PDA

View Full Version : HD LaCie che va e viene: colpa mia o sua?

lucalazio
09-01-2008, 18:51
Cari ragazzi,
ho appena archiviato il "difettone" delle righe sul monitor del mio iMac ma rieccomi con un'altra disavventura capitatami.
Volevo capire se fossi io a sbagliare "procedura" o se fosse il disco ad essere un pò antipatico.....:D
Comincio: ho acquistato un HD LaCie USB da 320Gb (anche se il 500Gb costava poco di più ma aveva la ventola ed ho il terrore di tutto ciò che possa frusciare nella stanza!!!) e avrei voluto utilizzarlo mettendoci tutte le foto, i filmati e la musica per poi leggere tali dati con iPhoto, iMovie ed iTunes.
Più, chiaramente, eventuali backup di lavori in corso.
L'HD appena acquistato era formattato sia per PC che per Mac e la cosa mi era gradita avendo nella stanza anche un PC (:rolleyes: ).
Dopo aver fatto diversi attacca/stacca dal Mac al PC i files NON si vedevano più :cry: così con Utility disco ho fatto ripara disco e credo di aver causato più danni......in definitiva ho dovuto RIFORMATTARE TUTTO e l'ho fatto in HFS+ perché questo HD sarà solo per l'iMac mentre il PC ne avrà uno solo suo.
Comunque, anche dopo averlo riformattato, continua ad avere poca simpatia per l'iMac ovvero appare sulla scrivania quando vuole e, se non appare, bisogna riavviare tutto e fare l'attacca/stacca etc.......
Il tutto mi sembra poco pratico, giusto?
Teoricamente dovrei accendere prima l'iMac o l'HD?
Se non lo riconoscesse subito come posso farlo con l'iMac acceso per non riavviarlo?
Voi come fate?
Mai avuto questo tipo di problemi?
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.

CC88
09-01-2008, 20:07
prima di tutto mi auguro che per staccare il disco dal mac lo smonti (espelli).

accendere prima il disco o il mac è indifferente, almeno con il mybook che possiedo io (anche se lo lascio sempre acceso in quanto va in stop da solo se non utilizzato) e così dovrebbe essere con tutte le periferiche. se le colleghi devono essere riconosciute.

Se 'non riconoscerlo' significa che non lo vedi sulla scrivania prova ad andare in disk utility e vedere se li lo vedi. In quel caso prova un attiva.

Può anche essere che non te lo visualizzi in automatico sulla scrivania e basta. in quel caso prova dalle preferenze del finder a vedere se c'è flaggato nel pannello generale di mostrare sulla scrivania i dischi esterni.

Ravered
09-01-2008, 20:32
Dai è rotto, non ci sono tante prove da fare, fattelo cambiare basta che lo registi online e chiedi la sostituzione sempre online.

lucalazio
10-01-2008, 17:16
Ho scritto a LaCie.it e fatto il ticket d'assistenza: attendo istruzioni.
Comunque adesso "sembra" funzionare......avrà avuto paura di essere spedito e smembrato :D
Certamente quando lo dovevo scollegare lo smontavo.....il problema era rimontarlo.
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.