View Full Version : Microsoft: 10 milioni di utenti XBox Live e nuovi Games for Windows
Redazione di Hardware Upg
10-01-2008, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-10-milioni-di-utenti-xbox-live-e-nuovi-games-for-windows_23808.html
Microsoft al CES 2008 ha presentato i nuovi traguardi raggiunti e nuovi accordi con le varie software house. Manca all'appello l'XBox 360 'hardcore' protagonista degli ultimi rumor.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma games for windows vuol dire che (oltre ad avere Vista) per giocare online devo pagare anche un supplemento neanche fosse Wow?
mauriziofa
10-01-2008, 09:52
Insomma il sovraccarico dei server per i troppi nuovi utenti iscritti lo concedo solo per un servizio dato gratuitamente non per uno a pagamento come il Live.
Penso anche io che entro la primvera verrà annunciata la versione "Hardcore" di xbox360 con BluRay, sarebbe stupido lasciare un vantaggio enorme al concorrente Sony come player di film hd che da Giugno 2008 saranno quasi solo blu ray.
Maurizio
Ma games for windows vuol dire che (oltre ad avere Vista) per giocare online devo pagare anche un supplemento neanche fosse Wow?
No, è solo una certificazione che riguarda il supporto di determinate specifiche tecniche (il joypad della xbox è tra questi). Su alcuni di questi giochi potrebbe essere possibile il gioco online insieme ai possessori di xbox360 previo il pagamento dell'abbonamento xbox live gold, tra utenti pc invece il problema non sussiste.
bye :)
Tra parentesi, credo poco che il problema sia saltato fuori solo grazie al numero di utenti, il tutto si è verificato in seguito all'aggiornamento della dashboard...qualche guaio devono averlo combinato anche li'.
lucasantu
10-01-2008, 10:44
vabbè registrati , ma attivi quanti saranno ?
c'è un qualche dato attendibile ?
Norskeningia
10-01-2008, 10:48
Immagino tutti, altrimenti pagano per il sussy :doh:
( per i profani: "per il sussi" significa "cosi' per fare" "senza un motivo" )
<< ... è possibile che i rumor fossero veritieri e che Microsoft abbia cambiato idea all'ultimo momento per via del ritiro dell'appoggio di Warner allo standard HD-DVD?...>>
Certo che e' possibile, nulla vieta che M$ abbia nei suoi laboratori un prototipo di tal fatta ... tutte le aziende di hardware hanno prototipi che anticipano eventuali linee di produzione.
Poi che tali prototipi raggiungano lo stadio finale e' un altro paio di maniche ...
yume the ronin
10-01-2008, 10:58
c'è un qualche dato attendibile ?Immagino tutti, altrimenti pagano per il sussy :doh:
mica vero, anzi, tutt' altro:
Tra i 10 milioni di utenti vengono conteggiati sia coloro che dispongono dell'abbonamento Gold sia coloro che sono in possesso del semplice account Silver
come quando sfornano le cifre degli utenti di second life o di world of warcraft, vengono conteggiati tutti gli account esistenti, in questo caso paganti e non viste le due possibilità silver e gold.
in più vengono conteggiati tutti gli account, quindi io per esempio, con una sola console ne ho 4 diversi
si capisce il valore che assumono certe cifre eheh
coschizza
10-01-2008, 11:10
su questo sito ufficiale MS trovi la lista degli utenti e i punteggi gioco per gioco
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php
sono 1,7 milioni in totale
ma devi togliere quelli che hanno profili multipli, profili usati 1 sola volta e poi buttati, profili utilizzati da persone che hanno pagato a periodi il servizio che quindi ora non lo usani piu, ecc
alla fine saranno intorno a 1-1,2M quelli paganti
Spectrum7glr
10-01-2008, 11:24
Insomma il sovraccarico dei server per i troppi nuovi utenti iscritti lo concedo solo per un servizio dato gratuitamente non per uno a pagamento come il Live.
Penso anche io che entro la primvera verrà annunciata la versione "Hardcore" di xbox360 con BluRay, sarebbe stupido lasciare un vantaggio enorme al concorrente Sony come player di film hd che da Giugno 2008 saranno quasi solo blu ray.
