PDA

View Full Version : Aiuto per il mio hard disk

fbrbartoli
10-01-2008, 11:32
ho un hard disk mediacom da 80 gb esterno che ha sempre funzionato. Da quando lo uso sul mio nuovo portatile con vista se per esempio sto ascoltando musica che risiede su quell'hard disk, ad intervalli l'esecuzione del tal file mi blocca il computer costringendomi a staccare l'hard disk. fatto cio tutti i comandi avviati durante il blocco si eseguono automaticamente. Ho provato a togliere la funzione di indicizzazione file di vista ma niente. Ho avviato NOD e durante la scansione, su determinati file, mi si bloccava. Ogni qual volta ho trovato un file che mi bloccava la scansione di NOD l'ho eliminato, ma il problema persiste. Soprattutto con mediaplayer mentre ascolto la musica. Sapete aiutarmi? grazie...

CRL
10-01-2008, 12:33
Ancora con vista succedono cose strane...

Prova a mandare una mail alla mediacom per chiedere se hanno informazioni su problemi con vista.
Prova anche ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre o dell'usb se ci sono.

- CRL -

fbrbartoli
10-01-2008, 13:22
ma il mio dubbio era più che altro se il mio hard disk si è danneggiato o ha un virus. Più che pensare ad una incompatibilità con vista credo sia un qualche processo che il sistema operativo fa con lui che va in conflitto. Defraggandolo mi da tutto a posto...i driver usb e scheda madre dovrebbero essere gli ultimi perchè vista ti aggiorna tutto automaticamente...

il fatto strano è che la scansione di NOD, cancellati questi file che me lo bloccavano, va a buon fine. Ma al termine di avvisa con la frase

D:\System Volume Information\MountPointManagerRemoteDatabase\ Error Opening (Access Denied)

File Cannot be open. It may be in use by another application or operating system

questa cartella è nascosta e non riesco in nessun modo a trovarla...sarà parte dell'hard disk suppongo...ascolto i vostri pareri...

gugoXX
10-01-2008, 13:28
Potrebbe non essere il disco.
Problemi alla RAM, alle frequenze, ai voltaggi, al sottosistema video, e molti altri ancora, potrebbero avere gli stessi sintomi.

Prova ad usare il nuovo portatile per un po' senza il disco esterno. Se non capitano piu' problemi allora ci concentriamo sul disco.
Altrimenti sul portatile (che e' peggio).

___

MMh. ho letto ora che staccando il disco il Portatile riprende ad eseguire. Pensavo ad un blocco serio.
Allora confermo le prove suggerite da CRL.

fbrbartoli
10-01-2008, 14:41
bhè posso dirti che comunque il portatile lo uso da più di un mese e non mi ha mai dato problemi. Solo quando attacco l'hard disk e lo uso scorrendo i file o per esempio facendogli un checkdisk. Sono certo che centri lui perchè non uso spesso l'hard disk esterno e l'ho collegato per la prima volta da pochi giorni. SIcuramente il portatile è a posto, anche perchè è gia passato dalla riparazione acer appena comprato per via di una scheda madre difettosa che mi è stata sostituita insieme all'hard disk interno...ora provo l'hard disk su un portatile con xp e osservo cosa succede...

nota: facendo il checkdisk mi rimane fermo su "10000 descrittori di protezione elaborati" e inoltre si ferma solo se eseguo il checkdisk profondo spuntando "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"

fbrbartoli
10-01-2008, 15:12
adesso il problema sembra risolto...ho ascoltato musica senza problemi per una mezzora buona, dopo aver eliminato le cartelle di cd musicali (che per fortuna non ascolto tanto) su cui si bloccava NOD durante la scansione. Ho anche eliminato alcuni file iso di programmi da più di un giga ciascuno. Il checkdisk però ancora si blocca, ho alcuni film molto grossi che non cancello ancora ma forse dipende anche da quelli...i misteri dell'informatica...