View Full Version : Il futuro dei giochi ???
Ragazzi che ne pensate ? :eek:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/157523.html?playlist=featured
Un bel videogioco proiettato intorno a te...dev'essere una figata...:eek:
Una cosa simile esiste (non proprio simile), uno zainetto con un casco in cui vedi sia il mondo virtuale sia quello reale, e così giochi fisicamente... ma non so di preciso che giochi siano.... avevo letto un articolo su focus su questi giochini
alla fine impazzisci, non distingui più il reale dal virtuale :mc:
alla fine impazzisci, non distingui più il reale dal virtuale :mc:
eh si questa potrebbe essere l'altra faccia della medaglia :D
è un vantaggio invece anche gli psichiatri devono pur lavorare :stordita:
rattopazzo
11-01-2008, 06:41
La vedrei bene come TV del futuro
La vedrei bene come TV del futuro
eh si eh!!! un bel film in cui tu ci sei in mezzo:eek:
sì ma allora in gothic 3 combatti contro gli orchi ed il pc deve capire dove dai i pugni per colpirli ed elaborare in tempo reale per modificare la figura orchesca. Poi te ti vedi uguale e non puoi divenire un personaggio e rimane sempre in prima persona. poi comunque una buona attività fisica usare spadoni da 30 kg non è da tutti. Ma poi che fai? intendo se ti colpiscono non ti puoi modificare a meno che non ci siano dispositivi meccanici che lo fanno per davvero allora provi davvero dolore e puoi anche morire. E comunque farebbe molta paura ed impazziresti lo stesso :(
veramente esistono tute con vari sensori, così il computer capisce dove sei.
Per quando ti colpiscono si possono usare delle scossette elettriche...ed anche questo cè gia in giro.
Per la spada...usarne una di plastica no eh!!!:D
La prima persona....non si può cambiare:D
Cmq a me piacerebbe prvare una cosa del genere ^^, dopo puoi anche fare a meno di andare in palestra:Prrr:
no in quel caso perderebbe di bellezza, o spadone di 30 kg o niente :O
Appunto il pc diverrebbe salutare, al max qualche problema alle articolazioni se giochi troppo :fagiano:
Però mi spieghi come faresti a simulare la considtenza delle cose? ad esempio se dai una spadata e l'orco la blocca.. o semplicemnte lo colpisci la consistenza dovresti sentirla.. come fare?
darebbe bello magari con una pedana anche di 2 metri per 2, dei proiettori 3D, delle rotelle alla pedana per poter correre rimanendo in realtà "sul posto" e forse con dei bracci meccanici si potrebbe risolvere il problema della "consistenza"
Jon Irenicus
11-01-2008, 14:59
spadone di 30 kg
Lo voglio!!!
sì ma allora in gothic 3 combatti contro gli orchi ed il pc deve capire dove dai i pugni per colpirli ed elaborare in tempo reale per modificare la figura orchesca. Poi te ti vedi uguale e non puoi divenire un personaggio e rimane sempre in prima persona. poi comunque una buona attività fisica usare spadoni da 30 kg non è da tutti. Ma poi che fai? intendo se ti colpiscono non ti puoi modificare a meno che non ci siano dispositivi meccanici che lo fanno per davvero allora provi davvero dolore e puoi anche morire. E comunque farebbe molta paura ed impazziresti lo stesso :(
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
no in quel caso perderebbe di bellezza, o spadone di 30 kg o niente :O
Appunto il pc diverrebbe salutare, al max qualche problema alle articolazioni se giochi troppo :fagiano:
Però mi spieghi come faresti a simulare la considtenza delle cose? ad esempio se dai una spadata e l'orco la blocca.. o semplicemnte lo colpisci la consistenza dovresti sentirla.. come fare?
darebbe bello magari con una pedana anche di 2 metri per 2, dei proiettori 3D, delle rotelle alla pedana per poter correre rimanendo in realtà "sul posto" e forse con dei bracci meccanici si potrebbe risolvere il problema della "consistenza"
ragà ammazza come viaggiate ma che vi siete fatti prima di postare :sbonk:, andateci piano vedrete l'impatto Psichico sarà molto meno pazzesco di come lo state dipingendo......però mi fate smascellare continuate....ehehe
scusate ero un po' ironico :) cmq sarebbe bello qualcosa del genere, ma credo passerà molto tempo prima che possiamo trovare cose simili abbinate ai nostri pc..(purtroppo!)
