Seth26
10-01-2008, 11:08
Salve ragazzi... tempo fa ho comprato un pc compaq con un HD da 40gb che però in risorse del computer era letto sempre cm uno da 31,41gb... inizialmente non ho dato troppo peso alla cosa... sono passati un po di anni... ho reistallato più volte sia bios che windows (non per questo motivo ovviamente) ho tolto ogni partizione (prima una parte era dedicata al ripristino e una al so) ma non è mai cambiato niente...
Stamattina però mi sono accorto che in Gestione computer (tasto destro su risorse del computer, "gestione") l'HD di base è da 37,27gb ma con 31 integre (di sistema) e 6 in un riquadro nero con la scritta non allocata...
Qualcuno mi puo dire a che serve questa memoria "non allocata", e sopratutto se si puo rendere disponibile... grazie e scusate la loquacità...
Stamattina però mi sono accorto che in Gestione computer (tasto destro su risorse del computer, "gestione") l'HD di base è da 37,27gb ma con 31 integre (di sistema) e 6 in un riquadro nero con la scritta non allocata...
Qualcuno mi puo dire a che serve questa memoria "non allocata", e sopratutto se si puo rendere disponibile... grazie e scusate la loquacità...