PDA

View Full Version : Offerte dal mercatino, quale scegliere?

Munch
10-01-2008, 12:04
Ciao a tutti. Sono in possesso di una CPU Athlon64 3200+ skt 754 (Revision E6) e stavo cercando nel mercatino una scheda madre usata su cui montarla.
Mi sono arrivate 3 proposte:

- Asus K8N4-E con bundle a 40€ trattabili (a cui dovrei aggiungere una scheda video pci-e)
- Asus K8V-X SE a 35€
- Gigabyte GA-K8VM800M a 30€

Secondo voi quale delle tre è meglio sotto tutti i punti di vista (prestazioni, affidabilità, offerta...)?
Ho anche un altro dubbio, ho visto in un negozio on-line con possibilità di ritiro a mano questa mobo:

- ASRock K8NF6G-VSTA a circa 50€

La domanda che mi pongo è questa: vale la pena di prenderla usata per risparmiare 10€ o mi conviene di più prendere questa nuova?

Preciso che non mi interessa particolarmente il formato, va bene sia ATX che mATX, inizialmente cercavo solo AGP ma perchè in casa avevo una scheda grafica di questo tipo che mi avanzava. il pc sarà un secondo computer, usato per lo più per internet e poco altro, magari ogni tanto per vedere un DVD. Cerco il meglio spendendo il meno, alla fin fine stiamo parlando sempre di un skt 754...

Please datemi un consiglio. Grazie

Munch
11-01-2008, 09:32
Non c'è proprio nessuno che mi possa dare un consiglio?

Pandino_84
11-01-2008, 11:10
guarda tra quelle usate la migliore è la prima asus, avendo il miglior chipset e di conseguenza prestazioni!

cmq l'asrock ha anche la vga integrata...potrebbe essere la miglior soluzione

Munch
11-01-2008, 11:43
guarda tra quelle usate la migliore è la prima asus, avendo il miglior chipset e di conseguenza prestazioni!

cmq l'asrock ha anche la vga integrata...potrebbe essere la miglior soluzione

Infatti il mio dubbio è soprattutto tra queste due.
Per la ASUS sto trattando e il prezzo potrebbe scendere di qualcosina, però poi dovrei aggiungerci il costo di una scheda video decente.
Dall'altro punto di vista la ASRock come dici tu ha la VGA integrata e quindi almeno non ho il problema della scheda video (o comunque lo posso rimandare :D ) e avrei poi anche la garanzia.
Che dici, a conti fatti mi conviene prenderla nuova?

Pandino_84
11-01-2008, 12:40
Infatti il mio dubbio è soprattutto tra queste due.
Per la ASUS sto trattando e il prezzo potrebbe scendere di qualcosina, però poi dovrei aggiungerci il costo di una scheda video decente.
Dall'altro punto di vista la ASRock come dici tu ha la VGA integrata e quindi almeno non ho il problema della scheda video (o comunque lo posso rimandare :D ) e avrei poi anche la garanzia.
Che dici, a conti fatti mi conviene prenderla nuova?

calcolando ke poi avresti anche un chipset migliore e una vga integrata di tutto rispetto essendo una Nvidia 6100 x me dovresti andare tranquillamente con l'asrock :D

Munch
11-01-2008, 13:05
calcolando ke poi avresti anche un chipset migliore e una vga integrata di tutto rispetto essendo una Nvidia 6100 x me dovresti andare tranquillamente con l'asrock :D

Ok, grazie mille :D