PDA

View Full Version : NUOVA DIGITALE...

m.soul
10-01-2008, 00:39
Salve a tutti...
mi sto affacciando al mondo della fotografia digitale e mi servono dei consigli per la mia scelta. Ho già scattato con altre maccine compatte e reflex, ma per il mio acquisto ho deciso di scegliere una digitale che mi possa dare la possibilità di provare funzioni manuali per comprare in futuro proprio una bella reflex.
Ecco quello che cerco:
una macchina per scattare foto di architettura (buon grandangolo?)
minimo 8 Mpixel
zoom ottico min 8-10 x
dimensioni contenute anche perchè vorrei portarla sempre con me
batteria al litio
prezzo intorno 300 €

Ho visto in questi giorni due modelli:
SONY CYBER-SHOT DSC H3
PANASONIC FZ3 (di cui so che ci sono poche funzioni manuali)...

Vi prego datemi delle dritte soprattutto perchè non vorrei spendere male i miei soldi!!!:p

francescosalvaggio
10-01-2008, 08:02
credo che con 300€ tu possa trovare una bella reflex usata, ad esempio una canon 300D oppure 350D..

m.soul
10-01-2008, 09:28
Il problema è che la macchina fotografica mi serve per tutto quello che faccio all'università, quindi anche foto di libri o anche di miei disegni da rielaborare con il computer...mi spaventa l'ingombro della 350D anche perchè un mio collega l'ha comprata lo scorso anno e me l'ha fatta usare. Insomma...non posso andare in biblioteca con una reflex...almeno per come la vedo io!!
Vorrei fare pratica con una buona digitale e poi tra un pò vorrei passare alla reflex.

mino79
10-01-2008, 13:16
Ho visto in questi giorni due modelli:
SONY CYBER-SHOT DSC H3
PANASONIC FZ3

Guardati anche le Ricoh Caplio R6-R7, Panasonic TZ3 (non conosco i prezzi però, nè quanti funzioni manuali abbiano); oppure rinunci ad un pò di zoom e ti vai a vedere le Canon serie PowerShot, che hanno tutte le funzioni manuali che vuoi.

e casomai segui anche questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20494520&posted=1#post20494520

m.soul
13-01-2008, 11:28
Con sempre maggiore sconforto per la scelta della digitale, mi sono imposta di cercare compatte con grandangolo e discreto zoom. Alla fine prenderò la TZ3 oppure la fuji S8000FD. Ultimo parere??