View Full Version : Problemi con Tiscali ADSL 7 Mega
Prima di tutto, buongiorno a tutti o;
Da Sabato scorso sto riscontrando non pochi problemi di connessione con Tiscali, 7MB. Dalle 14 circa fino alle 23, la linea si riduce drasticamente in velocità di navigazione e di download (gli speed test mi danno una banda di 40-300 kbs in download, e la cosa mi sta dando non pochi problemi, sono un mmmorpg user e non riesco ad entrare [se sono già dentro riesco a giocare seppur con lag fino alle ~16]). La cosa ovviamente, oltre a impedirmi di essere n3rd ( :fagiano: ), influisce anche sui miei download (Torrent ;x), fino a verso alle 23-23.30, quando la linea torna. Ho letto il thread su Alice 7MB e i relativi problemi, la cui situazione sembra essere simile alla mia...sono nelle loro condizioni? Se no, posso fare qualcosa?
Grazie~
sinertec
10-01-2008, 18:23
Sono nelle tue stesse condizioni. Li sto tempestando di telefonate ma nulla di nuovo. Speriamo bene......
scusate in che città siete?
attackment
10-01-2008, 19:24
Prima di tutto, buongiorno a tutti o;
Da Sabato scorso sto riscontrando non pochi problemi di connessione con Tiscali, 7MB. Dalle 14 circa fino alle 23, la linea si riduce drasticamente in velocità di navigazione e di download (gli speed test mi danno una banda di 40-300 kbs in download, e la cosa mi sta dando non pochi problemi, sono un mmmorpg user e non riesco ad entrare [se sono già dentro riesco a giocare seppur con lag fino alle ~16]). La cosa ovviamente, oltre a impedirmi di essere n3rd ( :fagiano: ), influisce anche sui miei download (Torrent ;x), fino a verso alle 23-23.30, quando la linea torna. Ho letto il thread su Alice 7MB e i relativi problemi, la cui situazione sembra essere simile alla mia...sono nelle loro condizioni? Se no, posso fare qualcosa?
Grazie~
si visto che è una ws
heavymetalforever
10-01-2008, 19:33
io ho alice 7 mb da due settimane e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Scarico da web ad un picco di 835 mentre la velocità media è sui 790 / 800.
Sempre molti + provider ormai tendono ad utilizzare la tecnica del traffic shaping abbinata ai filtri P2P.
C'e' poco da fare. Loro ti fanno scaricare a piena banda a determinati orari, altrimenti ciccia.
Tiscali deve essere uno di questi, anche il mio collega ha lo stesso problema.
A chi dice "telecom qui, telecom li, li odio ecc ecc" continuo a dire la stessa cosa, e cioè che alla fine è quella che da meno problemi.
Ciao
attackment
10-01-2008, 20:27
io ho alice 7 mb da due settimane e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Scarico da web ad un picco di 835 mentre la velocità media è sui 790 / 800.
Sempre molti + provider ormai tendono ad utilizzare la tecnica del traffic shaping abbinata ai filtri P2P.
C'e' poco da fare. Loro ti fanno scaricare a piena banda a determinati orari, altrimenti ciccia.
Tiscali deve essere uno di questi, anche il mio collega ha lo stesso problema.
A chi dice "telecom qui, telecom li, li odio ecc ecc" continuo a dire la stessa cosa, e cioè che alla fine è quella che da meno problemi.
Ciao
questa è saturazione non filtri
adgenova
10-01-2008, 21:37
Problemi da abbonamento WS
sinertec
15-01-2008, 22:00
Oggi mi hanno detto che la mia zona è satura e mi devono spostare in un'altra centrale?????
Che significa?
Quanto tempo ci vorrà?
Intanto sono 15 giorni che l'ADSL (7Mb) va a 56k quando va bene.
Speriamo bene.
sinertec
11-02-2008, 17:32
Dopo un mese e mezzo e molte telefonate la situazione non è cambiata.....
Anzi.:muro:
Qui gli ultimi speedtest che mi sembrano un po' "scarsini" per una "7 Mega".
http://img230.imageshack.us/my.php?image=speedtestfv5.png
Secondo voi dovrei cambiare provider??
