PDA

View Full Version : riconoscere key vista retail full ultimate

Trokji
10-01-2008, 14:29
Ciao ragazzi ho preso questo prodotto usato, il venditore mi dice mai usato né aperto né registrato, adesos è arrivato il prodott ma non posso ancora testarlo perché h il pc in assitenza. C'è un modo per riconoscere dalla key se si tratta di un prodotto OEM o retail effettivamente?
E' in confezione con il cofanetto molto bello anche se di plastica (con quello che costa potevano fare il confanetto in oro :stordita: ) però vorrei avere la conferma dalla key, grazie

Jammed_Death
10-01-2008, 14:42
se il cofanetto è quello in plastica è retail, la oem ha solo la bustina :asd:

non si può riconoscere finchè non l'attivi. Quando l'attivi il secondo pezzo di codice diventa "OEM"

Trokji
10-01-2008, 14:44
dove lo dovrei vedere scritto OEM nel secondo pezzo di codice una volta attivato, cioé dove dovrei vedere scritto il codice?
Tra l'altro non so se sia normale ma rispetto ai precedenti windows qui il materiale cartaceo è pochissimo, c'è un libretto striminzito ed un foglietto

Jammed_Death
10-01-2008, 14:48
io ho la oem quindi non so se nella retail dovrebbe esserci qualcosa in più, perchè anch'io ho il manualino e basta :asd:

per vedere il codice vai in pannello di controllo, centro attività iniziali, mostra dettagli. in fondo vedi se windows è attivato e il codice (che dovrebbe essere quello di risposta al tuo key) formato da xxxxx-OEM-xxxxxxx-xxxxxx

dove le x sono i numeri. Se hai modo di metterci le mani sopra a questo dvd prima di comprarlo controlla perchè sul supporto c'è scritto se è oem o retail. Se è oem c'è scritto che è vendibile unicamente con l'acquisto di un pc.

Trokji
10-01-2008, 14:50
Sul supporto dove? non ho capito che intendi. OEM non l'ho visto scritto da nessuna parte, il cofanetto c'è ma vorrei avere più sicurezza sulla retailità del prodotto :O . Cmq per adesso non posso installarlo o attivarlo il pc su cui dovevo metterlo come ho detto al momento è dal tecnico

In realtà a parte il cofanetto ed i 2 DVD c'è il libretto stirminzito ed un foglietto, niente libroni o leggi informatiche o altro (come la microsoft mi aveva abituato..)

Jammed_Death
10-01-2008, 14:52
sul supporto intendevo sopra il cd...se c'è scritto tipo "prodotto vendibile unicamente con l'acquisto di un pc" è oem. Sennò è retail

Trokji
10-01-2008, 14:53
non c'è scritto niente di tutto questo.. ma mi aspettavo di veder scritto ultimate retail full.. invece non l'ho visto..

Jammed_Death
10-01-2008, 14:54
non c'è scritto niente di tutto questo.. ma mi aspettavo di veder scritto ultimate retail full.. invece non l'ho visto..

se non c'è scritto è retail

Trokji
10-01-2008, 14:56
ok allora quando l'avrò installato ed attivato guarderò dove hai detto.. ciao e grazie :)

Valexvts
10-01-2008, 19:05
ok allora quando l'avrò installato ed attivato guarderò dove hai detto.. ciao e grazie :)

quando attivi la tua copia di vista o xp , nelle proprieta del sistema ti da un codice numerico , se le copia è oem compare oem al posto delle ultime cifre , ho attivato priorio adesso la mia copia retail di vista home premium e invece sono tutte cifre ;) cmq se hai la scatola la tua copia è retail , sempre che non ti ha messo una etichetta della oem appiccicata dentro la scatola per fartela passare per una retail (magari aveva una scatola della retail in giro) ;)

Trokji
10-01-2008, 19:08
No niente del genere.. credo sia tutto a posto ma considerato anche il costo (nonostante il risparmio da nuovo) è meglio la massima prudenza :)