View Full Version : [dev c++] Prova linea
MinaVagante
10-01-2008, 10:18
Ciao a tutti, sto provando in dev c++ a disegnare una semplice linea così
#include<stdio.h>
#include<conio.h>
#include<stdlib.h>
#include<graphics.h>
main()
{ int *gm,*gd;
detectgraph(gd,gm);
initgraph(gd,gm,"..\\bgi");
line(50,100,80,40);
getch();
}
però quando vado per compilarlo mi da errore sulla riga #include<graphics.h>, inoltre scrive 'far does not name a type', perchè??? grazie a tutti
Certo...la libreria BGI è solo un'estensione non standard della Borland. Se vuoi fare qualcosa di simile prova a guardare qui: http://www.uniqueness-template.com/devcpp/
Anche tutte le funzioni di conio.h sono un'estensione proprietaria di Borland (tienilo bene presente perché su molti sistemi operativi non le troverai).
però quando vado per compilarlo mi da errore sulla riga #include<graphics.h>, inoltre scrive 'far does not name a type', perchè??? grazie a tuttigraphics.h è una vecchia "roba" del Borland C++ in ambiente DOS. Non esiste nel Dev-C++ e comunque il Dev-C++ è per compilare applicazioni Win32. E in Win32 non si disegna certo così ma in tutt'altro modo.
MinaVagante
10-01-2008, 12:20
Innanzittutto grazie.
Ma perchè nella cartella degli include c'è un graphics.h???
Cionci ho provato a seguire i passi delal guida, compila tutt correttamente, ma quando vado a premere run compare la finestra odiosa che dice si è verificato un errore, la finestra sarà chiusa,perchè?? :(
Volevo chiedere anche: io dovrei simulare la disposizione di n bambini in cerchio con n cerchietti tutti disposti in cerchio (scusate il gioco di parole), una cosa del genere:
.....O
..O....O
.O......O
..O....O
.....O
Scusate se non è un granchè ma senza puntini non riuscivo a farla; come posso fare??? Sto usando turboc
variabilepippo
10-01-2008, 13:08
Se vuoi continuare ad usare la libreria BGI disponibile con i vecchi compilatori Borland puoi scaricare WinBGI2 (http://csci.biola.edu/csci105/using_winbgi.html).
MinaVagante
10-01-2008, 13:12
Perdonate la mia ignoranza, ma non sto capendo niente...
BGI è una libreria dei vecchi compilatori borland,con cui è possibile utilizzare la graphics.h??? Ho anche TurboC e la linea la disegna perfettamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.