midisil
10-01-2008, 09:11
Raga, è da un anno che uso Ubuntu come sistema operativo primario.
La 7.10 è una bella distribuzione e non avevo problemi di sorta fino a qualche tempo fa... ma adesso la situazione è cambiata.
Il sistema si IMPALLA sempre!!!
Alcune volte lavoro per ore senza problemi, altre (come quesa mattina) in 10 minuti ho dovuto riavviare 3 volte!
Non mi sembra normale.
Si bloccano le finestre sullo schermo, non si muove più il mouse oppure fa movimenti lentissimi.... la tastiera non risponde...
Non so cosa fare... inizia a diventare molto fastidioso.
I programmi che uso abitualmente sono:
Amsn (sempre aperto)
aMule (quasi sempre aperto)
Compiz (attivo di defoult)
Firefox (perennemente aperto)
Quest'ultimo in particolare si pianta spessissimo e sono costretto a killare l'applicazione per poi riavviarla.
Ieri, faccio un esempio, ho installato la nuova versione di brasero, la 0.7.0; per non incorrere in problemi, ho disinstallato la vecchia e poi installato la nuova. L'ho dovuto fare per tre volte perchè brasero non si avviava oppure si bloccava alla prima finestra di selezione.
Prima domanda: è normale tutto ciò?
Seconda domanda: Cosa può essere a provocare tali problemi?
Terza domanda: Come posso risolvere?
Quarta domanda: Quando mi si blocca in quel modo c'è un sistema per tornare a lavorare senza dover necessariamente spegnere e riaccendere il PC?
Un grazie anticipato a chiunque saprà illuminare la mia strada :D
Silvio.
La 7.10 è una bella distribuzione e non avevo problemi di sorta fino a qualche tempo fa... ma adesso la situazione è cambiata.
Il sistema si IMPALLA sempre!!!
Alcune volte lavoro per ore senza problemi, altre (come quesa mattina) in 10 minuti ho dovuto riavviare 3 volte!
Non mi sembra normale.
Si bloccano le finestre sullo schermo, non si muove più il mouse oppure fa movimenti lentissimi.... la tastiera non risponde...
Non so cosa fare... inizia a diventare molto fastidioso.
I programmi che uso abitualmente sono:
Amsn (sempre aperto)
aMule (quasi sempre aperto)
Compiz (attivo di defoult)
Firefox (perennemente aperto)
Quest'ultimo in particolare si pianta spessissimo e sono costretto a killare l'applicazione per poi riavviarla.
Ieri, faccio un esempio, ho installato la nuova versione di brasero, la 0.7.0; per non incorrere in problemi, ho disinstallato la vecchia e poi installato la nuova. L'ho dovuto fare per tre volte perchè brasero non si avviava oppure si bloccava alla prima finestra di selezione.
Prima domanda: è normale tutto ciò?
Seconda domanda: Cosa può essere a provocare tali problemi?
Terza domanda: Come posso risolvere?
Quarta domanda: Quando mi si blocca in quel modo c'è un sistema per tornare a lavorare senza dover necessariamente spegnere e riaccendere il PC?
Un grazie anticipato a chiunque saprà illuminare la mia strada :D
Silvio.