Marteen1983
12-02-2008, 00:50
Problemi da abbonamento WS
Quoto. Disdici e metti Alice; laddove arriva solo Telecom, è il male minore. Ho sofferto per molto tempo in WS con un abbonamento Libero; ora con Telecom viaggio bene, quasi sempre a banda piena, pure nelle ore di maggior traffico. Mi ritengo soddisfatto della qualità del servizio:
http://www.speedtest.net/result/233332637.png (http://www.speedtest.net)
Altrimenti, se ti interessa il ping, pensa ad NGI. Ma rimani nella melma del Wholesale... Considera che io, in interleaved, pingo Maya in meno di 15 ms..talvolta anche 12. Non gioco mai online eppure vado bene; chi si abbona per giocare, magari, si ritrova un ping di oltre 40... legge di Murphy rulez.
sinertec
12-02-2008, 06:43
Grazie per la risposta.
Pensi che passando ad Alice dovrei risolvere?
Fammi sapere.
Grazie ancora.
Marteen1983
12-02-2008, 12:11
Grazie per la risposta.
Pensi che passando ad Alice dovrei risolvere?
Fammi sapere.
Grazie ancora.
Sì, passando ad Alice avresti certamente un miglioramento. Quantificarlo è impossibile, dovresti chiedere agli altri utenti broadband Telecom del tuo paese, o comunque attestati sulla tua centrale. ;)
Nel mio caso è andata bene e vado pressoché sempre a 7 Mbit.
outlaw16
12-02-2008, 12:52
Sì, passando ad Alice avresti certamente un miglioramento. Quantificarlo è impossibile, dovresti chiedere agli altri utenti broadband Telecom del tuo paese, o comunque attestati sulla tua centrale. ;)
Nel mio caso è andata bene e vado pressoché sempre a 7 Mbit.
beate te che vai a 7mb con Alice,rientri in quel 10% di persone che usufruisce a pieno della linea :D
Mah...io sono senza parole...
Ho avuto, anzi ho tutt'ora l'ADSL con Tiscali da 4 anni e solo in una occasione circa 2 anni fà mi ha dato problemi lasciandomi senza banda per pochi giorni (meno di una settimana), in principio avevo una 2 mega e pagavo qualcosa in più per avere un minimo garantito, poi me l'hanno passata automaticamente dopo circa 1 anno ad una 4 mega, e tutto è andato bene fino a un mesetto scarso fà quando ho fatto richiesta per passare dalla 4 mega alla 7 mega, per giunta risparmiando una 10€ in quanto in 4 anni non avevo mai modificato i termini contrattuali.
Stranamente il giorno dopo alla richiesta addio ADSL, 0, MORTA.
Chiamo il 130 e mi dicono che non dipende dalla richiesta di cambio di contratto, e mi invitano a chiamare il numero a pagamento per l'assistenza, cosa che già di per se mi sembra assurda, dopo che uno paga il canone ogni mese da 4 anni senza battere ciglio gli chiedi di spendere ulteriori soldi per risolvere un problema di cui non è responsabile, faccio partire la segnalazione del guasto dopo aver fatto tutte le stupidissime prove che ti chiedono di fare, vedi provare ad attaccare il modem direttamente alla presa del telefono per vedere se non è un problema di prolunghe ecc.:mc: e dopo 20 giorni e numerosi solleciti al numero a pagamento dove sei costretto a ripetere ogni volta le solite cose mi arriva un SMS che mi dice che "i termini contrattuali sono stati cambiati" (quindi sarei passato ad una 7 mega) :mbe:
BELLOOOOOOOOO!!!
Peccato che dopo ulteriori 10 gg ancora di banda nemmeno l'ombra.
In totale 1 mese ed ancora stiamo in alto mare...peccato perche in 4 anni spesso ho preso anche le loro difese dando contro a chi ne parlava male...
di dove sei ?
altri hanno avuto problemi analoghi nel pass da 4 a 7mega ws ?
di dove sei ?
altri hanno avuto problemi analoghi nel pass da 4 a 7mega ws ?
