View Full Version : Aiuto configurazione Alice Gate 2 Plus e azureus
ITAdenisITA
10-01-2008, 11:44
Ciao a tutti,ho collegato questo modem via ethernet me quando vado ad aprire azureus dopo qualche istante mi dice che c'č un errore sulla porta UDP:49740,impossibile stabilire l'ascolto su questa porta,controllare che le altre applicazioni non stiano gią usando quasta porta,controllare anche se altre istanze di Azureus stanno girando,qualcuno mi puņ aiutare?devo configurare qualcosa?
Grazie della disponibilitą
kilthedog91
11-01-2008, 14:51
Ciao,
il problema potrebbe essere anche causato da un firewall che hai sul pc.
Come digita http://192.168.1.1 su internet explorer e ti si aprirą la pagina di configurazione del modem. A questo punto, prima di elencarti tutti i passaggi, ho bisogno che tu veda alla dicitura "Modalitą Connesione " se sta scritto Bridged o Bridged+Routed.,
ITAdenisITA
11-01-2008, 15:00
Ciao,
il problema potrebbe essere anche causato da un firewall che hai sul pc.
Come digita http://192.168.1.1 su internet explorer e ti si aprirą la pagina di configurazione del modem. A questo punto, prima di elencarti tutti i passaggi, ho bisogno che tu veda alla dicitura "Modalitą Connesione " se sta scritto Bridged o Bridged+Routed.,
Su modalitą connessione c'č scritto Bridged.
kilthedog91
11-01-2008, 22:46
Ok, per fortuna ti ho chiesto. Allora il problema quindi nn č il modem ke ti controlla le porte ma č dal tuo pc che avrai qualche firewall o programma ke ti controlla le porte. Che antivirus e firewall usi?
ITAdenisITA
11-01-2008, 23:43
Uso l'avast e il firewall di windows l'ho disattivato.
kilthedog91
12-01-2008, 13:41
strano, perchč il modem non č. verificato se hai l'ultima versione di azureus?
ITAdenisITA
14-01-2008, 19:21
Si si č l'ultima cmq ho tolto azureus e ho messo utorrent che non mi da nessun problema,grazie lo stesso dell'aiuto:D
JosčGarciaBolivar
08-07-2008, 18:02
Scusate non volevo intromettermi ma per non aprire un altro post faccio qui la mia richiesta visto che l'argomento č analogo.
Con Utorrent, io sul modem ho controllato e c'č scritto: Bridged + Routed, quando vado a fare il test per la porta con Utorrent, mi dice che la porta non va.
Allora, io so che devo fare il virtual server li ma non ho capito precisamente cosa ci va su: porta pubblica, Nome: INdirizzo ip locale, porta locale e protocollo.
Un'altra cosa su cui stavo riflettendo e gradirei delucidazioni:
Questo virtual server IP, crea problemi di sicurezza?
Grazie a tutti e spero che l'autore del post non ne abbia a male.
kilthedog91
09-07-2008, 07:00
no, non ci sono nessun problema di sicurezza.
Al numero delle varie Porte dovrai mettere quello che usa il programma. Per esempio eMule usa la 4662, tu dovrai mettere in quei campi "porte..." il numero 4662.
JosčGarciaBolivar
09-07-2008, 15:24
Si ma nel caso di utorrent segna la porta ma che la devo mettere TCP o UDP?
e le altre impostazioni?
Grazie a tutti
kilthedog91
10-07-2008, 08:06
Si ma nel caso di utorrent segna la porta ma che la devo mettere TCP o UDP?
e le altre impostazioni?
Grazie a tutti
Questa cosa non la ricordo perchč son passato a fastweb due mesi fa e non ricordo come impostai il modem.
JosčGarciaBolivar
10-07-2008, 10:35
L'ho configurata come porta TCP per Utorrent.
Spero che abbia fatto bene, il test delle porte lo da per buono.
Se c'č qualcun'altro che lo sa gliene sarei molto grato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.