View Full Version : Switch: quale consuma meno?
El Berto
10-01-2008, 08:25
Ciao a tutti,
per applicazioni particolari ho bisogno di uno switch a 5 porte.
Per problemi di alimentazione a batteria ho bisogno di uno switch a 12 volt, che si trovano dappertutto, ma ho bisogno di una versione particolarmente parca.
Normalmente i consumi non vengono riportati, a meno di prenderne 50 e misurare uno per uno il cosnumo, come posso fare?
Grazie!
testone73
10-01-2008, 11:36
a volte sta cosa del risparmio energetico diventa una fissa,
magari con frigoriferi, lavatrici e tv obsoleti, lampade a faretti che consumano a dismisura con un auto di 10 anni e magari un pc di 3-4 anni fà con un alimentatore sovradimensionato di 100w ci soffermiamo sul consumo di uno switch....... :confused:
quanto potra mai consumare uno switch...... la differenza tra un modello ed un altro sicuramente è irrisorio in termini di risparmio economico ed energetico, il risparmio si trova altrove magari in un uso più consono del pc abbraciando magari una tariffa energetica bioraria..... scusa lo sfogo ma non mi riferivo a te ma mi hai fatto un assist........ :)
ciao
El Berto
10-01-2008, 11:44
...
Per problemi di alimentazione a batteria ...
Non è una fissa come le donne che vogliono dimagrire:D
L'apparecchiatura che uso è alimentata da batteria di macchina a 12 volt e pannello solare.
Capita che di notte la batteria si scarichi x colpa dello switch (se lo tolgo tutto ok).
E non posso neanche cambiare la batteria!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.