Arezzo...ancora nulla, ho richiamato 3gg fà e sempre i soliti discorsi, hanno fatto partire un'altra segnalazione di guasto (e siamo a quota 2 in 10 gg) ma ancora nulla..., credo che proverò a giocarmi la carta disdetta e vediamo che succede.
D-TheGame-X
29-02-2008, 10:56
Arezzo...ancora nulla, ho richiamato 3gg fà e sempre i soliti discorsi, hanno fatto partire un'altra segnalazione di guasto (e siamo a quota 2 in 10 gg) ma ancora nulla..., credo che proverò a giocarmi la carta disdetta e vediamo che succede.
Anche io ho fatto il passaggio dalla 2 alla 7 mega ws, e dopo aver ricevuto l'sms di variazione di contratto l'adsl è morta, ho aspettato un paio di giorni per vedere se si risolveva da solo e poi ho chiamato il numero a pagamento, ho avuto la fortuna di trovare un'operatore con voglia di lavorare e mi ha fatto provare a cambiare user e password dal router con altre a caso e si è accorto che c'era un problema di autenticazione della mia password, la soluzione sarebbe stata quella di mandare un fax alla tiscali chiedendo il reset della password, poi però si è accorto di un valore sbagliato nella linea ed ha risolto tutto e mi sono connesso con i dati di sempre. Magari il tuo problema è simile al mio, oppure devi fare il reset della password. Cmq alcune ore dopo mi chiama lo stesso operatore per sapere se avevo problemi e se andava tutto bene. Adesso ho capito che per risolvere i problemi bisogna avere la fortuna di trovare un buon operatore!
Anche io ho fatto il passaggio dalla 2 alla 7 mega ws, e dopo aver ricevuto l'sms di variazione di contratto l'adsl è morta, ho aspettato un paio di giorni per vedere se si risolveva da solo e poi ho chiamato il numero a pagamento, ho avuto la fortuna di trovare un'operatore con voglia di lavorare e mi ha fatto provare a cambiare user e password dal router con altre a caso e si è accorto che c'era un problema di autenticazione della mia password, la soluzione sarebbe stata quella di mandare un fax alla tiscali chiedendo il reset della password, poi però si è accorto di un valore sbagliato nella linea ed ha risolto tutto e mi sono connesso con i dati di sempre. Magari il tuo problema è simile al mio, oppure devi fare il reset della password. Cmq alcune ore dopo mi chiama lo stesso operatore per sapere se avevo problemi e se andava tutto bene. Adesso ho capito che per risolvere i problemi bisogna avere la fortuna di trovare un buon operatore!
Purtroppo non credo che il problema sia il medesimo, perchè provando a collegare il router direttamente alla linea telefonica in ogni modo non si accende la spia che indica la presenza della linea ADSL, comunque per il fatto degli operatori ti dò pienamente ragione, se non fosse stato per la cortesia di questi avrei già fatto richiesta per recedere il contratto da un pezzo.
rafdangelo
09-03-2008, 23:57
Sono in Valle d'Aosta e son passato da pochi giorni ai 7 mega di tiscali. Non l'avessi mai fatto!! La connessione gira da 0 a 30K dal pomeriggio sino a notte tarda, nel weekend anche al mattino. Ho provato l'assistenza a pagamento ma mi hanno fatto perdere solo tempo e danaro (circa 50 euro) a ripetere sempre le stesse cose (tipo di modem, lucetta accesa, lunghezza cavo, ecc.) Ho svolto tutti i test che mi hanno chiesto di fare ed oggi mi sono permesso di lamentarmi educatamente sulla necessità di chiedermi o meno sempre le stesse cose, mi hanno chiuso il telefono in faccia per ben due volte. Dopo sei anni di abbonamento non credevo di meritare un trattamento simile. Domani invierò disdetta e cercherò di trovare qualche operatore che mi tratti da cliente pagante e che mi assicuri un minimo di banda. Sono avvilito e deluso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.