PDA

View Full Version : Errore msn live 80048820

Vincenzoflaminio
10-01-2008, 10:44
Ciao, ho da due giorni questo problema live messenger mi da questo errore 80048820. Ho provato ad usare msn repair , error fixer , a registrare le librerie a reinstallare messenger, ad impostare l'MTU prima a 1492 poi 1460 ma niente...Ho Tele 2 e mi connetto con Router Trust non mi dava problemi ma adesso non riesco a connettermi nemmeno ad hotmail da msn.it mi sapreste aiutare?

kiba87
10-01-2008, 10:50
Le cause possono essere le seguenti:

* The system clock may be set incorrectly.

* The Dynamic Link Library (DLL) softpub.dll, may not be registered on the system.

* Internet Explorer may be using an invalid proxy server.

Ovvero:

>L'orologio di sistema non è impostato correttamente;

>La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema;

>Internet explorer utilizza un server proxy;

Come intervenire:

1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

3. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.
(Se volete navigare con un proxy eventualmente impostatelo su un altro browser, tipo "firefox");

ALTRE SOLUZIONI:

>Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".

Spero di essere stato d'aiuto.

Vincenzoflaminio
10-01-2008, 15:59
grazie della risposta cmq ho gia provato ciò, mi pare di aver capito che è un problema che capita spesso a chi ha tele2 con router ed è il valore MTU va cambiato... forse qualcuno che sa cos'è questo valore potrebbe aiutarmi

Vincenzoflaminio
10-01-2008, 19:33
provando dall'altro pc con lo stesso router e ha anche lo stesso sistema operativo msn funziona quindi è sul mio pc il problema. Non capisco perchè non riesco ad accedere nemmeno all'email da msn.it