View Full Version : Esiste una compatta del genere?
Cercavo una compatta o compattona con le seguenti caratteristiche minime:
zoom ottico 6x (ovviamente meglio se più alto)
stabilizzatore
macro 1-2 cm
video con audio, con possibilità di zoom
grandangolo 28mm
starscream
09-01-2008, 20:13
Cercavo una compatta o compattona con le seguenti caratteristiche minime:
zoom ottico 6x (ovviamente meglio se più alto)
stabilizzatore
macro 1-2 cm
video con audio, con possibilità di zoom
grandangolo 28mm
panasonic tz3
panasonic tz3
grazie, ma mi risulta che non si possa usare lo zoom durante i video, e inoltre fa macro a partire da 5 cm
starscream
09-01-2008, 21:54
grazie, ma mi risulta che non si possa usare lo zoom durante i video, e inoltre fa macro a partire da 5 cm
si, lo zoom assente nei video te lo confermo.la distanza del macro non so....cmq è molto importante?
si, lo zoom assente nei video te lo confermo.la distanza del macro non so....cmq è molto importante?
beh sì, se devo spendere dei soldi li voglio spendere nel modo migliore possibile :D
(IH)Patriota
10-01-2008, 13:49
Macro da 1/2cm , siamo sicuri che ci sta tutta la lente e che non tocchi prima il soggetto ?
5cm come macro non mi pare una distanza particolarmente "lunga" contando poi che gia con 5cm metti in ombra il soggetto :eek:
Ciauz
Pat
thesaggio
11-01-2008, 10:22
A parte il grandangolo, la canon a720is rispecchia in pieno le tue esigenze.
E' da poco uscita anche la recensione di dpreview che ne parla bene
http://www.dpreview.com/reviews/canona720is/page12.asp
Grazie mille! non l'avevo ancora vista. Peccato per il grandangolo, ma è quella che si avvicina più alle mie esigenze. Spero però che i video siano illimitati e con possibilità di zoom, tu lo sai? Ora comunque mi leggo le varie recensione e opinioni..
thesaggio
11-01-2008, 20:00
Sì, si può usare lo zoom durante le riprese (del resto Canon è una delle poche che spesso nelle sue fotocamere da questa possibilità, per video che son sempre di una certa qualità).
L'audio nei video c'è ma dovrebbe essere mono.
Esiste anche una nuova modalità "Long Playing" che aumenta la compressione dei video raddoppiando indicativamente la durata di registrazione (ma sinceramente non so dirti in che percentuale questa influisca sulla qualità di registrazione).
La durata dei video dovrebbe essere limitata solo al quantitativo di memoria della SD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.