dreamy
09-01-2008, 21:30
sono prossimo all'acquisto di un HD da 500 GB, da montare su una maximus formula (quindi SATA3.0Gb/s) sono indeciso tra:
Seagate Barracuda 500 GB 7200.11
ed un western digital di pari caratteristiche.
quindi il WD5000AAKS
il costo è lo stesso, il barracuda dovrebbe essere leggermente piu prestante, l'aspetto che piu mi interessa è la durata, quindi cosa mi consigliate?
dalla parte di seagate ci sono 5 anni di garanzia invece di 3 della WD.
ho un secondo HD per i dati (è un maxtor da 300 ma ce l'ho... mica lo vorrò buttare no?) quindi in genere sono sempre riuscito a salvare tutto.
ho letto che i seagate ES2 sono molto piu "sicuri" ma non riesco a trovarli, a livello di prestazioni non sono neanche troppo penalizzanti. c'è qualche differenza che mi sfugge?
Seagate Barracuda 500 GB 7200.11
ed un western digital di pari caratteristiche.
quindi il WD5000AAKS
il costo è lo stesso, il barracuda dovrebbe essere leggermente piu prestante, l'aspetto che piu mi interessa è la durata, quindi cosa mi consigliate?
dalla parte di seagate ci sono 5 anni di garanzia invece di 3 della WD.
ho un secondo HD per i dati (è un maxtor da 300 ma ce l'ho... mica lo vorrò buttare no?) quindi in genere sono sempre riuscito a salvare tutto.
ho letto che i seagate ES2 sono molto piu "sicuri" ma non riesco a trovarli, a livello di prestazioni non sono neanche troppo penalizzanti. c'è qualche differenza che mi sfugge?