Engineer86
09-01-2008, 21:33
salve a tutti.
Possiedo due PC: desktop con windows XP e vaio serie FE con windows Vista.
utilizzo poi l'adsl di libero tramite router D-link dsl-524T.
il seguente router ovviamente è presentato come Hub che permette anche l'istallazione
di una piccola rete domestica, infatti è provvisto di 4 ingressi LAN...
Per ora i due pc condividono la connessione internet anche contemporaneamente senza problemi.
Volevo sapere cosa devo fare per creare una rete locale domestica tra i due pc sfruttando il router e potendo
così finalmente passare dati da uno all'altro, evitando di creare problemi di connessione a internet.
Insomma vorrei sapere se qualcuno sa come configurare i due pc in modo tale da farli dialogare tra loro
e contemporanemente mantenere intatta l'accessibilità ad internet.
Su internet ho trovato alcune soluzioni alla mia richiesta, ma mi piacerebbe avere una soluzione
specifica o comunque compatibile senza grosse complicanze.
Possiedo due PC: desktop con windows XP e vaio serie FE con windows Vista.
utilizzo poi l'adsl di libero tramite router D-link dsl-524T.
il seguente router ovviamente è presentato come Hub che permette anche l'istallazione
di una piccola rete domestica, infatti è provvisto di 4 ingressi LAN...
Per ora i due pc condividono la connessione internet anche contemporaneamente senza problemi.
Volevo sapere cosa devo fare per creare una rete locale domestica tra i due pc sfruttando il router e potendo
così finalmente passare dati da uno all'altro, evitando di creare problemi di connessione a internet.
Insomma vorrei sapere se qualcuno sa come configurare i due pc in modo tale da farli dialogare tra loro
e contemporanemente mantenere intatta l'accessibilità ad internet.
Su internet ho trovato alcune soluzioni alla mia richiesta, ma mi piacerebbe avere una soluzione
specifica o comunque compatibile senza grosse complicanze.