008, 16:30
qualche annetto fà era tappa fissa per mio padre e alcuni amici cacciatori, che andavano a fare scorte per la stagione venatoria, ci sono tornato questa estate ma sono stato 10minuti in quel grosso centro di elettronica, ho visto che ora i prezzi si sono livellati, poi sono andato per viette a cercare cartucce con mio padre, sono tutte sparite:eek: parlando con un negoziante ci diceva appunto che oramai visto che tutti vanno a comprarle li i prezzi si sono alzati tantissimo e quindi in quei negozietti dove prima si poteva risparmiare (che poi visto che devi pagare il viaggio non ci guadagni quasi niente) non ne tengono più:cry:

Oramai credo che se fino a 2/3 anni fà ci si andava tutti gli anni anche un paio di volte, e con la scusa si faceva una classica mangiata di pesce da qualche parte (abito in umbria quindi mangiare pesce di mare fresco qui è un terno al lotto) e scorta di materiale per la caccia, ora preferiamo andare in posti più vicino:Prrr:

bluelake
15-02-2008, 17:30
ma quanti siamo di San Marino a postare su HWU?
troppi :Prrr:

Estero
15-02-2008, 18:11

Ma infatti a san marino non si risparmia più praticamente niente da una quindicina di anni ormai.
Quando ancora era vero il discorso sulle tasse e si risparmiava (specialmente sulla benzina, c' erano file di km dai benzinai perchè costava 1000 lire in meno al litro) c' era la finanza alla dogana e controllavano, non come adesso che anche se c'è non ferma lo stesso nessuno perchè non ha senso.
Poi non puoi comprare quello che vuoi. Ad esempio per le auto devi essere residente sennò non puoi comprarla a san marino.

PS per bob.malone: ho spedito stamattina :D

niko*
15-02-2008, 18:11
zitta te :stordita:

willywilly77
15-02-2008, 18:51
La cittadinanza si prende per nascita o per naturalizzazione, il problema è che non c'è una legge; ogni 30 anni circa, il consiglio grande e generale emana una legge sulla naturalizzazione l'ultima e del 2000.
A san marino l'iva è al 17% quindi non c'è tantissimo margine neanche sull'acquisto delle auto; il carburante costa 6/7 centesimi in meno rispetto alle zone limitrofe.
:)

Cociz
15-02-2008, 18:58

fuori i criticoni/rompica°§§o :stordita:In quanti siate non so... in ogni caso per me siete in troppi

niko*
18-02-2008, 16:28
Ma infatti a san marino non si risparmia più praticamente niente da una quindicina di anni ormai.
Quando ancora era vero il discorso sulle tasse e si risparmiava (specialmente sulla benzina, c' erano file di km dai benzinai perchè costava 1000 lire in meno al litro) c' era la finanza alla dogana e controllavano, non come adesso che anche se c'è non ferma lo stesso nessuno perchè non ha senso.
Poi non puoi comprare quello che vuoi. Ad esempio per le auto devi essere residente sennò non puoi comprarla a san marino.

PS per bob.malone: ho spedito stamattina :D

allora...facciamo un po' chiarezza

la benzina costa ancora decisamente meno, almeno nei confronti dei benzinai di Rimini e dintorni ;)

le auto le puoi comprare, semplicemente non puoi targarle San Marino se non sei sammarinese oppure hai una azienda a San Marino...

niko*
18-02-2008, 16:32
In quanti siate non so... in ogni caso per me siete in troppi

we! :D te devi ancora criticarmi la mia nuova scrivania! :stordita:

guarda: http://flickr.com/search/?q=bedroom&w=12499391%40N00 :D

buglis
02-03-2009, 12:12
LOL niko...:D vediamo quanti sammari riesci a reperire!

:D c'era anche quello che postava dove c'era la questione tasse e affini! Non mi pare si sia ancora fatto vivo...

forse parli di me??? :D

meglio tardi che mai!!! :asd:

F1R3BL4D3
02-03-2009, 12:14
:asd: qui vige il meglio mai che tardi!

