PDA

View Full Version : CORNICE SAPPHIRE 16:9..e assistenza..


tommypunk
10-01-2008, 01:34
Volevo solo risportarvi un piccolo episodio riguardante la suddetta cornice da me acquistata.
in breve anche tagliando le immagini in 16:9 le distorce a meno che non vengano ridimensionate a 800x480 rendendole cosi' prive di qualita.
inoltre spesso il lettore card si incanta e connettendo la cornice al pc non succede niente a meno che non vengano formattati di dischi rimovibili che a quel punto il pc rileva..
detto questo,visto che un altro utente(erano di piu' sul vecchio forum sapphire,per ora e' uno solo sul nuovo)si e' lamentato,ho spiegato senza mezzi termini le carenze del prodotto.
La cosa secondo me grave e' stata la risposta ufficiale dello staff Sapphire che mi ha praticamente dato del bugiardo e ha minimizzato le cose da me descritte ostentando la buona qualita' degli schermi lcd(non sfruttabile purtroppo..)chiedendomi di abbassare i toni...

EDIT

Vi invito a dare un occhiata al forum in questione in modo che se un giorno doveste avere il dubbio se comprare il prodotto in questione,possiate avere le idee piu' chiare(senza voler influenzare direttamente nessuno percarita'..)sia sulla qualita' di cosa state per comprare,sia sull'eventuale assistenza disponibile..
saluti a tutti

Zimmemme
10-01-2008, 09:57
Cosa dire se non la parola "pazzesco"?

Sicuramente non comprerò la cornice Shappire e sconsiglierò l'acquisto a chi mi chiederà consiglio.

Grazie per aver riportato la tua esperienza.

Zimmemme
10-01-2008, 10:35
Tra l'altro ho visto la risposta dell'utente Consapevolezza.

A pensar male si direbbe che è l'assistenza sotto mentite spoglie, è un trucco molto comune quello di registrarsi con altri nomi per parlar bene di un prodotto.

Su un altro forum un venditore è stato smascherato inquanto usava lo stesso indirizzo ip per tutte le sue incarnazioni.

:doh:

Inutile dire che un simile comportamento mi fa scadere ancora di più l'opinione che avevo.

tommypunk
10-01-2008, 11:06
no..dio mio...consapevolezza...altro che a pensar male...basta leggere la mail per vedere che c'e' qualcosa che non va!!!
1)visto che so quello che dico e non mi invento niente,NON CAPISCO COME PER LUI BASTI TAGLIARE LE FOTO PER VEDERLE BENE.
2)Come fa a dire che il collegamento al pc e' tutto normale!?!?
guarda..."VERREBBE"davvero da pensar male..ma sarebbe troppo..disonesto nei confronti dei clienti,nei miei e probabilmente anche della sapphire,che se venisse a sapere che un dipendente dello staff si comporta cosi' dovrebbe volarlo fuori nel giro di 3 secondi...

bebeto
10-01-2008, 11:17
consapevolezza....ma che tristezza

tommypunk
10-01-2008, 11:50
Con la scusa della "maleducazione"..hanno chiuso il 3d e messo a tacere.
hanno sostenuto che ero stato IO ad attaccare lo staff e non viceversa.
Mi verrebbe voglia di riaprire il 3d in toni molto educati e formali e ridire da capo tutti i difetti della cornice..per vedere cosa fanno.....

Zimmemme
10-01-2008, 13:33
Con la scusa della "maleducazione"..hanno chiuso il 3d e messo a tacere.
hanno sostenuto che ero stato IO ad attaccare lo staff e non viceversa.
Mi verrebbe voglia di riaprire il 3d in toni molto educati e formali e ridire da capo tutti i difetti della cornice..per vedere cosa fanno.....

Leggendo qua e la alcuni post di quel forum mi sono accorto di una cosa bizzarra.

Se ci fai caso non appena qualcuno si lamenta contro qualcuno di grande (come la Sapphire ad esempio) subito il post viene tenuto sott'occhio e chi scrive viene minacciato della chiusura del thread.

A me sembra una politica sbagliata ed esageratamente di parte verso le aziende che probabilmente sovvenzionano il sito tramite spot et similari.

Credimi che la libertà che si trova qui raramente l'ho vista da altre parti.

Un esempio su tutti, guarda come risponde il moderatore ad un post che, a mio avviso, è su toni decisamente calmi e misurati.

EDIT

Zimmemme
10-01-2008, 13:41
Ho letto adesso le motivazioni della chiusura del topic.

Secondo me:

1) E' troppo comodo dire certe cose (usare toni non consoni, cadute di stile ecc.) e poi non dare l'opportunità di replicare.

