PDA

View Full Version : Clack solo con una scheda madre ?

antony28
10-01-2008, 12:11
Scheda madre ASUS a7n8x Deluxe con hard disk maxtor 80GB funziona egregiamente per un paio di anni poi comincia a fare dei clack con successivo blocco... monto rimonto un paio di volte e riparte per un pò di tempo ma il problema si ripresenta (SMART sempre OK)...

Metto lo stesso hard disk in un'altro PC e il problema non esiste più.. fatto sta che ancora lavora :-)

Successivamente monto un hard disk veramente vecchio da 30 GB quantum da 5400rpm che funziona egregiamente per un pò di tempo fino a clack consecutivi all'avvio :-( Penso a questo punto che l'hard disk sia partito (caricava un paio di mega all'avvio di windows e poi si bloccava con clack anche ripetitivi). Cmq.. questo hard disk lo monto in un'altro computer e funziona perfettamente!

Adesso mi chiedo... è la scheda madre che ha problemi? Se gli metto un hard disk nuovo funziona sicuramente ma non vorrei che dopo sei mesi gli piglia lo stesso problema :-)

CRL
10-01-2008, 12:23
Secondo me potrebbe essere un problema di alimentazione, forse l'ali si sta facendo vecchio o è sottodimensionato per i componenti attuali, e fatica in alcune situazioni.

- CRL -

antony28
10-01-2008, 18:13
MMM.. ma il secondo hard disk funziona ugualmente... Proverò a cambiare alimentatore. Altri consigli?