PDA

View Full Version : Chiave WPA in Ubuntu

puputata
10-01-2008, 11:21
Qualcuno sa perche' se tolgo le protezioni mi va in rete ma se metto la wpa sul router e inserisco la password su ubuntu non mi vede nemmeno la rete?

Grazie!

p.s. Mi e' sembrato opportuno fare un nuovo topic perchè col vecchio ero andato fuori tema :*

FedNat
10-01-2008, 13:00
Qualcuno sa perche' se tolgo le protezioni mi va in rete ma se metto la wpa sul router e inserisco la password su ubuntu non mi vede nemmeno la rete?

Grazie!

p.s. Mi e' sembrato opportuno fare un nuovo topic perchè col vecchio ero andato fuori tema :*

Qualche domanda:
- Dove inserisci la password in Ubuntu?
- Che password inserisci?
- Posta l'output di ifconfig ed iwconfig (devi essere root)

Saluti

puputata
10-01-2008, 15:26
Grazie per l'attenzione!

Sono ultra niubbo di linux. Ho una mentalità molto Windows, quindi di solito tendo a cliccare, chiudere...aprire... per ora ho solo questa mentalità quindi dovrei cercare di risolvere i primi problemi con questa... se resisto su Linux pian piano provo ad acquisire quell'altra (quella giusta).

Se non riesco nemmeno a configurare la rete mi sa che demordo:D

Per visualizzare le opzioni clicco sulla iconcina vicino l'ora e mi viene questa schermata:

http://img104.imageshack.us/img104/7910/img2354vf7.jpg

Successivamente clicco su 3Com (la mia rete di casa)

http://img515.imageshack.us/img515/5374/img2355di5.jpg

E mi si apre questa schermata, qui inserisco la password WPA-PSK con TKIP che ho impostato nel mio router (e che funzionava inserendola su windows)

http://img183.imageshack.us/img183/6518/img2356gy4.jpg

Il problema è che sta li' all'infinito e non accede in rete.

Ecco i log che mi hai chiesto:

IFCONFIG (da root)

http://img244.imageshack.us/img244/8121/img2360co6.jpg

IWCONFIG (da root)

http://img185.imageshack.us/img185/281/img2359gb9.jpg

Vi PREGO NON MI ABBANDONATE!!:help: :help: :help: :help:

FedNat
10-01-2008, 15:38
Grazie per l'attenzione!