:D no comunque non credo fossi tu (o se hai cambiato nick).

buglis
02-03-2009, 12:19
:asd: qui vige il meglio mai che tardi!

:D no comunque non credo fossi tu (o se hai cambiato nick).

bene, allora cancello tutto!!! :asd:

mi son sentito chiamato in causa visto che in quella discussione postai pure io, però forse c'erano altri utenti made in rsm!!!

Dekkar
02-03-2009, 13:11
l'unico posto dove si risparmia a san marino è alla Da*****e, i mac costano giustamente 3% in meno che in Italia.

Per il resto i San Marinesi sono tali solo quando gli fa comodo :sofico:, sono praticamente la fotocopia di Ranzani

buglis
02-03-2009, 13:16
l'unico posto dove si risparmia a san marino è alla Da*****e, i mac costano giustamente 3% in meno che in Italia.

Per il resto i San Marinesi sono tali solo quando gli fa comodo :sofico:, sono praticamente la fotocopia di Ranzani

Per i privati, per le aziende conviene in quanto non esborsano l'iva!! :)
anche se ci son catene dove costa pure qualcosina in meno del 3%.

1 si scrive Sammarinesi :Prrr:
2 i Sammarinesi sono Sammarinesi sempre, poi come in ogni parte del mondo ci sarebbero quelli da abbattere!! :D

Saggio TiaMantova
02-03-2009, 14:04
perchè a riccione ho visto solo auto decisamente costose targate san marino?

buglis
02-03-2009, 14:15
perchè a riccione ho visto solo auto decisamente costose targate san marino?

Scommetterei che molte di queste sono intestate a società sammarinesi e ci scarrozza gente non sammarinese!!!

Dekkar
02-03-2009, 14:32
Per i privati, per le aziende conviene in quanto non esborsano l'iva!! :)
anche se ci son catene dove costa pure qualcosina in meno del 3%.

1 si scrive Sammarinesi :Prrr:
2 i Sammarinesi sono Sammarinesi sempre, poi come in ogni parte del mondo ci sarebbero quelli da abbattere!! :D

c'hai ragione, il problema è che siete in "pochi" quindi sono pochissimissimissimi quelli "sani". :sofico:

Ce da dire che il posto di per se è stupendo, peccato le troppe costruzioni inutili che rovinano il paesaggio.

Poi vabbe, anche gli italiani nelle zone limitrofe han preso un po' da voi/loro.

Dekkar
02-03-2009, 14:33
Scommetterei che molte di queste sono intestate a società sammarinesi e ci scarrozza gente non sammarinese!!!

quasi il 98,99%

riccione :doh:

Comunque hanno anche una officina ufficiale FERRARI se non erro.

buglis
02-03-2009, 14:40
quasi il 98,99%

riccione :doh:

Comunque hanno anche una officina ufficiale FERRARI se non erro.

Si mi pare ci sia qualcosa del genere, non so se sia ufficiale, ma presumo di si.

I peggiori sono quelli che pur di farsi vedere con il macchinone lo noleggiano a suon di euro per un fine settimana...... poi ci son pure quelli che non lo sanno guidare e lo appoggiano al primo guard rail!

niko*
29-04-2009, 13:53

dove lavoro io... :D

Hell-VoyAgeR
29-04-2009, 14:03
dove lavoro io... :D

ah ancora li' sei? bene... son passato qualche giorno fa a prendere un hd per il mio bambino... ma dovro' tornare a breve a prendere qualche altro giocattolo! :)

@lessandro
29-04-2009, 14:09
Quando a luglio vi invaderemo grazie alla potente armata costituita da Lord Noise, abbasserete la cresta :O
:sofico:

buglis
29-04-2009, 14:10
Quando a luglio vi invaderemo grazie alla potente armata costituita da Lord Noise, abbasserete la cresta :O

se se, voglio proprio vedere!!:ciapet:

buglis
29-04-2009, 14:12
ah ancora li' sei? bene... son passato qualche giorno fa a prendere un hd per il mio bambino... ma dovro' tornare a breve a prendere qualche altro giocattolo! :)

