PDA

View Full Version : Lenovo, primo contatto con IdeaPad

Redazione di Hardware Upg
10-01-2008, 14:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-primo-contatto-con-ideapad_23827.html

In arrivo anche in Europa la serie IdeaPad di Lenovo, con la quale l'azienda cinese intende conquistarsi il favore dell'utenza consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

DemaMagna
10-01-2008, 14:32
Direi che le immagini sono piuttosto...stupefacenti! no dai,..belli davvero! Il più brutto e forse meno azzeccato è quello destinato al gaming..anche per la cerniera, mi pare sia continua..e poi dai, proprio pro street dovevano usare per la dimostrazione? =|

plagio
10-01-2008, 14:33
anche se di fatto non sono piu' dei think pad (anche il marchio e' andato ormai) a me questi lenovo continuano a piacere e pure tanto.

sesshoumaru
10-01-2008, 14:38
Molto carino l'ultraportatile, non mi entusiasmano gli altri due.
Chissa quanto costerà...

paulgazza
10-01-2008, 14:45
già, nessuna informazione su costo, caratteristiche e peso...

sari
10-01-2008, 14:52
Le informazioni riguardanti il peso ci sono. Comunque il 15,4 pollici è veramente bellino, l'11 invece è proprio uno spettacolo!

Haran Banjo
10-01-2008, 14:56
Ho trovato sugli scaffali un ultraportatile Philips mod. PHQ3-11-U24 con schermo da 11, peso 1,5 kg, a 800 euro.
Processore Intel Dual Core ULV U2400, 1,20 X 2 GHz
ram 1024 MB Hard Disk 120 Scheda grafica Intel GMA950
Masterizzatore DVDRW Double Layer display 11,1” WXGA Brite con Vista Home Premium. Certo non è il peso piuma dei sony, ma anche il prezzo è la metà.
Il problema è che non trovo nulla sul sito Philips...

KinKlod
10-01-2008, 16:04
L'ultra portatile è davvero carino, speriamo abbia un prezzo accettabile.

MaerliN
11-01-2008, 09:21
L'IdeaPad U110 è veramente una figata, speriamo (come gia detto) in un prezzo abbordabile. :)

Ziosilvio
11-01-2008, 10:11
Cioè?, questi, in pieno 2008, fanno un 17" gaming senza tastiera a 103 tasti? :confused:

SniperZero
11-01-2008, 10:28
"azienda cinese protagonista dell'acquisizione della sezione notebook di IBM"

cioè lenovo ha acquisito la sezione nb di ibm????
hanno sbagliato a scrivere oppure ibm naviga in cattive acque?
scusatemi, non è che sia di una qualche importanza ma ha stimolato la mia curiosità visto che credevo che ibm fosse ancora uno dei giganti dell'informatica...

cmq tornando IT ho un'appunto da fare: il 17 per gamers è una figata (a parte che io sono per nvidia e ati succhia...) ma mi spiegate una cosa? se il 90% dei gamers tiene il mouse con la mano dx e i wsad con la sx, spostare i tasti direzione tutti a dx non rende la cosa un tantino scomoda? io avrei fatto il contrario!! tasti direzionali a sx e pad (lo so che non si usa mai, ma in casi di emergenza uno ci puo anche giocare...) nell'angolo inferiore destro... non mi sembra tanto difficile, eppure nessuno ci pensa mai anche se i nb appositamente gaming stanno nascendo come funghi...

Therinai
11-01-2008, 11:12
"azienda cinese protagonista dell'acquisizione della sezione notebook di IBM"

cioè lenovo ha acquisito la sezione nb di ibm????
hanno sbagliato a scrivere oppure ibm naviga in cattive acque?
scusatemi, non è che sia di una qualche importanza ma ha stimolato la mia curiosità visto che credevo che ibm fosse ancora uno dei giganti dell'informatica...

Esatto, lenovo ha acquistato il marchio thinkpad in pratica, e a questo punto mi chiedo perchè visto che sono stati rimpiazzati da questi ideapad... ora al di fuori dell'aspetto estetico e delle pure e semplici caratteristiche tecniche mi chiedo come saranno messi a livello di qualità di costruzione, quindi robustezza e affidabilità, e cura dei particolari... no perchè è questo quello che ha reso famosa la serie thinkpad

Alexis80
13-01-2008, 14:26
Ma guardate che ha comprato solo la divisione notebook e il marchio Thinkpad, che vengono ancora commercializzati io ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto. Ibm si è focalizzata più che sul solo hw vedi server e desktop soprattutto sui servizi integrati alle aziende e quindi è per quello che hanno ceduto il marcio thinkpad. Ritengo che questa nuova serie Ideapad vada a sostituire la serie 3000 di lenovo che non è stata un granchè. La serie Thinkpad T-Z-R ci sono ancora come ai tempi di Ibm.

Lonherz
13-01-2008, 17:44
cmq tornando IT ho un'appunto da fare: il 17 per gamers è una figata (a parte che io sono per nvidia e ati succhia...) ma mi spiegate una cosa? se il 90% dei gamers tiene il mouse con la mano dx e i wsad con la sx, spostare i tasti direzione tutti a dx non rende la cosa un tantino scomoda? io avrei fatto il contrario!! tasti direzionali a sx e pad (lo so che non si usa mai, ma in casi di emergenza uno ci puo anche giocare...) nell'angolo inferiore destro... non mi sembra tanto difficile, eppure nessuno ci pensa mai anche se i nb appositamente gaming stanno nascendo come funghi...
ho pensato al stessa cosa all'inizio, ma poi ripensandoci è meglio così:

attorno al wasd hai molti altri tasti indispensabili, quindi chi gioca con wasd continuerebbe a farlo anche se ci fosse la "game zone" a sinistra della tastiera.

solo che con la game zone a sinistra, la zona wasd sarebbe più spostata verso il centro, quindi più scomoda!

per fortuna che l'hanno messa a destra, così almeno non è di impiccio al wasd :asd: (la trovo in ogni caso totalmente inutile, forse potrebbe andare bene al massimo per giochi di guida se non si ha un pad, ma per un fps proprio no! :rolleyes: )