View Full Version : Consiglio portatile 14,1 pollici per grafica...MAX 1300€
salve ragazzi,
cerco per la mia ragazza ujn portatile decente per grafica con almeno un t7500 diagonale di 14'', e grafica decente (almeno una 8400m gs)....
mi consigliereste qualcosa?
com'è l'hp2690el????
con hp non c'ho mai avuto a che fare...
mi direste come va per la garanzia, per la qualità costruttiva, e anche nella possibilità di downgraddare a win xp??
blindwrite
10-01-2008, 17:15
asus f8sa
asus f8sa
credimi...è proprio il modello a cui ero approdato....
stupendo....
anche se avrei preferito l'asus f8sv con l'8600....
ma l'hd non dovrebbe essere tanto diversa per l'utilizzo che farebbe la mia raga...
nei giochi può perdere pochissimi frame, ma capirai i giochi che fa lei....(THE SIMS)....
ora vorrei un pò vedere qualche parere di qualcuno che ce l'ha.....
blindwrite
10-01-2008, 18:20
stupendo....
ma l'hd non dovrebbe essere tanto diversa per l'utilizzo che farebbe la mia raga...
nei giochi può perdere pochissimi frame, ma capirai i giochi che fa lei....(THE SIMS)....
l'sv che non si trova in vendita qui... (o che almeno io non ho trovato) non monta la 8600gt ma gs.. quindi meglio l'f8sa...
al momento non c'è un 14 più completo in giro... solo facendosi assemblare un santech o uno zepto si può avere qualcosa di più personalizzato (ma costano decisamente più a parità di configurazione, e non conosco come siano per quanto riguarda la qualità d'assemblaggio, finiture e garanzia)
...se non ci giochi, hp 2690 è un vero gioiello...:cool: :cool:
l'sv che non si trova in vendita qui... (o che almeno io non ho trovato) non monta la 8600gt ma gs.. quindi meglio l'f8sa...
al momento non c'è un 14 più completo in giro... solo facendosi assemblare un santech o uno zepto si può avere qualcosa di più personalizzato (ma costano decisamente più a parità di configurazione, e non conosco come siano per quanto riguarda la qualità d'assemblaggio, finiture e garanzia)
si lo so che monta la gs...
in effetti l'unico dubbio era per metterci su linux...
però ormai si riesce a configurare bene linux anche con schede ati....
ma tu hai questo portatile?
un'altra cosa...da quando è in circolazione il portatile, non vorrei che da un momento all'altro non lo trovo più in commercio....
blindwrite
10-01-2008, 19:20
è in commercio da 2 mesi... è la serie nuova... prima c'era la serie a8xx... adesso la serie f8xx...
quindi il modello (inteso come case assemblaggio ecc...) rimarrà quello per molto tempo (1 anno almeno) ma le caratteristiche tecniche possono variare da un momento all'altro...
credo asus abbia già annunciato un pc della serie f8 con hd3600 (die shrink della hd2600) e con i nuovi processori intel...
tutto sta nel vedere quando arriveranno sul mercato e a che prezzo...
io sono intenzionato a comprarlo.. ho già un asus a8jr (serie precedente) con cui mi trovo benissimo e dovendo prendere un pc nuovo andrò sicuramente su questa nuova serie
l'hp 2690 è un bel pc per quello che costa ma non è neppure confrontabile con questo...
è in commercio da 2 mesi... è la serie nuova... prima c'era la serie a8xx... adesso la serie f8xx...
quindi il modello (inteso come case assemblaggio ecc...) rimarrà quello per molto tempo (1 anno almeno) ma le caratteristiche tecniche possono variare da un momento all'altro...
credo asus abbia già annunciato un pc della serie f8 con hd3600 (die shrink della hd2600) e con i nuovi processori intel...
tutto sta nel vedere quando arriveranno sul mercato e a che prezzo...
io sono intenzionato a comprarlo.. ho già un asus a8jr (serie precedente) con cui mi trovo benissimo e dovendo prendere un pc nuovo andrò sicuramente su questa nuova serie
l'hp 2690 è un bel pc per quello che costa ma non è neppure confrontabile con questo...
si diciamo che è un gioiello l'asus...me ne sono praticamente innamorato....
ora non so se farglielo prendere subito (tanto l'hd3600 andrà poco più forte, un incremento che a lei non interesserà più di tanto), oppure aspettare magari una versione che ha il t7700 (allo stesso presso) o cose simili....
stupendo....
Vai tranquillo io l'ho preso ed è proprio una gran figata di portatile!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D ciao
Vai tranquillo io l'ho preso ed è proprio una gran figata di portatile!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D ciao
ehi senti se non ti disturba potresti fare un pò di test???
tipo un 3dmark05, e poi vedere la batteria quanto dura???
grazie anticipatamente
blindwrite
10-01-2008, 22:04
per farti una idea sulle prestazioni leggi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619575
le performance della scheda video dovrebbero essere identiche...
come costruzione l'f8sa è una spanna (e anche più) sopra a quelli della serie x53
per farti una idea sulle prestazioni leggi questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619575
le performance della scheda video dovrebbero essere identiche...
come costruzione l'f8sa è una spanna (e anche più) sopra a quelli della serie x53
ma ci sono test precisi sulla scheda video... dopo una rapida occhiata non ho visto risultati di 3dmark....
blindwrite
10-01-2008, 22:41
http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image473ade618f9c8_text
http://www.notebookjournal.de/storage/show/image/image473ade618f9c8_text
Grazie infinite per la disponibilità....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.