PDA

View Full Version : Dissipatori CPU economici

Hador
10-01-2008, 12:12
Allora, per quelli di fascia alta no problema, per ventole case e dissipatori a momenti ho speso più che per l'HW, ora però devo fare pc alla mia ragazza stando in un bugdet basso e mi chiedevo se ci fosse qualche dissi economico (massimo 30 euro, possibilmente sui 20) da abbinare con un E21xx per oerclockarlo una minima e guadagnarci in silenziosità rispetto allo stock.
Gli LC power costano pochissimo ho visto ma non saprei, ripeto, non voglio nulla di professionale che non ci sto dentro di budget, i thermalright li tengo per me :D

papafoxtrot
10-01-2008, 12:39
il thermaltake blu orb II dovrebbe essere un buon dissi.
Per spendere ancora meno l'artic freezer 7 pro, <ma a prestazioni non è un gran ché

pgp
10-01-2008, 13:16
Per spendere ancora meno l'artic freezer 7 pro, <ma a prestazioni non è un gran ché

Questo lo dici tu, io -12° li trovo molti per un dissi da 17€.

papafoxtrot
10-01-2008, 13:18
beh sicuramente ma quello è il dissi intec che fa scifo, non l'artic freezer che è buono :D
Era per far capire che anche le prestazioni sono rapportate al prezzo. Inoltre ho letto non essere troppo silenzioso

pgp
10-01-2008, 13:21
Inoltre ho letto non essere troppo silenzioso

Questo sono il primo ad ammetterlo, la causa è la ventola da 80mm che gira a 1700rpm :(

papafoxtrot
10-01-2008, 13:24
D'altra parte come dici tu per 17 euro offre già un raffreddamento migliore dello stock...
Io comunque preferisco il blu orbII (pur non avendolo mai provato a specifiche mi par buono), o anche lo scythe kama cross, ma costa un pelo di più

pgp
10-01-2008, 13:32
D'altra parte come dici tu per 17 euro offre già un raffreddamento migliore dello stock...
Io comunque preferisco il blu orbII (pur non avendolo mai provato a specifiche mi par buono), o anche lo scythe kama cross, ma costa un pelo di più

In parte la scelta è condizionata anche dal case imho.
Se si ha un case con la/le ventole laterale ha senso prendere un dissipatore tipo il Blue Orb che ha la ventola parallela alla mobo, ma se il case ha un raffreddamento con molte ventole in immissione davanti ed in estrazione dietro forse conviene prendere un dissipatore con la ventola perpendicolare alla mobo

papafoxtrot
10-01-2008, 13:44
Anche io preferisco i flussi longitudinali, anzi, anche con un blu orb non metterei ventole laterali.
Certo che dissi buoni a flusso parallelo alla mobo costano...

Hador
10-01-2008, 14:47
mi sa che prendo il Thermalright MST-9775LE, mi pare molto semplice, con ventola e sostituibile, costa 24 euro

papafoxtrot
10-01-2008, 18:25
Non lo conosco.
Fai attenzione comunque alla ventola che metti

microcip
10-01-2008, 18:34
mi sa che prendo il Thermalright MST-9775LE, mi pare molto semplice, con ventola e sostituibile, costa 24 euro

con gli stessi € trovi un hyper tx che è un ottimo dissipatore;)