PDA

View Full Version : Nokia N80 Vs N81 ?

Grezzo
10-01-2008, 13:52
Sono indeciso fra questi due telefoni, l n80 costa 260€ mentre l' n81 viene 320€ guardando le caratteristiche vorrei orientarmi su l' n80 che ha fotocamere da 3megapixel invece l n81 ne ha una skifosissima da 2mp. entrambi hanno wifi. però l n81 ha 2gb di memoria mentre l n80 ne ha solo 256m il che ti obbliga a comprare una nuova schedina.

tutto sommato rispetto al prezzo sono abb equivalenti...

avete qualche consiglio ??? :muro:

beppuz90
10-01-2008, 14:47
Come fai a paragonarli???? L'n81 è un gioiello... ormai l'n80 è un vecchio mattone. Dai vuoi mettere a confronto l'estetica??! e il progresso che contiene l'n81 (in un anno avranno messo qualcosa di piu potente no?)

dariox am2
10-01-2008, 15:32
a parte che n81 nn e paragonabile....symbian piu evoluto e nuovo, velocita non paragonabile...(vai a guardarti le videoprove, n81 e velocissimo nel menu...), poi n81 esteticamente e molto piu bello, ha piattaforma ngage di nuova uscita, schermo se nn sbaglio n81 tft 16 milioni di colori, n80 256k, n80 batteria da 820 mentre n81 ce l ha da 1050, risolzione video n81 vga, n80 cif. e se non sbaglio n81 ha anche piu ram e cn l ottimizzazione del cell, gia dall avvio se ne ha molta disponibile....poi per ultimo, se la fotocamera da 2mpx e schifosa non so che ci devi fare...fai prima a comprarti una digitale....se vuoi qualcosa che faccia foto ottime allora vai di n95...:rolleyes: ....

ps. io sceglierei n81....:-)...non perche sono di parte ma come te voglio comprarlo e tra gli altri telefoni avevo preso in considerazione anche n80....mi sono informato ma la gente che lo possiede non sembra esserne soddisfatta moltissimo....poi so che lo slide non ha la molla e molti lamentavano che in tasca si apriva sempre....poi comunque va a gusti, tutto cio non toglie che n80 sia un OTTIMO terminale.

BlackB
10-01-2008, 19:34
Io posseggo l'N80 e ne sono soddisfattissimo come tutti quelli che conosco che lo hanno... non so te chi abbia sentito...

e se dovessi cambiare non lo farei mai per un N81 ma almeno per un N82 o un N95 8GB...

Se spendo + di mezzo milione per un cel tra le tante cose che ha deve avere anche na fotocamera che possa fare delle foto decenti e non quelle fetenzie che escono con un N81...

Poi valuta te, alla fine sono gusti personali... a me che ospita la piattaforma NGage sai quanto me ne fotte :D

dariox am2
10-01-2008, 23:17
beh n81 ha poi 2mpx anziche 3, e cmq non vedo le foto schifose che dici di aver visto...senza contare che e uscito il nuovo firmware che ha migliorato la qualita delle immagini...inoltre n81 e moolto piu veloce nel manu, cosa che almeno x me, e fondamentale...visto che non sopporto di dover aspettare 3 secondi per aprire un messaggio ricevuto...e anceh per la piattaforma ngage, va a gusti....se per esempio a me non frega nulla di avere piu di 2mpx (non ne vedo l utilita, non devo stamparle in 33466455*434334) e ovvio che per estetica,velocita,video in vga e altri fattori preferisco n81.....cio non toglie che non sono d'accordo sul prezzo dell n81...secondo me e esagerato....un 280 euro potrebbe essere adeguato....

Grezzo
11-01-2008, 03:18
beh n81 ha poi 2mpx anziche 3, e cmq non vedo le foto schifose che dici di aver visto...senza contare che e uscito il nuovo firmware che ha migliorato la qualita delle immagini...inoltre n81 e moolto piu veloce nel manu, cosa che almeno x me, e fondamentale...visto che non sopporto di dover aspettare 3 secondi per aprire un messaggio ricevuto...e anceh per la piattaforma ngage, va a gusti....se per esempio a me non frega nulla di avere piu di 2mpx (non ne vedo l utilita, non devo stamparle in 33466455*434334) e ovvio che per estetica,velocita,video in vga e altri fattori preferisco n81.....cio non toglie che non sono d'accordo sul prezzo dell n81...secondo me e esagerato....un 280 euro potrebbe essere adeguato....

Guarda la penso esattamente come te, prezzo troppo alto in considerazioni del prezzo dell' n80. Ok che hanno migliorato alcuni aspetti, e non voglio dire che conti solo la fotocamera in un cellulare, però alla fine è quella che determina gran parte del costo di un cellulare. quindi non capisco come mai un n81 viene 350 sacchi ed un n80 te lo tirano dietro per moltooo meno.

Penso che adesso stia vendendo sull' onda dell' estetica e del marketing, secondo me fra un mesetto lo si trova a molto meno.

Cmq l n80 non mi pare cosi lento come molti dicono, a sentire anche le parole dei stessi possessori. L n82 è eccezionale ma fa skifo a vedersi pd.

Grezzo
11-01-2008, 03:19

Guarda la penso esattamente come te, prezzo troppo alto in considerazioni del prezzo dell' n80. Ok che hanno migliorato alcuni aspetti, e non voglio dire che conti solo la fotocamera in un cellulare, però alla fine è quella che determina gran parte del costo di un cellulare. quindi non capisco come mai un n81 viene 350 sacchi ed un n80 te lo tirano dietro per moltooo meno.

Penso che adesso stia vendendo sull' onda dell' estetica e del marketing, secondo me fra un mesetto lo si trova a molto meno.

Cmq l n80 non mi pare cosi lento come molti dicono, a sentire anche le parole dei stessi possessori. L n82 è eccezionale ma fa skifo a vedersi pd.