PDA

View Full Version : Dubbio Floppy

Ayrton71
10-01-2008, 01:24
Un aiuto in questa sezione x favore...ho assemblato un Pc ad un amico con X2 5600,Alive NF7G Hd ready,2Gb,Maxtor Sata2 160Gb,POV 8600Gt,Ali Trust 420W...ho recuperato dal vecchio Pc il case,il masterizzatore,il floppy,e un Maxtor IDE 40Gb.Tutto ok ma ho un problema quando devo creare il floppy con i driver sata;mi dice di sceglire tra 4 opzioni,seleziono Win XP ma poi si blocca con questo messagio: Drive not ready,can not direct input from file...
L'alimentazione al floppy arriva,cosi come il cavetto dalla mobo.Però non ho notato accendersi la spia rossa quando accendo il Pc e rileva il floppy :mbe: Sarà un problema del drive o di cavi? :mc:

gugoXX
10-01-2008, 01:52
Però non ho notato accendersi la spia rossa quando accendo il Pc e rileva il floppy :mbe: Sarà un problema del drive o di cavi? :mc:

1. Puo' essere che non hai detto al BIOS che esiste il nuovo FloppyDrive (specificandone il tipo, tipicamente 1.44Mb)

2. Oppure puo' essere anche solo che non hai (giustamente) abilitato l'opzione sul BIOS "Drive seek at boot", che e' effettivamente inutile quando non si ha il floppy. Questa opzione non farebbe accenderebbe la spia al boot, ma non comprometterebbe la lettura/scrittura dei dati.

3. Cavo del floppy invertito (ma la spia sarebbe accesa sempre, invece che spenta sempre).
3a. con spia del drive rotta

4. Alimentazione che non arriva

5. FloppyDrive rotto.

Propendo e spero nella 1 per ora.

Ayrton71
10-01-2008, 02:00
1. Puo' essere che non hai detto al BIOS che esiste il nuovo FloppyDrive (specificandone il tipo, tipicamente 1.44Mb)

2. Oppure puo' essere anche solo che non hai (giustamente) abilitato l'opzione sul BIOS "Drive seek at boot", che e' effettivamente inutile quando non si ha il floppy. Questa opzione non farebbe accenderebbe la spia al boot, ma non comprometterebbe la lettura/scrittura dei dati.

3. Cavo del floppy invertito (ma la spia sarebbe accesa sempre, invece che spenta sempre).
3a. con spia del drive rotta

4. Alimentazione che non arriva

5. FloppyDrive rotto.

Propendo e spero nella 1 per ora.

Intanto grazie x la risposta vista anche l'ora! Dal bios il floppy è enabled e riconosciuto 1,44Mb.L'opzione "Drive seek at boot" sul bios Asrock non c'è...Domani mattina provo di nuovo a sentire se emana qualche rumore,mi sembra il solito clack del floppy...Bo strano però! Al limite lo cambio però se non serve...

Ayrton71
10-01-2008, 10:16
Novità:mentre stamane ho riprovato ho visto k la lucina verde si accendeva ma dalla fessura dello sportellino,il floppy è stato verniciato di nero e anche il led! :doh: cmq il connettore di alimentazione mi è rimasto in mano mentre provavo a sfilarlo! non faceva bene contatto,saldature fredde.Ne prendo un altro oggi poi vediamo ;)

Ayrton71
13-01-2008, 11:02
Risolto,il floppy era rotto,grazie cmq ;)