Maurizio
assolutamente no e a parer mio sarebbe una follia...MS sta spingendo con la IPTV ed il download dei contenuti (anche in HD)...le codifiche stanno facendo passi da gigante (=sempre meno bit necessari a parità do qualità)...le connsessioni internet raddoppiano di velocità ogni 2 anni (vi ricordate che nel 2001, appena 6 anni fa il sogno era una adsl da 256kbit? sì, 256 KILOBIT)...le memorie a stato solido dimezzano i costi ogni 6 mesi e presto arriveranno ad essere concorrenziali a costi con i dischi BR e HDDVD.
Onestamente credo che nè bluray nè HDDVD arriveranno mai ad affermarsi allo stesso modo dei DVD...sono arrivati troppo tardi ed il progresso corre molto più veloce.
assolutamente no e a parer mio sarebbe una follia...MS sta spingendo con la IPTV ed il download dei contenuti (anche in HD)...le codifiche stanno facendo passi da gigante (=sempre meno bit necessari a parità do qualità)...le connsessioni internet raddoppiano di velocità ogni 2 anni (vi ricordate che nel 2001, appena 6 anni fa il sogno era una adsl da 256kbit? sì, 256 KILOBIT)...le memorie a stato solido dimezzano i costi ogni 6 mesi e presto arriveranno ad essere concorrenziali a costi con i dischi BR e HDDVD.
Onestamente credo che nè bluray nè HDDVD arriveranno mai ad affermarsi allo stesso modo dei DVD...sono arrivati troppo tardi ed il progresso corre molto più veloce.
Quoto, il blu-ray per quanto ormai abbia vinto la guerra tra i formati non credo si affermerà alla grande, però non escludo che possa uscire una versione XBOX360 con quel lettore, dopo tutto tante PS3 sono sicuramente state vendute solo perchè montavano quel lettore.
ken Falco
10-01-2008, 11:56
che bello che bello i miei trenini del c@zz0 ritornano!
devilman79
10-01-2008, 12:05
le connsessioni internet raddoppiano di velocità ogni 2 anni (vi ricordate che nel 2001, appena 6 anni fa il sogno era una adsl da 256kbit? sì, 256 KILOBIT)...
se è per questo io sono con l'adsl a 640 Kb/s nel 2007......
e molti altri stanno ancora peggio, viaggiano con isdn o a 56 Kb/s......
maledetta telecom!!!!!! :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Rudyduca
10-01-2008, 15:08
Quanto i contenuti HD diverranno rippabili e diffusi allora nascerà lo standard vero.
Al momento lo standard più diffuso credo sia il DivX.
Chissa perchè....................?????!
pedro_se_rooot
10-01-2008, 20:56
su questo sito ufficiale MS trovi la lista degli utenti e i punteggi gioco per gioco
http://www.mygamercard.net/leaderboard.php
sono 1,7 milioni in totale
ma devi togliere quelli che hanno profili multipli, profili usati 1 sola volta e poi buttati, profili utilizzati da persone che hanno pagato a periodi il servizio che quindi ora non lo usani piu, ecc
alla fine saranno intorno a 1-1,2M quelli paganti
sto rotolando XD
ovviamente gamercard.net ha tutto il database microsoft eh XDXDXD
io sono pedro se roooot in live con 16065 punti (gold pagante ovviamente) perchè non mi vedo in classifica XD ?
coschizza
10-01-2008, 21:23
sto rotolando XD
ovviamente gamercard.net ha tutto il database microsoft eh XDXDXD
io sono pedro se roooot in live con 16065 punti (gold pagante ovviamente) perchè non mi vedo in classifica XD ?
il servizio è legato al live e svilupopato dalla microsoft, accede direttamente al database degli utenti, se non ti vedi forse il tuo profilo ha qualche problema nell'aggiornamento, il mio viene aggiornato in pochi secondi dopo aver sbloccato un obiettivo e utilizzato il sito per fare confronti quasi ogni giorno.
ho provato a cercarli e ho visto che ci sei a meno che non sia un omonimo sempre italiano con quei punti
io sono silvio3d con 24917 punti
pedro_se_rooot
10-01-2008, 21:28
non ci siamo capiti.
se scrivi il mio tag lo vede, ma scrollando le pagine della classifica non ci sono.imho devi essere iscritto al sito, perchè 1.7 milioni di user live è impossibile .D
ogni tanto la microsoft fa sapere i suoi traguardi (solo quelli purtroppo) mai che dica le sue sconfitte......il wii ha superato in un anno le vendite mondiali di xbox360 che sta da 2 anni e passa in vendita, windows vista un flop assoluto, continue rotture delle consolle, la perdita quasi certa nella guerra dei supporti ad alta definizione ecc........contenta lei....contenti tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.