PDA

View Full Version : Studente a Firenze, attivazione nuova linea tel x ADSL. Quale?

DocBrown
09-01-2008, 22:42
Come da titolo,
sono in qualità di studente fuori sede a Firenze. Dopo varie offerte internet sul cell provate, mi sento PROFONDAMENTE insoddisfatto di tutte, vuoi per durata, per costo o semplicemente per inaffidabilità del servizio.
Su consiglio di una collega, vorrei attivare una ADSL (anche senza la linea telefonica, solo linea dati) ma senza spendere una barcata di soldi. Ho dato un'occhiata alle offerte, e ad esempio Infostrada ha ADSL su nuova linea ad € 49 di attivazione più 24,95 al mese.
Sicchè ho temuto davvero per il peggio. Ma sapevo, che esistevano altri gestori telefonici che ti danno la possibilità di avere solo linea dati.
Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito? E magari qualcuno consigliarmi qualche buona offferta?
Grazie a tutti in anticipo...

Sabù
09-01-2008, 23:16
Io ti proporrei di fare TISCALI. Rispetto ad INFOSTRADA paghi un'pò di più di abbonamento al mese (€24.95 INFOSTRADA contro €28.95 TISCALI), ma hai una linea ADSL qualitativamente migliore dell'altra, download a 8MEGA e upload a 384 kbps (INFOSTRADA download a 4MEGA e upload a 256kbps che dopo il 12/01 verranno portate rispettivamente a 7MEGA/512kbps), call-center sempre presente in caso di problemi (INFOSTRADA molte volte non risponde e per intervenire, e quindi risolvere l'eventuale problema, devi tartassarli di chiamate(e-mail), audio della linea voce quasi a livello TELECOM.
Come offerta ti converrebbe moltissimo attivare "voce 8 mega" perchè il contributo di attivazione della linea è GRATIS se ti abboni con carta di credito o rid bancario, o costa € 45,00 una tantum se ti abboni con bollettino postale. In più rientri nella promozione in cui per i primi 2 mesi paghi solo € 4,95 al mese. Dopo paghi € 28,95 al mese.
In questo modo non paghi il canone TELECOM, e praticamente è come se tu hai una linea dati, infatti con "voce 8 mega" le chiamate sono tariffate pagando solamente lo scatto alla risposta di 15€cent. Se non telefoni paghi solamente l'abbonamento per l'ADSL.
Fai TISCALI e non te ne pentirai assolutamente del servizio che ti offre.

DocBrown
12-01-2008, 18:37
Beh l'idea non è affatto male... ti farò sapere la mia scelta, presto chiamerò l'assistenza clienti

beejey
13-01-2008, 08:07
Se coperto ti consiglio una adsl in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri si p2p ecc.
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit
Fastweb nuova proposta fino 2009 10 euro al mese;)

Attaccabrighe
13-01-2008, 08:33
Fastweb nuova proposta fino 2009 10 euro al mese;)
Vediamo di mettere i puntini su un'offerta che tale non è ;)

Per chi nn ha telefono, come il nostro caso, la promozione è fino al 31 maggio. Inoltre, i 10 euro sono per ciascuno dei servizi che attivi e non vale neppure per tutti :O

es voce:
italia senza limiti: 9,90 fino al 31/5 - 25€ in seguito
nessuna offerta parla 0€ tariffe a consumo

es adsl:
L'offerta di 9,90€ vale solo per l'offerta a consumo da 30 ore al mese,
se invece si sceglie l'offerta flat, pagherai 19,90€ fino al 31/5 ed in seguito 45€ a mese da giugno

Quindi, ricapitolando, per chi vuole adsl flat e voce a consumo pagherà per il primo anno di utilizzo con fastweb

fastweb 2008 99,5 fino al 31/5 + 315€ fino al 31/12, totale 2007 euro 414,50, totale 2009 euro 540 - totale 2 anni euro 954,50

Comparando con il servizio simile di tiscali:
tiscali 2008 299,40€, totale 2009 347,40 - totale 2 anni euro 646,60

Come vedi non vedo tutta questa offerta di fastweb, ma solo pubblicità ingannevole.

zabb
13-01-2008, 09:11
io ho tiscali e mi trovo bene (issimo) ;)

da che parte stai a Firenze?
cmq la copertura di tiscali è praticamente certa :stordita:

DocBrown
13-01-2008, 22:11
Via Faenza (centro, pressi mercatino S. Lorenzo / cappelle medicee)
e come contributi di attivazione?

Sabù
13-01-2008, 22:44

Ciao DocBrown.
Nel precedente post ho commesso un piccolo errore nel'indicarti le spese da sostenere per l'attivazione di una nuova linea con TISCALI. Siccome devi attivare una nuova linea ex-novo, il contributo di attivazione del servizio una tantum è:
-- € 69,12 se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
-- € 114,12 se ti abboni con bollettino postale.
Per quanto concerne invece il canone di abbonamento al servizio, per i primi 2 mesi paghi solo € 4,95 al mese; Dopo paghi € 28,95 al mese.
Queste è quanto devi pagare nel tuo caso perchè non hai nessuna linea attiva. Se fai il RID bancario pagherai €69.12 per l'attivazione della linea: è un'pò più alto dei €49.00 richiesti da INFOSTRADA, ma dopo il servizio che ti viene offerto saraà di ottima qualità sotto tutti i punti di vista.

zabb
13-01-2008, 22:50

ho presente, stai in centro... non è certo che ci sia tiscali!!!
verifica ;)