PDA

View Full Version : Creare una WLAN tra Asus wifi-AP, netgearDG834 e notebook

SuperSkunk85
09-01-2008, 19:02
Salve gente,
ho da poco preso un portatile con wifi e vorrei condividere la connessione internet del mio pc fisso. Non ho un router wifi (ho il netgear DG834), però ho la mobo in firma che è anche Access Point e desideravo connettere il portatile tramite la mobo. Ho installato il software wifi-AP dell'asus e credo di averlo configurato bene come AP, ma purtroppo quando vado a connettere i due pc mi appare il messaggio "connettività limitata o assente". (Ma per condividera la connessione devo per forza settare in AP o potrebbe andare bene anche in Station Mode?). Così i due pc sono in rete e posso scambiare file ma la connessione internet non è condivisa. Tutto questo con le impostazioni TCP/IP in automatico, mentre se li setto manualmente la connessione avviene ma i due pc in realtà non sono in rete. A questo punto vorrei chiedervi dove sbaglio, forse devo settare qualcosa dai settaggi del router? Ho provato a disabilitare l'DHCP del router senza risultati. Su entrambi i pc è installato Win XP Professional sp2. Grazie mille a chiunque riesca a darmi qualche consiglio.

PS Ho creato delle LAN in passato, anche su più pc senza troppi problemi (sempre su cavo però). Vi dico questo per farvi capire che nn credo sia un problema banale, tipo gruppi di lavoro diversi, ip sbagliati o cose simili.

:help: