PDA

View Full Version : Aerocool M40 Doubledecker... dubbio

Sinergico
10-01-2008, 14:16
Sono in procinto di comprarmi il suddetto case, però ho un dubbio sula disposizione dell'ali :mbe:

Sul sito del produttore c'è questa foto della parte posteriore del case:

http://www.aerocool.com.tw/images/case/M40/m40-photos/images/3-1_jpg.jpg

mentre in giro su Internet e sul sito di un noto shop milanese dove lo vorrei acquistare c'è questa:

http://www.materiel.net/album/8051.jpg

:confused: :wtf:

Ho anche guardato attentamente le varie foto del case per capire se c'è modo di girare la mascherina a piacimento, ma non mi pare proprio che ci sia mascherina, a me sembra che la parte posteriore sia strutturale...

Se qualcuno ce l'ha mi può confermare quale delle due foto è quella giusta?

A naso la disposizione della prima foto mi sembrerebbe più corretta, visto che il cestello degli hd è nella parte destra del case... però la seconda foto è diffusa praticamente su tutto il web...

Sinergico
11-01-2008, 09:06
Ho trovato di culo una rece in tedesco di questo case googlando nella sezione immagini (rece non indicizzata nella ricerca web, boh :mbe: ), e pare proprio che il payout giusto sia il secondo... qualcuno ha questo case e può confermare? :D

Strano però che sul sito del produttore ci sia la foto di un layout diverso... che tra le altre cose dal punto di vista dell'areazione sarebbe pure meglio.

DrMaLe
03-02-2008, 17:00
confermo! la seconda...l'ho comprato il mese scorso per il mio htpc.
La cosa bella è che si apre come un libro ed ecco subito la scheda madre...pronta per l'upgrade!

Sinergico
03-02-2008, 21:06
Grazie per la conferma ;)
Già che ci sei, mi sapresti dire se hai avuto problemi con la lunghezza dell'alimentatore? Sul sito di uno shop consigliano alimentatori non più lunghi di 14 cm...

DrMaLe
03-02-2008, 21:35
no non ho avuto grossi problemi...anche se sarebbe preferibile uno modulare in modo da avere una soluzione più pulita. (l'alim. va al secondo piano...il case ha due buchi per passare i due cavi per la scheda madre sotto e i cavi sata...ecc..)
Anzi, il cavo di alimentazione principale è anche corto....nel senso che, quando apri il case, a libro, per intenderci...devi per forza staccare il connettore.

Sinergico
04-02-2008, 13:31
Grazie delle info ;)

330xd
03-04-2008, 12:59
Sono interessato a questo case, l'unica cosa che non mi piace è che il dvd/masterizzatore sono coperti da quei due sportellini. Danno problemi quando il carrello viene aperto? Eventualmente si possono fare modifiche?

121180
27-04-2008, 20:17
Avrei scelto questo case per la mia nuova postazione internet (A64 Winch 3000+ downvoltato, 256 mb*2 ddr400, 1 hd pata 80 Gb, matx Foxcoon con vga integrata, ecc), e vorrei sapere se il mio ali ci entrerebbe..
Cheftec 420 watt pfc (140 x 86 x 150), misure prese da sito web, ma direi a spanne che è pure meno..

Capellone
27-04-2008, 22:32
ho usato un M40 per fare un htpc pochi giorni fa; confermo che la maschera posteriore è quella della seconda foto.
anche con un alimantatore Corsair VX450 W non ho avuto problemi di spazio e di cablatura, tutti gli alimentatori standard ci entrano.
gli sportelli dei masterizzatori tendono ad incastrarsi ma basta togliere al cassetto del drive la placca di chiusura egli sportelli scorrono perfettamente.

121180
28-04-2008, 20:25
Acquistato!
Speriamo bene.. :D

peppecbr
05-06-2008, 12:31
novità? lo vorrei prendere anche io :)

lallero
04-07-2008, 04:31
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo case...colgo l'occasione per porvi 2 domande....

1° il mio ali ci va? enermax 620 liberty ( l'ho misurato...se x lunghezza intediamo
la parte ke va dall'accensione dell'alimentatore fino a dentro il case...alor nn ci sono prob è 14 cm (kiedo scusa x l'ignoranza ma nn voglio buttare 60 euro :D ) )

2° la mia vga posso montarla tranqiullamente?? nvidia 9800 gx2

ho notato che molti altri case specificano ke possono montare le ultime vga nvidia...questo nn specifica nulla e sono un po titubante in merito.

mi affido a voi ^^

ps dato che ci siamo una mobo Matx x il gaming :D
consigli??

tnx anticipati

submax
27-01-2009, 14:29
bellissimo case

ma la gabbia degli hd può essere messa in orizzontale?

Cappej
14-02-2009, 14:31
peccato solamente per i bay da 5,25...
nel senso... perchè non lasciarli liberi anzichè con quei 2 sportellini da CD/DVD obbigandoti ad installare necessariamente 2 lettori?! nel senso... chi installa oggi 2 lettori?
avendo avuto un bay da 5 vuoto - neutro poteva essere montato un Rheobus o altro... peccato... :(

huema
09-03-2009, 13:25
la prima è una vista dall'alto del case, in particolare la metà sopra, dove va l'ali e i lettori dvd, la seconda è la vista posteriore, (in alto noti griglia ventola+il foro ali: nella foto 1 li vedi dall'alto)

azagthoth
16-12-2009, 17:10
ciao
secondo voi ci sta una ati 3870 ultimate con il raffreddamento passivo?
thx

marcus58
06-01-2013, 01:27
Rispolvero questo thread perchè dopo tre anni, e anche meno, è venuto fuori un difetto davvero fastidioso.
Le gomme nere che ricoprono la parte anteriore del case nel tempo sono diventate molto appiccicose e ricettacolo di ogni genere di schifezza, segno di qualità scadente.

E' successo anche a voi ? Soluzioni ?