PDA

View Full Version : PCI DEVICE....aiutooo

violavince
10-01-2008, 08:57
ciao a tutti ragazzi... ho un problema che non ho ben capito a cosa si riferisce ma fatto sta che dopo aver inserito una scheda video ati saphire hd 2600 xt nello slot pci-express m'è venuto fuori nella gestione hardware che il PCI Device non è correttamente installato (non trova i driver)....:confused:

adesso il problema è che quando vado a far partire ogni genere di gioco si vedono delle righe provenienti da ambientazioni, personaggi, oggetti(forse sono i frame) che non mi permettono di giocare. Questo problema della scheda video proviene dal problema sopra esposto?:confused:

P.S. Ho comprato anche un'alimentatore nuovo PSU ENERMAX 500W ELT500AWT perchè credevo fosse un problema di alimentazione alla scheda video.

Grazie a tutti!

kinderboy
10-01-2008, 09:42
ma avevi un'altra scheda video installata prima? se si' hai disinstallato i driver di quella vecchia?

commodoro
10-01-2008, 09:45
soldi che ti potevi risparmiare, se veramente hai messo una nuova scheda video allora sono sicuramente i driver...

violavince
10-01-2008, 10:18
la scheda video vecchia era una nvidia 6600gt agp8x montata su un'asrock dual sata-2 che ancora non ho disinstallato...:D credi che potrebbe essere quello il problema?

tizpc
10-01-2008, 12:51
Hai installato i driver audio per la hdmi.
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/hdmiaudio-xp

violavince
10-01-2008, 14:51
ma il fatto che il pci device non funzioni dimostra il fatto che i giochi si vedono male e che non è possibile giocarci???

potrei risolverlo disinstallando e reinstallando i driver della scheda video?

tizpc
10-01-2008, 15:39
La 6600 potresti toglierla .Per i driver usa una nuova versione.

violavince
10-01-2008, 17:41
La 6600 potresti toglierla .Per i driver usa una nuova versione.

si la 6600 l'ho tolta prima che mettessi la pci express....
per i driver appena ne avrò la possibliltà li sostituirò con quelli recenti e ti farò sapere...

kinderboy
10-01-2008, 19:40
la scheda video vecchia era una nvidia 6600gt agp8x montata su un'asrock dual sata-2 che ancora non ho disinstallato...:D credi che potrebbe essere quello il problema?
cosa hai da ridere poi me lo spieghi....cmq visto che sei cosi' spiritoso...aggiustati da solo :rolleyes:

violavince
11-01-2008, 00:24
cosa hai da ridere poi me lo spieghi....cmq visto che sei cosi' spiritoso...aggiustati da solo :rolleyes:

macchè era perchè ero certo di aver fatto una bischerata non disinstallando i driver della scheda video vecchia, sicuro del fatto che fosse stato quello li il problema... hai inteso male...
ragiona prima di aprir bocca...:rolleyes: