PDA

View Full Version : Domanda configurazione alice

Boscagoo
10-01-2008, 10:53
Salve, io ho comprato un modem nuovo, visto che quello dell'alice (ancora i primi che davano, non il "star trek", era un fastrate) mi ha abbandonato. Oggi dovrebbe arrivare il modem nuovo comprato qui sul mercatino, e non è dell'alice. Vorrei sapere come configurarlo, senza telefonare alla telecom e senza usare cd o quant'altro. Ho ancora la connessione vecchia, se uso quella e installo i driver del modem, funziona cambiando il modem? Grazie per l'aiuto ;)

P.S.: Non so se sono nella sezione giusta, scusate in tal caso

Paolo1982
10-01-2008, 10:56
Salve, io ho comprato un modem nuovo, visto che quello dell'alice (ancora i primi che davano, non il "star trek", era un fastrate) mi ha abbandonato. Oggi dovrebbe arrivare il modem nuovo comprato qui sul mercatino, e non è dell'alice. Vorrei sapere come configurarlo, senza telefonare alla telecom e senza usare cd o quant'altro. Ho ancora la connessione vecchia, se uso quella e installo i driver del modem, funziona cambiando il modem? Grazie per l'aiuto ;)

P.S.: Non so se sono nella sezione giusta, scusate in tal caso

che modem è? se è usb devi installare i driver e generalmente non ci sono particolari impostazioni da mettere dato che sono già inserite di default. Se è un modem/router ethernet è ancora più semplice perchè non devi neanche installare i driver

Boscagoo
10-01-2008, 13:46
Sisi, è un modem adsl usb, se fosse un router non avrei postato ;)
Cmq mi chiedo: adesso non ho tolto la connessione quella vecchia, che mi connettevo con il fastrate. Una volta installato il modem nuovo con i driver, poi come mi connetto? Non è dell'alice quello nuovo! Che impostazioni servono? Account e pass li ho, ma il numero della chiamata?

Paolo1982
10-01-2008, 16:18
Sisi, è un modem adsl usb, se fosse un router non avrei postato ;)
Cmq mi chiedo: adesso non ho tolto la connessione quella vecchia, che mi connettevo con il fastrate. Una volta installato il modem nuovo con i driver, poi come mi connetto? Non è dell'alice quello nuovo! Che impostazioni servono? Account e pass li ho, ma il numero della chiamata?

Togli la connessione che usavi con il vecchio modem. Poi non devi far altro che installare i driver del nuovo modem e ti si dovrebbe creare automaticamente una nuova connessione con tutti i parametri già inseriti. Con l'adsl cmq non esiste un numero di telefono da comporre...

Boscagoo
10-01-2008, 17:17
ok, perfetto, stasera dopo cena provo e ti rispondo! Grazie per l'aiutone ;)

Boscagoo
10-01-2008, 20:52
Ciao, allora ti scrivo per dirti che ho configurato tutto e ti sto scrivendo dal pc con questo modem. tutto a posto ;) Grazie mille, ciaooooo!