The_Crimson_King
11-01-2008, 15:47
Sarò spoetizzante, ma sappiate che ci sarà qualcuno, che, appena sarà rilasciato il CryEngine 3 dirà: "Ragazzi... Il futuro è arrivato...":D
Sarò scontato, ma per me il futuro riserva solo innovazioni a livello di grafica, senza reali passi avanti...
Non so come si faccia, ma da qualche parte è già stato inventato, l'ho sentito a una conferenza all'uni. Cioè si parlava di un guanto con il quale si prendeva una bottiglia virtuale, e c'era un modo(credo tramite scossette elettriche) per farti sentire che avevi preso la bottiglia.
Beh questo lo risolvi con una stanza vuota:D, l'importante che sia grande, altrimenti.... splat:D :D :D
Sarò spoetizzante, ma sappiate che ci sarà qualcuno, che, appena sarà rilasciato il CryEngine 3 dirà: "Ragazzi... Il futuro è arrivato...":D
Sarò scontato, ma per me il futuro riserva solo innovazioni a livello di grafica, senza reali passi avanti...
Questo è sicuro...lo studio sulla realtà virtuale e simili è molto indietro... purtroppo:(
Sapete se cè un qualche topic sul forum che parla di queste cose?
io in passato ne ho aperto qualcuno anche solo per adattare il controller del WII al pc.. poi non se ne fece di niente. Comunque con le scosse la vedo problematica.. perché per determinare una sensazione tattile sensitiva sovresti stimolare direttamente l'area precisa della corteccia cerebrale elettricamente.. e la cosa per un gioco mi pare troppo cruenta. Forse ci sono altre strade.. vedremo! :)
hardvibes
11-01-2008, 16:35
cioè in pratica sono i famosi ologrammi dei film di fantascienza:D :D
figata!
Vi voglio poi vedere mentre giocate la sera da soli a Silent Hill o al seguito di Fear: prego, accomodatevi :asd:
senza contare che in gothic 3 a quel punto l'addestramento sarebbe reale, cioé dovresti imparare ad usare la spada come uno spadaccino provetto ed a fare acrobazie..alla matrix, ma il nostro organismo non può fare queste cose da un giorno all'altro come nel gioco (se è in grado di farle), salvo evolvere la medicina e la bioingegneria solo per supportare i videogiochi :D
tralasciando la parte di matrix:D e cose strane, io mi divertirei un sacco con un giochino così.
Chiaramente dopo 10-15 min sarei spompo:D
Vi voglio poi vedere mentre giocate la sera da soli a Silent Hill o al seguito di Fear: prego, accomodatevi :asd:
:eek: ma che sei matto ? Già al pensiero mi sento male e accendo tutte le luci :asd:. Oddio pensa che dovranno mettere sulla scatola "Vietato a chi soffre di cuore", come al luna park, se no qualcuno ci stira sul serio. :(
in più con vari effetti per simulare realmente spruzzi o vento eccetra.. quando andai ad Eurodisney era così, faceva impressione, ragazzi ma questo però sarebbe molto più bello e realistico, ma anche spaventevole :cool:
Dreammaker21
12-01-2008, 10:05
Nulla di così nuovo, la realtà virtuale esite da parecchi anni e in parte è stata veicolata anche nei videogames.
Certo esteticamente il virtuale si sta raffinando progressivamente e inesorabilmete quindi crea sempre molto scalpore ogni volta che la qualità visiva migliora drasticamente.
Io sono tra quelli che sostiene, posto che non ci estinguiamo prima, che il prossimo step tra il cinema e il videogame sia la loro ibridazione.
Verranno narrate storie in cui siamo protagonisti in un ambiente virtuale tridimensionale e completamente immersivo.
Sulla falsa riga del ponte-ologrammi di Star Trek o Matrix.
Certo nascerà il problema di chi preferirà rimanere lì piuttosto che tornare ad una scialba vita.
Mai visto eXistenZ?
vedo che ve siete arrugginiti con tutti sti giochi ma la donnina in 3d come la vedreste mentre fa altre cose invece che ballare? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.