PDA

View Full Version : Firewall software con firewall del router

Blades
10-01-2008, 14:14
Salve a tutti :)

Da un po' di tempo mi chiedo una cosa:
quanto incide un firewall software come zone alarm, outpost eccetera quando si è già dotati di un firewall nel router che si utilizza? Voi li usereste comunque? Perchè? Io per ora non ne utilizzo, e mi ci trovo alla grande.

simone_82
10-01-2008, 15:04
Di solito, anche se la rete è composta da firewall hardware, content-filtering, antivirus eccetera, nei client si installa quasi sempre ugualmente Antivirus e firewall (Vedi Linux).

Praticamente non è detto che il firewall HW riesca a bloccare TUTTE le minaccie dall'esterno, in quel caso hai una seconda protezione a tuo vantaggio che è quella di avere un Firewall o antivirus nel client.

Se per qualsiasi motivo, delle minaccie filtrano il firewall HW hai ancora una possibilità in più di salvarti :)

E' una sicurezza in più, quindi secondo me è la scelta migliore ed incide in positivo nella sicurezza.

_MaRcO_
10-01-2008, 16:37
Di solito, anche se la rete è composta da firewall hardware, content-filtering, antivirus eccetera, nei client si installa quasi sempre ugualmente Antivirus e firewall (Vedi Linux).

Praticamente non è detto che il firewall HW riesca a bloccare TUTTE le minaccie dall'esterno, in quel caso hai una seconda protezione a tuo vantaggio che è quella di avere un Firewall o antivirus nel client.

Se per qualsiasi motivo, delle minaccie filtrano il firewall HW hai ancora una possibilità in più di salvarti :)

E' una sicurezza in più, quindi secondo me è la scelta migliore ed incide in positivo nella sicurezza.

;) INFATTI!!

xcdegasp
10-01-2008, 17:07
ce n'era un altro thread esattamente uguale e fresco fresco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646295
che se vogliamo essere pignoli era già un doppione...

questo ovviamente lo chiudo essendo ampiamente doppione :)