View Full Version : Aerocool M40 Doubledecker... dubbio
Sinergico
10-01-2008, 14:16
Sono in procinto di comprarmi il suddetto case, però ho un dubbio sula disposizione dell'ali :mbe:
Sul sito del produttore c'è questa foto della parte posteriore del case:
http://www.aerocool.com.tw/images/case/M40/m40-photos/images/3-1_jpg.jpg
mentre in giro su Internet e sul sito di un noto shop milanese dove lo vorrei acquistare c'è questa:
http://www.materiel.net/album/8051.jpg
:confused: :wtf:
Ho anche guardato attentamente le varie foto del case per capire se c'è modo di girare la mascherina a piacimento, ma non mi pare proprio che ci sia mascherina, a me sembra che la parte posteriore sia strutturale...
Se qualcuno ce l'ha mi può confermare quale delle due foto è quella giusta?
A naso la disposizione della prima foto mi sembrerebbe più corretta, visto che il cestello degli hd è nella parte destra del case... però la seconda foto è diffusa praticamente su tutto il web...
Sinergico
11-01-2008, 09:06
Ho trovato di culo una rece in tedesco di questo case googlando nella sezione immagini (rece non indicizzata nella ricerca web, boh :mbe: ), e pare proprio che il payout giusto sia il secondo... qualcuno ha questo case e può confermare? :D
Strano però che sul sito del produttore ci sia la foto di un layout diverso... che tra le altre cose dal punto di vista dell'areazione sarebbe pure meglio.
confermo! la seconda...l'ho comprato il mese scorso per il mio htpc.
La cosa bella è che si apre come un libro ed ecco subito la scheda madre...pronta per l'upgrade!
Sinergico
03-02-2008, 21:06
Grazie per la conferma ;)
Già che ci sei, mi sapresti dire se hai avuto problemi con la lunghezza dell'alimentatore? Sul sito di uno shop consigliano alimentatori non più lunghi di 14 cm...
no non ho avuto grossi problemi...anche se sarebbe preferibile uno modulare in modo da avere una soluzione più pulita. (l'alim. va al secondo piano...il case ha due buchi per passare i due cavi per la scheda madre sotto e i cavi sata...ecc..)
Anzi, il cavo di alimentazione principale è anche corto....nel senso che, quando apri il case, a libro, per intenderci...devi per forza staccare il connettore.
Sinergico
04-02-2008, 13:31
Grazie delle info ;)
Sono interessato a questo case, l'unica cosa che non mi piace è che il dvd/masterizzatore sono coperti da quei due sportellini. Danno problemi quando il carrello viene aperto? Eventualmente si possono fare modifiche?
Avrei scelto questo case per la mia nuova postazione internet (A64 Winch 3000+ downvoltato, 256 mb*2 ddr400, 1 hd pata 80 Gb, matx Foxcoon con vga integrata, ecc), e vorrei sapere se il mio ali ci entrerebbe..
Cheftec 420 watt pfc (140 x 86 x 150), misure prese da sito web, ma direi a spanne che è pure meno..
Capellone
27-04-2008, 22:32
ho usato un M40 per fare un htpc pochi giorni fa; confermo che la maschera posteriore è quella della seconda foto.
anche con un alimantatore Corsair VX450 W non ho avuto problemi di spazio e di cablatura, tutti gli alimentatori standard ci entrano.
gli sportelli dei masterizzatori tendono ad incastrarsi ma basta togliere al cassetto del drive la placca di chiusura egli sportelli scorrono perfettamente.
Acquistato!
Speriamo bene.. :D
peppecbr
05-06-2008, 12:31
novità? lo vorrei prendere anche io :)
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo case...colgo l'occasione per porvi 2 domande....
1° il mio ali ci va? enermax 620 liberty ( l'ho misurato...se x lunghezza intediamo
la parte ke va dall'accensione dell'alimentatore fino a dentro il case...alor nn ci sono prob è 14 cm (kiedo scusa x l'ignoranza ma nn voglio buttare 60 euro :D ) )
2° la mia vga posso montarla tranqiullamente?? nvidia 9800 gx2
ho notato che molti altri case specificano ke possono montare le ultime vga nvidia...questo nn specifica nulla e sono un po titubante in merito.
mi affido a voi ^^
ps dato che ci siamo una mobo Matx x il gaming :D
consigli??
tnx anticipati
bellissimo case
ma la gabbia degli hd può essere messa in orizzontale?
peccato solamente per i bay da 5,25...
nel senso... perchè non lasciarli liberi anzichè con quei 2 sportellini da CD/DVD obbigandoti ad installare necessariamente 2 lettori?! nel senso... chi installa oggi 2 lettori?
avendo avuto un bay da 5 vuoto - neutro poteva essere montato un Rheobus o altro... peccato... :(
la prima è una vista dall'alto del case, in particolare la metà sopra, dove va l'ali e i lettori dvd, la seconda è la vista posteriore, (in alto noti griglia ventola+il foro ali: nella foto 1 li vedi dall'alto)
azagthoth
16-12-2009, 17:10
ciao
secondo voi ci sta una ati 3870 ultimate con il raffreddamento passivo?
thx
marcus58
06-01-2013, 01:27
Rispolvero questo thread perchè dopo tre anni, e anche meno, è venuto fuori un difetto davvero fastidioso.
Le gomme nere che ricoprono la parte anteriore del case nel tempo sono diventate molto appiccicose e ricettacolo di ogni genere di schifezza, segno di qualità scadente.
E' successo anche a voi ? Soluzioni ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.