2) Si nota un complisso di sudditanza verso le Shappire che è veramente vergonoso e tutto a discapito di una cosa che secondo il moderatore dovrebbe AIUTARE gli utenti.

3) Non ho, comunque, notato eccessi tali da giustificare la chiusura di un thread.

Magari il suddetto moderatore può replicare qui, questo topic LUI non può chiuderlo di certo!
:)

tommypunk
10-01-2008, 13:44
No...ma il super moderator e' di fuori...!!
quel povero figliolo non aveva detto niente se non riportare il problema ed e' stato subito minacciato!!!alla fine il cliente ha anche chiesto scusa per lo sfogo!?!?
ma dove siamo!?
guarda io sto aspettando che qualcuno riapra il 3d di lanetele sulla cornice per tornarci in modo ancora piu' educato.
mi fa rabbia non aver potuto rispondere al "super moderator" quando polemicamente mi ha risposto,mi ha accusato di aver attaccato lo staff e mi ha fatto notare la mia caduta di stile perche' a suo pensare "mi ero vantato"di essere psicologo,quando l'unico motivo per cui l'ho detto era far capire al membro dello staff,che non parlando con un deficiente o a un bambino di 10 anni le minacce o lo sbugiardamente tentato,sarebbero serviti a poco...
Non sai come vorrei fargliela pagare a certi arroganti...se trovate un modo consigliate! :)

Zimmemme
10-01-2008, 14:05
A me fa ridere questo:

Prima ti dicono:

Alla fine chi ci perde siete voi, che non riuscirete a sfruttare questo canale di comunicazione diretto con una casa madre.

e poi chiudono il thread.

Come dire "Il canale diretto c'è ma se vi lamentate troppo allora non va bene!".

Questo abuso di potere sì che è una caduta di stile! :D

MacNeo
10-01-2008, 14:07
Credimi che la libertà che si trova qui raramente l'ho vista da altre parti.Semplice: i moderatori di hwupgrade non si beccano un piffero dalle aziende :rolleyes:

EDIT. ovviamente era un commento ironico e personale, non entro nello specifico della questione visto che non conosco quel sito e tantomeno il prodotto in questione.

cobra
10-01-2008, 15:14
Buongiorno a tutti,

sono Luigi M., amministratore di PcTuner.net.

Mi rincresce di leggere topic come questo, ma credo che vi siano state delle incomprensioni e che questa discussione contenga accuse oltraggiose verso pctuner e i suoi moderatori.

Le sezioni di assistenza tecnica, per quanto se ne pensi e dica, sono TUTTE NON A FINE DI LUCRO, PcTuner mette a disposizione delle aziende un luogo virtuale sul proprio forum....a COSTO ZERO.
I contratti sono depositati presso la sede legale dell'azienda titolare di pctuner, con sede a Torino, quindi, per chi non voglia credere alle mie parole, contatti pure l'amministrazione a questa email (mailto:info@horus-tech.com) e chieda un appuntamento per visionare i contratti. Non tollero quindi ulteriori illazioni su presunti "guadagni" dei moderatori di pctuner per prendere le difese di chicchessia, per me sono diffamazioni e come tali le tratterò.

Detto questo, lo scopo delle sezioni tecniche è quello di aprire un canale di comunicazione tra cliente ed azienda. Vi assicuro che ci vuole coraggio, per qualunque azienda, di mettersi in gioco pubblicamente, chi accetta mette a disposizione un proprio tecnico che però come potete facilmente comprendere, non può fare da parafulmine alle "arrabbiature" dei clienti scontenti, ma è li per cercare di consigliare una soluzione ai problemi che immancabilmente possono accadere.

Nel caso specifico, e come specificato a chiare lettere in home page, sul forum, lo riporto per completezza:

"Supporto Tecnico Ufficiale
In questa sezione troverete il supporto ufficiale dei marchi che vi hanno aderito. L'assistenza specifica è fornita da un tecnico della casa madre interessata, la moderazione del forum ed i consigli generali sul funzionamento delle periferiche sono a cura dello staff di PcTuner.net. Non sono ammessi toni polemici e/o offensivi contro alcun produttore. Lo staff si riserva di editare/cancellare qualunque off topic. Il servizio ha carattere sperimentale e può essere sospeso in qualunque momento."

E' innegabile che vi siano stati attriti tra Tommypunk e lo staff. Cio che noi non accettiamo è l'aggressione verbale verso chiunque. Sul nostro forum, in qualunque sezione, da sempre, abbiamo tolleranza zero verso questo genere di comportamenti. Non si tratta quindi di sudditanza verso nessuno, ma un modo civile di trattare i problemi.

