PDA

View Full Version : Si ribalta un pullman, morte due italiane


Dj Ruck
09-01-2008, 20:51
Egitto, Sul bus viaggiavano 29 connazionali. Incidente provocato dalla nebbia

Si ribalta un pullman, morte due italiane

Quindici i feriti: uno è grave. Una delle vittime è Matilde Azzi, 80 anni, di Parma

IL CAIRO (EGITTO) - Due donne sono morte in Egitto a causa si un grave incidente stradale, avvenuto nei pressi di El Alamein, nel nord del Paese, lungo la costa mediterranea. Un bus che viaggiava con 29 turisti italiani a bordo sarebbe uscito di strada e si sarebbe rovesciato, pare a causa delle fitta nebbia: due viaggiatrici sono morte, mentre una ventina di turisti sono rimati feriti (uno, forse due, sarebbero in condizioni gravi). Il pullman è uscito di strada durante un'escursione e si è ribaltato più volte.

FARNESINA - Alcune delle persone coinvolte nell'incidente ad El Alamein - avvenuto intorno alle 16.00 lungo la strada che collega Alessandria d'Egitto con El Alamein - si trovano in Egitto per un viaggio organizzato dall'Università di Urbino. Si trattava di una vacanza studio. Il consolato generale italiano di Alessandria d'Egitto si è immediatamente attivato ed ha inviato personale negli ospedali per fornire assistenza ai connazionali coinvolti nell'incidente. Il tour operator è la Kuoni di Genova, il cui portavoce ha confermato che la cusa della tragedia sarebbe proprio l'inconsueta presenza di nebbia sulla stradaù: il pullman sarebbe infatti rimasto coinvolto in un tamponamento a catena.

VITTIME - Una delle vittime è una turista parmigiana, Matilde Azzi, 80 anni, moglie dell'ex presidente della Provincia di Parma ed ex consigliere regionale Corrado Truffelli. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche il marito e quattro nipoti, uno dei quali avrebbe riportato diverse ferite, tra cui la rottura di una gamba. L'altra donna morta sarebbe invece più giovane. Nove sono le persone rimaste illese, le altre hanno riportato invece ferite e fratture di vario tipo. Un’altra donna è in gravi condizioni.


09 gennaio 2008

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_09/egitto_morti_turisti_italiani_8564788c-bee2-11dc-bd24-0003ba99c667.shtml

...e che sta succedendo:mbe: :mbe:

FastFreddy
09-01-2008, 21:00
...e che sta succedendo:mbe: :mbe:

Quello che succede sempre.

Chi è stato in Egitto sa quanto sia "allegra" la guida da quelle parti.

Dj Ruck
09-01-2008, 21:02
Quello che succede sempre.

Chi è stato in Egitto sa quanto sia "allegra" la guida da quelle parti.

eh si lo so...dopo aver letto vari post qui dentro eheh...però:mbe: :eek:

Necromachine
09-01-2008, 21:18
Recentemente c'è stato un altro incidente sempre a turisti italiani in egitto, con altri morti, dovuto proprio alla "allegra guida" di un tassista che è andato a schiantarsi frontalmente con un altro mezzo.

adsasdhaasddeasdd
09-01-2008, 22:19
Quello che succede sempre.

Chi è stato in Egitto sa quanto sia "allegra" la guida da quelle parti.


:help: http://www.youtube.com/watch?v=UEz9DJ9br48