PDA

View Full Version : Riesumazione vecchio box DTT Access Media ma......

lukas!
09-01-2008, 23:48
Salve a tutti.
Qualche anno fa all'uscita del Digitale Terrestre approfittando del contributo per l'acquisto di un Box DTT, ho preso a 49€ il box Access Media It.Box (all'epoca era quello che davano usufruendo del contributo). Dopo qualche giorno di utilizzo però, rendendomi conto dello scarso livello del servizio (parlo di allora), del basso numero di canali (oggi sono un po di più, ma non è che chissà quanti) decisi di restare fedele alla mia vecchia parabola e riposi il mio nuovo acquisto nello scatolo in soffitta.
A Natale decido di comprare una tessera Mediaset Premium, fiducioso del fatto di rimettere in funzione il mio vecchio box, solo che ovviamente i servizi PPV non funzionano per una questione di software mai aggiornato e dunque non in grado di leggere le schede di ultima generazione. I problemi sorgono una volta giunti a questo punto; quando infatti ho provato ad effettuare la procedura di aggiornamento software del box, noto che nonostante mi appaiano tutte le finestre di segnalazione di aggiornamento, una volta terminato l'intero processo la versione del software rimane sempre la stessa, come se non fosse successo nulla, e la scheda ovviamente continua a non funzionare. In pratica il software non si aggiorna, ed avrò ripetuto la procedura da Natale ad oggi forse due o tre volte al giorno. Ho cercato di capire in tutti i modi quale fosse la causa di tutto ciò; sul sito Mediaset Premium sono riportati gli orari di diffusione via etere dell'aggiornamento software (vale a dire dalle 02.00 alle 18.00), orari che io ho sempre rispettato. Chiamando l'assistenza Mediaset mi sono ritrovato a parlare con una serie di operatrici che tutto possono fare tranne offrire assistenza tecnica (su quattro con cui ho parlato ne ho trovato solo una onesta che ad un certo punto mi ha detto "guardi non so cosa dirle"). La qualità del segnale è ottima da me, tant'è che ricevo in maniera ottimale circa 60 canali tra i quali quelli Mediaset. Parlare con la casa madre è impossibile poichè a quanto ho letto gironzolando su internet, l'Access Media sta, o ha già, chiuso i battenti; la loro assistenza telefonica è fuori uso così come il sito. C'è solo un indirizzo mail ma a quanto pare ti rispondono di inviargli il box (che solo di spedizione andata e ritorno ci vogliono tra le 30 e le 40 euro)e te lo rimandano dopo qualche mese non si sa se funzionante.

Ora dopo tutto sto macello ho esaurito le mie risorse oltre che la pazienza; se c'è qualcuno che magari ha già avuto problemi simili ai miei, può indicarmi come ha fatto a risolverli? Oppure qualcuno più esperto di me può indicarmi qualche altro trucchetto che mi sfugge prima che rimetto il box nello scatolo?

Grazie mille a tutti
P.S. scusate la lunghezza del testo ma ho preferito elencare bene tutta la situazione per fornire un quadro più preciso.

teeodor
10-01-2008, 12:09
Avevo sentito che i vecchi decoder era un'incu**a nel senso che non si potevano aggiornare..
Però l'aggiornamento sembra trovarlo giusto?
Prova a fargli il reset alle condizioni di fabbrica e poi fagli l'aggiornamento.
Prova a staccargli la corrente per un giorno e poi appena acceso gli fai l'aggiornamento.
Sennò devi cercare come si fa a fare l'aggiornamento via pc.

lukas!
10-01-2008, 16:59
In effetti la cosa strana è proprio questa: sulla TV visualizzo la schermata "Aggiornamento in corso", il decoder sembra eseguire qualcosa in quanto le lucette lampeggiano. Il problema sta nel fatto ke al termine di tutto la versione software rimane sempre la stessa e non cambia nulla.
Riguardo al reset, a parte ke è stato staccato due anni dalla corrente, comunque ho provato lo stesso, oltre ad averlo resettato alle impoostazioni di default tramite menu, ma niente. E purtroppo questo modello non è aggiornabile via Pc.
Hai proprio ragione sul fatto ke sia una fregatura; l'Access Media a quanto ne so io (non dico a ki faceva capo perchè magari violo le regole del forum) ha venduto tutti questi decoder penosi in quanto erano i primi ke fornivano con il contributo statale di 150 euro, ora ha chiuso battenti ed ha tagliato completamente i ponti con l'assistenza. Io ho postato qui come ultima ancora di salvezza prima di buttarlo dal balcone; casomai mi vado a prendere uno Humax, lascia ke spendo 20/30 euro in più ma almeno sto tranquillo.

teeodor
10-01-2008, 19:48
Per l'humax ti do ragione.
Buttarlo dal balcone no,in fondo i canali free te li vede quindi magari te lo metti in cucina.
Ma in teoria dovrebbe dirti aggiornamento trovato o aggiornamento non disponibile..
Quanto impiega a far l'operazione?

lukas!
11-01-2008, 10:04
Impiega tra i 15 ed i 20 minuti....

Riguardo al balcone hai ragione, almeno i canali free me li fa vedere.........ma è tanta la rabbia ke mi sta provocando ke mi sa ke un piccolo volo glielo faccio fare ugualmente:D

blackhole00
11-01-2008, 13:23
Ho lo stesso problema. Eccovi la verità in merito...la risposta ufficiale di AccessMedia:

Egr. Sig. Tal dei tali,

Se il suo decoder è in versione sw 2.4, effettivamente oggi non è più aggiornabile con i nuovi SW in onda da parte dei Broadcaster.

Gli aggiornamenti compatibili con il software 2.4 (versione free to air) sono stati messi in onda dai broadcaster fino a Marzo 2005.

Il mancato aggiornamento, per mancata copertura di segnale, mancato utilizzo dell'apparecchio, ecc, sono indipendenti da problematiche riconducibili a difformità del prodotto, quindi l'aggiornamento richiesto non è coperto da garanzia, qualora questa fosse ancora valida.

Qualora desiderasse aggiornare il Suo ricevitore è necessario spedirlo in assistenza:

Per attivare l'assistenza per i ricevitori per il Digitale Terrestre Access Media ci invii:
1. Numero seriale del ricevitore
2. motivo richiesta assistenza- Richiesta aggiornamento -
3. data riportata sullo scontrino d'acquisto
4. dati del Mittente
5. Codice Fiscale (se il ricevitore non è più coperto da garanzia)

L'intervento per l'aggiornamento in assistenza è di €10 + 13 (spese di spedizione) tot. € 28.

Ricevendo questi dati Le invieremo in tempi brevi la corretta modalità di assistenza.

Ai sensi e per gli effetti del DL n.196/03 sulla "Riservatezza e Privacy" rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che i dati personali che ci fornirà saranno trattati da Access Media, nel rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di richiesta informazioni e assistenza tecnica.

Distinti saluti
Customer Care
Access Media S.p.A.

Spero sia chiaro a tutti ora ;) Se volete possiamo iniziare a fare guerre con questi sventurati... Che dite???

lukas!
12-01-2008, 16:52
X me possiamo inziare anche subito la battaglia.
Non so quanto convenga spedire il decoder (di sicuro i soldi vanno anticipati) viste le attuali condizioni dell'Access Media che pare non esistere più.
Grazie mille per la risposta, mi hai tolto molti dubbi e risolto un problema a cui nessuno sapeva dare una risposta.

Tu cosa hai fatto? Hai spedito il decoder?
Grazie mille

blackhole00
12-01-2008, 21:37
X me possiamo inziare anche subito la battaglia.
Non so quanto convenga spedire il decoder (di sicuro i soldi vanno anticipati) viste le attuali condizioni dell'Access Media che pare non esistere più.
Grazie mille per la risposta, mi hai tolto molti dubbi e risolto un problema a cui nessuno sapeva dare una risposta.

Tu cosa hai fatto? Hai spedito il decoder?
Grazie mille

Io direi, se sei d'accordo, di insistere e proporre a questi sventurati di pagare solo le spedizioni di andata. Aggiornamento e rispedizione devono essere a carico loro... Non vedo altre soluzioni, si sa che sono stati scorretti però non possiamo fare altro. Io gli sto rompendo le scatole qui infoclienti@accessmedia.it

Fallo anche tu, anche con minacce legali fidati...

Altrimenti ce lo dobbiamo vendere :mad:

lukas!
12-01-2008, 23:25
Ok gli mando immediatamente una mail. Tu tieni d'occhio il post, che io appena ho una risposta ti faccio sapere subito.
Grazie mille e a presto....

blackhole00
13-01-2008, 09:17
Ok gli mando immediatamente una mail. Tu tieni d'occhio il post, che io appena ho una risposta ti faccio sapere subito.
Grazie mille e a presto....
Ok... attendo tue notizie

lukas!
14-01-2008, 22:57
La mail l'ho inviata Domenica, e ad oggi (lunedi sera) ancora non ho avuto risposta. A te più o meno dopo quanto tempo hanno risposto?

blackhole00
15-01-2008, 08:16
La mail l'ho inviata Domenica, e ad oggi (lunedi sera) ancora non ho avuto risposta. A te più o meno dopo quanto tempo hanno risposto?
Entro massimo 2 gg...

lukas!
15-01-2008, 23:21
E' arrivata la risposta, la stessa ed identica alla tua. A questo punto cosa consigli di fare? Gli scrivo che non è giusto che abbiano interrotto gli aggiornamenti e che ora devo pagare per farmi aggiornare il decoder?

phaserit
25-01-2008, 10:41
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, l'ho spedito e me lo hanno aggiornato alla versione 2.5 che utilizzo tutt'ora per i canali mediaset premium..
ps secondo me il problema dell'aggiornamento è dovuto alla versione del loader non a quella del software..

blackhole00
25-01-2008, 22:27
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, l'ho spedito e me lo hanno aggiornato alla versione 2.5 che utilizzo tutt'ora per i canali mediaset premium..
ps secondo me il problema dell'aggiornamento è dovuto alla versione del loader non a quella del software..
Concordo... però il loader viene modificato dall'aggiornamento software ;) o no?

phaserit
25-01-2008, 22:53
Concordo... però il loader viene modificato dall'aggiornamento software ;) o no?

Guarda io ne ho due, uno (sw 2.48) mi si è aggiornato ieri notte è ha sw 2.65 e loader 3.6, quello che mi è tornato dall'assistenza sw 2.5 e loader 3.8 :eek: spero che stanotte si aggiorni anche questo...

endriu66
31-01-2008, 14:23
Ho letto la vostra situazione...incredibile mi è successo anche a me.
Stessa mail di risposta...con invito a spedire il ricevitore a Padova...
Ho inoltre saputo della puntata di Report sulla crisi dell'informatica in italia...dove si citava anche access media, che risulterebbe affiliata di una ditta più grande che è in crisi...
difatti non rispondono nemmeno al telefono...che è disattivato...
In merito al mio problema, ho un thinbox mini che si è 'bloccato' sulla pagina di Mediaset Premium, non si può far nulla, il telecomando non risponde, i canali in chiaro non si possono vedere... . ho chiesto se si poteva fare un aggiornamento software via pc, aspetto ancora una risposta...devo dire che mi hanno sempre risposto. ma 28 euro non li spendo! Faccio prima ad andare da un antennista.
avete visto sul sito mediaset per gli aggiornamenti?? o la 7??
c'è anche un fatto legato a fascie orarie (dalle 2 alle 6 di mattina !!!!!, almeno con Mediaset...
...
e66

endriu66
31-01-2008, 14:29
Qualora Lei intenda attivare l'assistenza ci invii:
1. numero seriale ricevitore
2. motivo richiesta assistenza -OK
3. data riportata sullo scontrino d´acquisto
4. dati mittente
5. codice fiscale (solamente se fuori garanzia)

Qualora il decoder non fosse più coperto da garanzia, il preventivo di
spesa per l'intervento è di 15+13 (spese di spedizione) tot.28.

Ricevendo questi dati Le invieremo in tempi brevi la corretta modalità
di assistenza.

Ai sensi e per gli effetti del DL n.196/03 sulla "Riservatezza e
Privacy" rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che
i dati personali che ci fornirà saranno trattati da Access Media, nel
rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità
connesse alla resa del servizio di richiesta informazioni e assistenza
tecnica.

Distinti saluti
Customer Care
Access Media S.p.A.

Potete notare che la società non ha nemmeno un indirizzo (fisico)
nessuna firma (non sai con chi hai comunicato), Notare ancora che è soltanto dopo che gli hai fornito i tuoi dati (?!) che loro dicono che inviano 'la corretta modalità' di assistenza (!?)...

Inoltre alla mia richiesta di aggiornare il sw via pc, nessuna risposta...
A me non pare una situazione chiara...
Che intendete fare voi??
e66

blackhole00
31-01-2008, 22:28
Questa società ha navigato in brutte acque nel passato, ora non so...
Il mio consiglio è di vendere il decoder, eliminando il problema alla radice ;)
Io mi sono già messo all'opera...
E' fuor di dubbio che non comprerò MAI PIU' un loro prodotto: questa è la più bella punizione che si meritano, assieme ad una pessima pubblicità.

Se non sanno lavorare che vadano a fare altro... :mad:

endriu66
01-02-2008, 10:34
Scusa, non vorrei fare il moralista, ma se non funziona come si fa a venderlo?
Cioè, almeno il mio non si può nemmeno usare come zapper...è 'bloccato' su Mediaset Premium e non si schioda da lì...
Piuttosto è da buttare.
Facciamo una class action!!!
Siamo in tre, mandiamogli una mail collettiva, ben scritta, con le richieste di non voler pagare spese di spedizione o altro... e vediamo come reagiscono!
Tanto, persa per persa...
E66

Vints
27-04-2008, 10:15
Ciao a tutti, leggendo il forum mi sono accorto di no essere il solo ad avere un ricevitore dell' accessmedia ed a trovarmi nella vostra stessa condizione. il software installo nel mio è ver. 2.30 e provando a fare l'aggiornamento via etere non succede nulla.
Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a risolvere, e vi sarei grato se mi spiegasse come ha fatto.
grazie!

SoulTaker_RM
08-06-2008, 16:39
Ragazzi vi dico la mia

Anche io ho questo decoder che presi in regalo partecipando alla sperimentazione del digitale terrestre Rai nel 2005.
Avendo un firmware dedicato non era possibile aggiornarlo, dopo sei mesi il decoder rimase bloccato su Italia 1 senza poter fare nulla.
ho provato diverse volte nel corso di questi anni ha rimetterlo in accensione, senza risultato. Ad aprile 2008 causa sistemazione per lavori a casa, ritrovo questo decoder e prima di buttarlo decido di fare un ultimo tentativo. RAGAZZI AVEVA RISPRESO A FUNZIONARE :confused:
Controllo gli aggiornamenti ma scopro che come allora non è possibile farli. Contatto via email l'accessmedia che mi dice che per aggiornare il decoder di inviarlo a loro e pagare 10+13 euro (23 euro). Bene decido di farlo.
Mi arriva il decoder 3 giorni fà, solo ieri ho tempo di metterlo in funzione, funziona tutto, mi vedo pure la partita degli europei. Spengo e lascio in stand-by.
Oggi vado a riaccendere il decoder e...NON SI ACCENDE, rimasto bloccato in stand-by :doh:

Da questo deduco che questo decoder è da prendere e gettare nel cestino, ti credo che l'accessmedia è in via di fallimento, dopo questi prodotti e la pessima assistenza che ha.

Corravec
09-08-2008, 09:15
Guarda io ne ho due, uno (sw 2.48) mi si è aggiornato ieri notte è ha sw 2.65 e loader 3.6, quello che mi è tornato dall'assistenza sw 2.5 e loader 3.8 :eek: spero che stanotte si aggiorni anche questo...

Hai fatto qualcosa per farlo aggiornare?Avevi per caso la tessera di mediaset premium inserita?

mpattera
30-09-2008, 13:32
Mi unisco alla compagnia :D
Avevo un IT.BOX che non sono mai riuscito ad aggiornare, quindi l'ho regalato a mio nonno (non usa pay-tv). Quando ho occasione mi segno seriale e versione sw e provo a scrivere alla accessmedia.

La ditta che fa assistenza dovrebbe essere questa http://www.finmek.com/ e in questa pagina http://www.finmek.com/accessmedia.html parlano di aggiornamenti

mpattera
07-10-2008, 21:43
Cavolo ma il mio box è già 2.65 e loader 3.6, versione hw 1.1
Perchè allora non ha mai funzionato con la tessera mediaset??

bry82
16-12-2008, 14:58
io ho un it-box aggiornato all'ultimo firmware disponibile, il 2.65
però quando inserisco la tessera di mediaset premium e faccio per attivarla mi esce il messaggio "tessera illegale" e non riesco ad usufruire dei servizi pay per view.

qualcuni sa da cosa potrebbe dipendere?

Joepionieri
01-02-2009, 20:32
Finalmente trovo chi come me lo ha preso in tasca con l'It box. Io ho it box plus, preso gratuitamente diversi hanni fa con il contributo del governo, spesi 70 euro di tessere mediaset che non hanno mai funzionato. Quindi l'ho lasciato fermo per qualche anno, poi l'ho rispolverato quest'anno con la speranza di riuscire a vedere qualche partita, ma niente da fare.

Qualcuno sa dirmi se è possibile fare un aggiornamento via pc del firmware, o qualcos'altro, o l'unico modo è mandarlo a questa pseudo assistenza?

geppo2000
03-12-2009, 09:51
Salve mi unisco alla compagnia
ero un felice possessore di un IT.BOX GPRS che ha partecipato alla sperimentazione del digitale terrestre.
Il Decoder ha perfettamente funzionato per tutta la sperimentazione e anche nei primi giorni dello switch over nel Lazio avvenuto a meta' novembre.

Vedevo tutti i canali RAI, Mediaset e LA7.

Ora invece a dieci giorni dallo switch over non vedo più i canali Mediaset e LA7, nonostante abbia risintonizzato più volte il decoder.:muro:

Ecco i dati del decoder:
IT.BOX GPRS STB L3008 SERIALE: 2A02104A00002D
VERSIONE HW 1.1 SW 2.65I oppure 2.651
DATI DOWNLOAD LOADER 3.6

Il problema di Mediaset Premium non me lo sono ancora posto, non riuscendo a vedere Mediaset...

Ho scritto ad Access Media ma dubito che risolvano il problema.

Farò così:
prendo in prestito i due decoder che ho comprato ed installato alla vecchina vicina di casa e li provo da me. Se funzionano me ne compro uno uguale e regalo il mio decoder "only-rai".

Ciao
G