Ma è conveniente prenderlo direttamente li??

niko*
29-04-2009, 14:16
sì sì, ora sono fisso... responsabile del front office :sofico:

di cosa parli?

buglis
29-04-2009, 14:16

di cosa parli?

dell'hd!!!
E digli al tuo boss di aderire alla smac!! :asd:

Ah e lavora!!
Ah^2 manda a funcool Simone!! :D

E pensare che potevo comprere il macbook pro 17' alla modica cifra di 2€!

niko*
29-04-2009, 14:27
dell'hd!!!
E digli al tuo boss di aderire alla smac!! :asd:

Ah e lavora!!
Ah^2 manda a funcool Simone!! :D

alla smac abbiamo aderito appena è uscita :confused: !

a simone ce lo mando già troppe volte io

E pensare che potevo comprere il macbook pro 17' alla modica cifra di 2€!

perchè? :stordita:

Hell-VoyAgeR
29-04-2009, 14:43

l'unico posto dove ho trovato un wd passport studio edition da 500 gigi... le mie macchine virtuali ringraziano immensamente! :)

Nico87
29-04-2009, 14:44
Sono a san marino circa 2-3 volte al mese, ma come dite, sono finiti i bei tempi delle videocassette piratate cinerip che vendevano su al borgo.
Ora i prezzi dell'elettronica sono allineati all'italia, eccetto qualcosina in meno su grandi elettrodomestici/tv a prezzi ordinari.
Quando in italia fanno le offerte/sottocosto a volte sono più economici di san marino.
La benzina, ormai costa uno sputo in meno.
I CD/DVD vuoti in alcuni negozi costano meno che su noti shop online stranieri :O

Per il resto i macchinoni che vedete, spesso sono di italiani che la prendono a leasing da società sammarinesi (sui prodotti finanziari, sono molto competenti e di fatto è il loro business).

ciao

buglis
29-04-2009, 14:44
alla smac abbiamo aderito appena è uscita :confused: !

a simone ce lo mando già troppe volte io

perchè? :stordita:

Bravo fai bene!!!

Ma simo mi ha detto che non voleva aderire.... quant'è la ricarica?? 3,5%

Perchè sul sito invece di 2.000 e passa il prezzo era 2 euro!!!:D

Nico87
29-04-2009, 14:48
X quelli che ci abitano: conviene aderire alla San Marino Card?

ciao.

Hell-VoyAgeR
29-04-2009, 14:50

aaaaaapproposito...
non e' che avete un hub firewire 800 e un paio di cavi sempre fw 800 in magazzino? :fagiano:

buglis
29-04-2009, 14:51
X quelli che ci abitano: conviene aderire alla San Marino Card?

ciao.

Dipende, se sei spesso su si, tra benzina e acquisti vari 50/60 euro al mese li carico sulla card, poi io son da solo e di benzina metto tipo 100/120 € al mese.

niko*
29-04-2009, 15:01
aaaaaapproposito...
non e' che avete un hub firewire 800 e un paio di cavi sempre fw 800 in magazzino? :fagiano:

hub no, non li ho ancora trovati dai fornitori (o non li ho ancora cercati? :stordita: )

i cavi firewire li ho di tutti i tipi...

ma mi sa che è meglio che non parliamo di queste cose, o ci chiudono il thread :D

Hell-VoyAgeR
29-04-2009, 15:05
hub no, non li ho ancora trovati dai fornitori (o non li ho ancora cercati? :stordita: )

i cavi firewire li ho di tutti i tipi...

ma mi sa che è meglio che non parliamo di queste cose, o ci chiudono il thread :D

hai ragione chiedo scusa a tutti... ci vediamo fra un po' che passo da quelle parti :P

niko*
29-04-2009, 15:24
hai ragione chiedo scusa a tutti... ci vediamo fra un po' che passo da quelle parti :P

non ci sono!! oggi sono a casa in malattia... m'è presa una bella influenza tra ieri e oggi...

