PDA

View Full Version : nuova ottica

ambro1
09-01-2008, 20:50
ciao a tutti mi voglio cominciare a fare un'idea su cosa potrei acquistare come ottiche, il mio budget è da 200 a 300 euro però non so proprio cosa acquistare per la mia canon 400 d. come ottiche ho solo il kit 18-55 f3.5-5.6 cosa mi consigliate?

Powerhouse
10-01-2008, 12:31
Dipende da cosa ti interessa...
Un obiettivo che non può mancare secondo me è un cinquantino fisso, il 50mm1.8 costa meno di 100€ e ha prestazioni incredibili.

francescosalvaggio
10-01-2008, 13:58
credo che il 50 fisso per il prezzo che puoi spendere sia un 'ottima soluzione ... non conviene prendere lenti più spinte come focali ma che costando poco volgono altrettanto..ciao

(IH)Patriota
10-01-2008, 14:46
ciao a tutti mi voglio cominciare a fare un'idea su cosa potrei acquistare come ottiche, il mio budget è da 200 a 300 euro però non so proprio cosa acquistare per la mia canon 400 d. come ottiche ho solo il kit 18-55 f3.5-5.6 cosa mi consigliate?

Manca un dettaglio fondamentale , nella realtà per quale motivo senti la necessita' di cambiare ottica ?

Vuoi qualcosa di piu' lungo (teleobbiettivo) ?
Vuoi qualcosa di piu' luminoso ?
Vuoi qualcosa per fare le macro ?
Vuoi qualcosa per fare architettura e paesaggio ?
Vuoi qualcosa qualitativamente superiore nelle stesse focali ?

Ciauz
Pat

ambro1
17-01-2008, 23:41
Dipende da cosa ti interessa...
Un obiettivo che non può mancare secondo me è un cinquantino fisso, il 50mm1.8 costa meno di 100€ e ha prestazioni incredibili.

credo che il 50 fisso per il prezzo che puoi spendere sia un 'ottima soluzione ... non conviene prendere lenti più spinte come focali ma che costando poco volgono altrettanto..ciao

Manca un dettaglio fondamentale , nella realtà per quale motivo senti la necessita' di cambiare ottica ?

Vuoi qualcosa di piu' lungo (teleobbiettivo) ?
Vuoi qualcosa di piu' luminoso ?
Vuoi qualcosa per fare le macro ?
Vuoi qualcosa per fare architettura e paesaggio ?
Vuoi qualcosa qualitativamente superiore nelle stesse focali ?

Ciauz
Pat

in effetti vorrei una lente mogliore sulla lunghezza. non dico un tele spinto ma almeno un buono zoom con un range abbastanza ampio.
visto che sono alle prime armi dove posso trovare dispense o schede che mi facciano realmente capire le differenze ed i fondamentaloi delle lenti? naturalmente con un linguaggio comprensibile ad un princiiante. Per esempio come mai mi consigliate il 50? è davvero indispensabile una lente fissa?

grazie ciao

AarnMunro
18-01-2008, 08:30
in effetti vorrei una lente mogliore sulla lunghezza. non dico un tele spinto ma almeno un buono zoom con un range abbastanza ampio.
visto che sono alle prime armi dove posso trovare dispense o schede che mi facciano realmente capire le differenze ed i fondamentaloi delle lenti? naturalmente con un linguaggio comprensibile ad un princiiante. Per esempio come mai mi consigliate il 50? è davvero indispensabile una lente fissa?

grazie ciao

Dai un'occhiata qui (http://www.photozone.de/canon-eos), per ogni lente guardati anche le foto di esempio e rifletti.

(IH)Patriota
18-01-2008, 08:50

grazie ciao

Se il tuo problema è innazitutto il range in campo tele non troppo spinto una buona alternativa puo' essere il 28-135 IS che si trova usato a prezzi molto interessanti.

Non sostituisce appieno il 18-55 perchè è meno grandangolare ma è una delle poche alternative con un range un po' piu' esteso in campo tele senza spendere cifre importanti.

Una seconda alternativa potrebbe essere l' accoppiata sigma 17-70 Macro & sigma 70-300 APO , con 500€ fai tutto con livelli qualitativi accettabili.

Sconsiglio fin d'ora i vari 18-135 , 18-200 , 18-300 che sono pessimi ed anche il Canon 17-85 IS che non vale IMHO i soldi che costa.

Ciauz
Pat

stefaninino
18-01-2008, 11:11
Dai un'occhiata qui (http://www.photozone.de/canon-eos), per ogni lente guardati anche le foto di esempio e rifletti.

Ma è da paura questo sito!Nel senso che mi sembra (ho visto solo nikon) sia presente un abbondante parco ottiche, analizzate bene e in maniera sintetica (elemento da non trascurare!!).Grazie e scusate l'intrusione!

villapoty
29-01-2008, 09:40
Mi aggancio a questo topic per non crearne uno nuovo, che alla fine si ripetono tutti!

Ho appena notato l'obiettivo Canon EF 75-300 4-5,6 III USM... Non costa molto, più o meno come il Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO DG macro che ho già...
La domanda è: tra questi due ed eventualmente anche il Tamron Ob. 70-300 Di LD MACRO 1:2 F/4/5,6 X Canon, quale è il migliore per Voi???
Ho cercato anche su Photozone, ma non ci sono....

Il fatto è che il Sigma in effetti un pò buio rimane, ma la caratteristica APO mi aveva allettato...

Grazie
Alessio

marklevi
29-01-2008, 22:05
Il fatto è che il Sigma in effetti un pò buio rimane, ma la caratteristica APO mi aveva allettato...

Grazie
Alessio

scusa ma come luminosità sono tutti identici.

cmq vedi che su photozone ci sono. sicuramente c'è il sigma..

villapoty
30-01-2008, 09:33
Beh, in effetti sono tutti 4-5.6, ma in galleria qualcuno diceva che era meglio il Tamron...poi ho visto il canon... mannaggia, troppi!
Alessio

(IH)Patriota
30-01-2008, 11:27
Beh, in effetti sono tutti 4-5.6, ma in galleria qualcuno diceva che era meglio il Tamron...poi ho visto il canon... mannaggia, troppi!
Alessio

Io ho avuto il sigma 70-300APO e per quanto mi rigurada per 200€ non mi sembra si possa chiedere di piu' , il Tamron c'è chi dice sia un filo meglio ma non l' ho mai avuto in mano.Il canon è il peggiore tra i 3 , ora è uscito anche un Canon 55-200 stabilizzato che non dovrebbe essere male ma non ho idea di quanto vogliano.

Ciauz
Pat

villapoty
30-01-2008, 14:50
ecco, era quello che volevo sapere... Grazie Patriota :D
Alessio

AarnMunro
30-01-2008, 15:08
ecco, era quello che volevo sapere... Grazie Patriota :D
Alessio

Il 55-250 IS dovrebbe essere sui 250 euro...

L'importante è non prendere il 75-300 Canon!
I canon economici da prendere sono tre, il 70-200, il 70-300 IS e questo nuovo 55-250 IS.
Poi gli altri, ma costano sopra i 600.