PDA

View Full Version : Continui bluescreen. Come sistemare il regitro?

Duff79
10-01-2008, 12:36
Ho un portatile che piuttosto a caso continua a riavviarsi. Pensavo fosse un problema di hard disk ma dopo aver fatto una scnsione con un programma per il registro di sistema che mi ha trovato 200 errori inizio a pensare che magari il problema sia dovuto ad uno di questi.

Mi consigliate un buon programma per sistemare il registro? Un programma insomma che corregge gli errori che trova e non che mi chiede di acquistare la versione a pagamento per correggerli :rolleyes:

Grazie mille.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
10-01-2008, 13:15
Ho un portatile che piuttosto a caso continua a riavviarsi. Pensavo fosse un problema di hard disk ma dopo aver fatto una scnsione con un programma per il registro di sistema che mi ha trovato 200 errori inizio a pensare che magari il problema sia dovuto ad uno di questi.

Mi consigliate un buon programma per sistemare il registro? Un programma insomma che corregge gli errori che trova e non che mi chiede di acquistare la versione a pagamento per correggerli :rolleyes:

Grazie mille.non esistono programmi per sistemar eil registro.. e quei errori non sono errori bensì chiavi obsolete riferenti a file, cartelle e software che il programma vedere come mancanti.. al massimo i pulitori vanno usati per cercare tali chiavi apparenti e poi sta all'utente verificare manualmente di persona se sono chiavi da cancellare o meno, ma fare le cose in automatico e a caso crea solo danni in quanto non esistono software intelligenti in grado di leggere e intepretare perfettamente il registro di windows, tantomeno di vista che è un sistema operativo ancora giovane, per non parlare dell'immensità di software esistenti al mondo e per i quali questi sedicenti programmi non sono stati programmati..

infine i blue screen sono solitamente causati da driver fatti col deretano o da memorie difettose..

la cosa migliore è da tirare giù il codice di errore, o i codici se sono più di uno, e cercare in internet la soluzione, o quantomeno cheidere a chi riesce a leggerli (non certo questi programmi ammazza pc ^_^)

Duff79
10-01-2008, 13:31
Ok, grazie della precisazione :)

Duff79
10-01-2008, 18:12
Se faccio un ripristino totale del sistema perdo tutti i programmi installati fino ad ora ma documenti creati con le varie applicazioni, video foto restano sul pc giusto?

Elbryan
10-01-2008, 18:48
Se faccio un ripristino totale del sistema perdo tutti i programmi installati fino ad ora ma documenti creati con le varie applicazioni, video foto restano sul pc giusto?

Se fai un ripristino del sistema non perdi nemmeno i programmi installati.
Se formatti perdi tutto.