PDA

View Full Version : Problema Forwarding con Ovislink Airlive WT2000R


Essen
10-01-2008, 10:20
Salve a tutti,
ho un problema che vorrei sottoporre alla vostra attenzione perché veramente non so da che parte rifarmi:
Pochi giorni fa sono finalmente riuscito, tramite una ditta che fornisce Internet Via Wireless, a mettere una Adsl. Assieme al montaggio mi hanno fornito un router wireless, per la precisione un Ovislink Airlive WT2000R.
Ho però non poche difficoltà sia con Emule che con Torrent i test perle porte dei quali, qualsiasi cosa faccia, mi risultano sempre chiuse. Ovviamente ho fatto il forwarding delle porte sul mio router seguendo "alla lettera" Questa (http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Ovislink/AirLive-WT2000R/AirLive-WT2000Rindex.htm) Guida.. ma l'esito è sempre quello, qualsiasi porta io scelga e qualsiasi io apra dal router non c'è verso.. Il test all'interno del programma (sia di emule sia di qualsiasi client torrent) mi da esito negativo su quella data porta.
Ho cominciato a pensare che il mio provider tenga chiuse le porte alla sorgente (cosa ben strana però perché parecchie altre cose mi funzionano, tipo giochi online e cose del genere) e dopo un po di smanoramenti chiamo il tecnico del provider. Alla mia domanda: "Ma mi tenete tutte le porte chiuse" il tipo mi risponde che a lui risulta che siano tutte aperte e che quindi se c'è un problema deve essere nella mia procedura.
A questo punto non so veramente più che pesci prendere.. qualche consiglio?
Aggiungo che il problema persiste anche se spengo momentaneamente il firewall per provare (firewall che comunque è settato correttamente aprendo le varie porte in TCP o UDP che sia).
Possibile che il tecnico del Provider mi prenda per i fondelli?
Esiste un modo in cui posso verificarlo? (ne dubito ma chiedere non fa mai male). E se invece sto tecnico non me le canta..allora cosa potrei sbagliare considrando che ho fatto "passaggio per passaggio" tutto quanto scritto nella guida linkata prima per forwardare le porte di cui necessito?

Grazie in anticipo dell'attenzione.

In fede

Endy.