View Full Version : scopo ludico, vista o xp?
Ciao, sto per cambiare pc e prenderne uno che supporti le dx10, mi chiedevo quindi se mi convenisse passare a vista per poter sfruttare le dx10. Gli usi del pc sono principalmente il gioco, la grafica e la navigazione.
Spesso si legge che xp sia migliore di vista per il momento, e' effettivamente cosi'?
Eventualmente sarebbe possibile installare sia Vista che Xp in modo da poter usare vista solo per i giochi dx10 e xp per tutto il resto?
grazie :)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
10-01-2008, 13:48
Ciao, sto per cambiare pc e prenderne uno che supporti le dx10, mi chiedevo quindi se mi convenisse passare a vista per poter sfruttare le dx10. Gli usi del pc sono principalmente il gioco, la grafica e la navigazione.
Spesso si legge che xp sia migliore di vista per il momento, e' effettivamente cosi'?
Eventualmente sarebbe possibile installare sia Vista che Xp in modo da poter usare vista solo per i giochi dx10 e xp per tutto il resto?
grazie :)
di migliori ci sono i driver, a livello di consumi in full al massimo si va di 128-256mb in più si memoria di sistema... per il resto i giochi futuri e quelli attuali girano sempre meglio su vista.. se uno poi prende il pc nuovo non dovrebbe notare alcuna differenza prestazionale degna di nota..
Jammed_Death
10-01-2008, 14:45
io principalmente gioco e non ho problemi. I problemi si hanno con sistemi old, dove quei 2-3 fps fanno differenza...altri problemi possono essere l'incompatibilità con giochi vecchi ecc.
Dott.Wisem
10-01-2008, 14:53
WinXP nei giochi DirectX9 va sicuramente meglio, ma il discorso è che si ti prendi un computer nuovo, bello pompato come CPU, RAM, GPU, ecc., allora ti conviene puntare su Vista. La perdita di performance, se la macchina è sufficientemente potente, non dovrebbe essere visibile ad occhio nudo. Certo che se compri un PC un po' sottotono, allora XP potrebbe fare la differenza. Comunque aspetta altri suggerimenti da parte di videogiocatori esperti... Io è da tempo che non uso più il PC per giocare (per i giochi preferisco le console :p).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.