V|x
09-01-2008, 19:16
Salve a tutti sono uno studente di 5° liceo e a fine gennaio acquisterò il mio nuovo portatile per l'università. Il budget massimo è intorno ai 2000 euro. Premetto che probabilmente andrò a studiare fisica quindi diciamo che molti applicativi sono presenti su windows e linux.
Il dubbio è questo Mac o portatile di altra marca con Linux?
Voglio una buona macchina e mi orienterei su Macbook pro (aspetto che passi il macworld per l'upgrade infatti) come configurazione, però se il mac lo pago di più, alla fine per il software, voglio usare mac quindi se prendo mac al massimo in caso di necessità uso BootCamp per windows.
Linux è più instabile, lo conosco discretamente, ma ha molti applicativi, molto potenziale ed è gratis.
Voi cosa consigliate? Grazie a tutti.
Il dubbio è questo Mac o portatile di altra marca con Linux?
Voglio una buona macchina e mi orienterei su Macbook pro (aspetto che passi il macworld per l'upgrade infatti) come configurazione, però se il mac lo pago di più, alla fine per il software, voglio usare mac quindi se prendo mac al massimo in caso di necessità uso BootCamp per windows.
Linux è più instabile, lo conosco discretamente, ma ha molti applicativi, molto potenziale ed è gratis.
Voi cosa consigliate? Grazie a tutti.