View Full Version : quale scheda per e6600? Senza particolari pretese
Ciao, vorrei un consiglio su qualche scheda madre montare con un e6600, non ho ambizioni di overclock per il momento, poi ci aggiungerei 2 hd, 2 masterizzatori, gt8800 512mb.
Insomma mi basta la meno costosa fra quelle che funzionano bene. :)
cosa mi consigliate? Grazie :fagiano:
Il processore c'entra poco,prenditi quello che vuoi in base a quello che vuoi spendere...
Comunque una 8800gt andrebbe bene:)
commodoro
10-01-2008, 14:54
budget?
intendevo scheda madre :)
Come budget, "la più economica, basta che non dia problemi".
Ho scritto questo perchè pensavo che overclock a parte fossero tutte piuttosto uguali, cosa cambia fra una da 50 euro e una da 100? Non ho un budget ben preciso volevo farmi un idea, ho letto qua e la nel forum ma in genere la scheda madre è scelta pensando all'oc, a me non interessa e quindi pensavo che la più economica andasse comunque bene.
grazie :)
Pandino_84
11-01-2008, 11:42
up :)
puoi pensare o a una abit ip35-E o potresti pensare alla nuova asrock con P35 4core1600Twins
InfinityIT
11-01-2008, 12:56
secondo me bisogna considerare anche il complesso dell'hardware, spesse volte mi son trovato con persone che prendevano schede madri scadenti per poi trovarsi che l'hardware video o altro era mal supportato dalla scheda madre stessa causando svariati problemi...
io ti consiglio almeno una Abit IP35 PRO oppure DFI BLOOD IRON P35-T2RL.
Spendendo ancora meno andrei sul mercatino dell'usato per prendere una mobo con chipset 965 o 975, 70/80 euro e passa la paura..
Pandino_84
11-01-2008, 13:44
a oggi problemi di mal supporto nn ce ne sn praticamente più...sono casi rari in cui ci sn piccoli difetti!
eviterei le 965 o 975x a oggi è come dire spreco i soldi visto ke nn supportano cpu a 45nm...
puoi pensare o a una abit ip35-E o potresti pensare alla nuova asrock con P35 4core1600Twins
Grazie, e cosa cambia fra una e l'altra? :)
Pandino_84
12-01-2008, 14:54
:D
non cambia moltissimo, se nn il layout, e le connessioni PCi-ex.... la twins è una novità uscita da poco....l'abit già c'è da qualke mese....dipende dalle tue esigenze, e dai tuoi gusti
sono passati alcuni mesi e mi sono deciso a fare l'acquisto, le schede che mi consigliate sono sempre quelle? ho visto che costano 60-75 euro e direi che come prezzo va bene.
Sul thread della asrock ho leggucchiato che ha alcuni problemi, in piu' in questi mesi si sara' provata per bene spero... insomma ad oggi cosa mi consigliate? :D
Ah, mi interessava anche sapere se ci sono notizie certe sulla presenza o meno di TC
grazie ancora!
rickcosto
17-05-2008, 23:04
Ieri ho acquistato un Core 2 Duo E6600 e ci ho affiancato 2 banchi da 2 Gb di Ram Corsair e una bella Geforce 8800 Gt. Come scheda madre mi hanno consigliato in molti la Asus P5k Pro (105 euro).
Non so se consigliartela o meno, non sono un esperto, ma io l' ho presa e mi e' piaciuta.
Ieri ho acquistato un Core 2 Duo E6600 e ci ho affiancato 2 banchi da 2 Gb di Ram Corsair e una bella Geforce 8800 Gt. Come scheda madre mi hanno consigliato in molti la Asus P5k Pro (105 euro).
Non so se consigliartela o meno, non sono un esperto, ma io l' ho presa e mi e' piaciuta.
Ti ringrazio :) Ne ho letto bene anche io di quella scheda, ma volevo prenderne una piu' economica perche' da quel che ho capito se non ho in mente OC non ci sono molte differenze, mi basta che non diano problemi! Invece ad esempio nel thread della asrock leggo che ha problemi con la ram... cosi' volevo sapere cosa mi consigliano adesso che e' passato un po' di tempo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.