sennò non mi trovavate qua!! :fagiano:

M4rk191
29-04-2009, 16:59
io sono talmente ignorante che pensavo che San Marino fosse fuori dall'Italia...

a parte questo, i sammarinesi, volendo potrebbero prendere la cittadinanza italiana?
le leggi sono le stess?
in sostanza cosa cambia tra bitare a San Marino o in una qualche regione dell'Italia?

niko*
29-04-2009, 17:27
io non penso di poter prendere la cittadinanza italiana...
però, se non fosse che ancora sono giovane, penso che andrò ad abitare a Rimini!

OFFTOPIC: sto forum è buggato!! se si usa il multiquote rimane memorizzato e ogni volta che si risponde riporta tutti i quote!

buglis
29-04-2009, 23:39
io sono talmente ignorante che pensavo che San Marino fosse fuori dall'Italia...

a parte questo, i sammarinesi, volendo potrebbero prendere la cittadinanza italiana?
le leggi sono le stess?
in sostanza cosa cambia tra bitare a San Marino o in una qualche regione dell'Italia?

Cambia che sono 2 stati diversi, tra di loro esistono molti accordi per la cooperazione ma ognuno ha le sue leggi, un sammarinese puro non potrà mai diventare italiano, mentre se ha padre italiano e madre sammarinese è italiano fino al 18 anno e poi può scegliere se rimanere tale o diventare sammarinese mentre se ha padre sammarinese e madre italiana è l'inverso.

Se dovessi andar ad abitare a Rimini me ne starei a San Marino alla grande, magari in qualche altra città ci potrei fare un pensierino.:D

Io non ho nessun problema con i multiquote.

niko*
30-04-2009, 09:32
Se dovessi andar ad abitare a Rimini me ne starei a San Marino alla grande, magari in qualche altra città ci potrei fare un pensierino.:D

Io non ho nessun problema con i multiquote.

mi piace stare in città...
poi naturalmente san marino è comunque un bel posto tranquillo, bello appunto perchè in giro NON C'E' UN CANE!!:D

buglis
30-04-2009, 09:45
poi naturalmente san marino è comunque un bel posto tranquillo, bello appunto perchè in giro NON C'E' UN CANE!!:D

C'è la parte femminile del cane in giro!! :asd:

willywilly77
30-04-2009, 09:59

Io per ragioni sentimentali sono passato da San Marino (Borgo) a Coriano: in confronto San Marino è Milano rispetto a Coriano :asd: :asd:
Poi a Rimini in prima periferia o centro le case costano un botto

niko*
30-04-2009, 13:25
Io per ragioni sentimentali sono passato da San Marino (Borgo) a Coriano: in confronto San Marino è Milano rispetto a Coriano :asd: :asd:
Poi a Rimini in prima periferia o centro le case costano un botto

pensa un po'..

beh in effetti mi basterebbe stare a Dogana,

da quando mi sono trasferito a Domagnano mi sembra di stare in montagna!! :rolleyes:

Dream_River
30-04-2009, 13:36
Extracomunitari :O

Io a San Marino ci dovrò tornare uno di questi giorni, le mie scorte di assenzio stanno finendo :read:

Ork
30-04-2009, 17:24
Vi conquisteremo tutti. Hai capitoooooo? A giugno arriviamo

buglis
30-04-2009, 17:35
pensa un po'..

beh in effetti mi basterebbe stare a Dogana,

da quando mi sono trasferito a Domagnano mi sembra di stare in montagna!! :rolleyes:

Domagnano è la culla della vita!!:Prrr:

buglis
30-04-2009, 17:36
Vi conquisteremo tutti. Hai capitoooooo? A giugno arriviamo

Ti aspetto!
Ma te non vieni a luglio insieme agli altri ??:D

niko*
30-04-2009, 17:47
c'è qualche raduno nei dintorni? :fagiano:

willywilly77
30-04-2009, 17:47
Domagnano è la culla della vita!!:Prrr: