View Full Version : Come configurare il doppio canale (DDR2)
Ziobizio
09-01-2008, 23:17
Domanda forse "banale" ma ho inserito nei due canali(gialli) un banco (per canale) di Corsair Value da 1GB 667mhz DDR2 in una mb Asus P5BSE......putroppo mi sono accorto che CPU-Z non me le riconosce in Dual Chanel....e nella schermata iniziale le trovo come PC2 4200 anche se in realtà sono PC25300 (333mhz), sapreste gentilmente dirmi il perchè??
thanks
Fabrizio
Ciao, io ho una P5B-E, (penso siano confrontabili)
Nel mio caso il manuale dice che se le ram 667 hanno cas molto bassa (3) la scheda madre le abbassa a 533di default.
Dice anche che alcuni moduli 800 e 667 vecchi non sono 'compatibili' con l'Intel On Die Termination e vengono abbassati a 533.
In inglese rende di piu' l'idea: "some 800/667 DOMMs may not match Intel's On Die Termination (ODT) requirment and will automatically downgrade to run at 533. If happens contact your vendor to check ODT value"
Non so se questa puo' essere la causa
Ziobizio
10-01-2008, 18:02
Grazie ma come posso vedere la cas delle mie memorie??
grazie
Fabrizio
Prova a vedere se c'è una sigla sulel memorie. Se c'è postala qui e qualcuno te lo saprà dire! :)
Per vedere a quanto stanno lavorando invece (ma in questo caso ti servirebbe poco) ci sono delle utility.
La migliore secondo me è free e si chiama cpu-z, ti da info su sistema voltaggi e frequenze. La trovi da scaricare anche su questo sito!
Ziobizio
10-01-2008, 20:20
come si posta gentilmente?
grazie
:) intendevo: scrivi la sigla che trovi sulle ram in questa discussione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.