PDA

View Full Version : Chiarimenti sul salvataggio della cartella Music di iTunes

*sasha ITALIA*
10-01-2008, 00:53
Hola ragazzi, qualche domanda veloce veloce che ho da sempre...

Siccome sposto la musica frequentemente e uso iTunes per gestirla correttamente, quando salvo il tutto cosa devo spostare di preciso? iTunes Music, Album artwork, tutte o cos'altro? E se le riporto in un iTunes pulito nuovo di zecca come posso cambiare la cartella musica facendo apparire tutta la playlist senza che mi tocchi reinserirle manualmente e cancellare eventualmente i doppioni?

Cisto
10-01-2008, 07:56
Hola ragazzi, qualche domanda veloce veloce che ho da sempre...

Siccome sposto la musica frequentemente e uso iTunes per gestirla correttamente, quando salvo il tutto cosa devo spostare di preciso? iTunes Music, Album artwork, tutte o cos'altro? E se le riporto in un iTunes pulito nuovo di zecca come posso cambiare la cartella musica facendo apparire tutta la playlist senza che mi tocchi reinserirle manualmente e cancellare eventualmente i doppioni?

Basta che salvi tutto il contenuto di Musica/iTunes

L'elenco dei brani e delle playlist č contenuto in iTunes Music Library.xml e iTunes Library. Quando sposti il tutto, dopo aver backuppato la cartella, apri iTunes e digli di salvare il tutto nella nuova posizione; chiudi iTunes, sposta la roba nella nuova posizione e riaprilo, riapparirā tutto. A me a funzionato.

Cisto
10-01-2008, 07:59
Ah, comunque immaginando che tu voglia mettere la libreria su un hdd esterno, qui c'č come fare: http://www.tuaw.com/2006/09/19/how-to-keep-your-itunes-library-on-an-external-hard-drive/