Prova ne è il fatto che, nel primo pomeriggio di oggi, ho mandato un pvt a tommypunk per cercare di capire, di discutere, cosi si fa tra persone civili.

Se vi è la volontà di affrontare il problema con correttezza, allora faccio riaprire il topic, sono certo che il moderatore PcTuner Staff sarà il primo a collaborare attivamente affinché si instauri una discussione costruttiva per tutte le parti in causa.

Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel leggere questo lungo post.

Buona giornata.

frikes
10-01-2008, 15:39
la questione è stata segnalata in staff.
eventuali incomprensioni verranno chiarite al più presto.
nel frattempo non chiuido la discussione perchè sarebbe come togliere il diritto di parola, però manteniamo i toni pacati :)

tommypunk
10-01-2008, 16:33
Io ringrazio per l'interessamento anche da parte degli amministratori sapphire e di hardwareupgrade.
probabilmente si e' scatenata una discussione molto piu funesta e polverosa di quanti pensassi e mi dispiace,ma voglio che sia ben chiara una cosa:
NON SONO STATO IO A AGGREDIRE O OFFENDERE IN ALCUN MODO LO STAFF SAPPHIRE.HO SOLO RIPORTATO LA MIA ESPERIENZA NEGATIVA COL PRODOTTO.
Da li casomai e' stato lo staff a sentirsi chiamato personalmente in causa,quando da parte mia non ce n'era alcuna intenzione e rileggendo il 3d penso sia abbastanza chiaro;oltretutto la risposta mi e' sembrata data con un atteggiamento quasi rissaiolo(che non credo faccia parte dei valori dell'intera azienda sapphire)
Altra cosa:personalmente non ho mai detto o scritto niente a riguardo di soldi allo staff o pctuner.
Invito chiunque volesse accusare me di aver cercato la rissa per forza o di aver offeso qualcuno di andare a rileggere l'intera vicenda.
Continuo a pensare quello che ho scritto sulla cornice,in quanto sono puri e semplici fatti,non invenzioni.

bebeto
10-01-2008, 16:42
Ultimamente c'è un'aggressività diffusa in tutti i campi, primo fra tutti i call center.
Purtroppo gli utenti non sono contenti e chiamano, dall'altra parte c'è un operatore che se ne sente dire tutti i colori senza colpe dirette ed alla fine sbotta.
Non dovrebbe assolutamente, anche perchè è il suo lavoro, ma rientra tra i casi "umani".
La reazione di Tommypunk non mi sembra sia stata così eccessiva dopo svariate telefonate, messaggi e quant'altro, la pazienza può anche finire.
Il modo potrebbe essere valutato da molti troppo ironico o addirittura aggressivo ma secondo me la solita tipologia di risposte che uno si becca dalle varie assistenze tecniche non sono neanche classificabili.
Se uno dice che ha chiamato, l'altro non può dire NO non è possibile.
Continua scrivendo che ha restituito l'oggetto facendo passare questo bel gesto alla Sapphire invece è stato fatto dal negoziante di fiducia che per cambiarlo avrà sicuramente constatato che l'oggetto non andava, altrimenti farebbe l'arte a perdere, non vi sembra ?
Fare i moderatori e restare imparziale è molto difficile, vigilare su tutti ancora di più.
Però non è che il Supporto Tecnico sia intoccabile e non è che togliendo la parola il problema si risolve.
E sinceramente io non ho visto alcuna proposta di risoluzione.

frikes
10-01-2008, 17:46
bene, dopo i dovuti chiarimenti in staff precisiamo alcuni punti:

-in questo forum non sono ammesse discussioni riguardanti altri forum e relativi contenuti, specialmente in casi come questi in cui si continua per via polemica anche se civile.
tommypunk sei libero e hai il diritto di discutere della vicenda ma senza link e con toni adeguati. non sto dicendo che tu abbia usato toni offensivi o altro sia chiaro, ma stai pubblicamente parlando dell'operato di altre persone, ed è bene farlo in privato con loro o nello spazio adeguato.

-macneo ha chiarito il suo intervento con Luigi M. in privato, ed in questa sede tommy puoi solo fare altrettanto.
tra l'altro l'amministratore mi è parso ben disponibile a risolvere la cosa.

quindi ribadisco, è sacrosanto il diritto di raccontare la propria esperienza e renderla nota anche se negativa, ma prima di fare riferimenti e postare link la prossima volta contatta in privato un moderatore di sezione.

sicuramente saprete chiarirvi al meglio in privato.

@zimmemme: gentilmente, parole un po' meno pungenti :)

chiudo.
per eventuali problemi contattatemi in pvt