View Full Version : cerco un lettore SW di dvd che non si installi
Ho fatto varie ricerche ma trovo soltanto lettori dvd standalone (per tv) ma io cerco solo un software standalone, mi potete aiutare?
Se ho capito bene il problema dovrebbe fare al caso tuo VLC
tutmosi3
10-01-2008, 08:10
Neanche io ho capito bene ma se cerchi un softwaretipo Win DVD ma standalone allora VLC fa per te.
Ciao
non so se ho capito bene...praticamente a te serve una cartella con dentro il programma per leggere i DVD ma praticamente non lo devi installare... della serie clicco sul file che apre il programma e quello parte tranquillamente senza fare setup giusto?
in questo caso... non credo che esistano programmi di questo tipo...poi qualcuno mi smentirà sicuramente.... perchè quando installi un programma per leggere i DVD l'installer aggiunge delle librerie con i codec per i file dei DVD (.vob ecc...) che vengono sparate nelle più profonde cartelle di windows.. tra cui la cartella SYSTEM32 con tutte le sue innumerevoli sottocartelle...
Ho fatto varie ricerche ma trovo soltanto lettori dvd standalone (per tv) ma io cerco solo un software standalone, mi potete aiutare?
vlc, mplayer versioni standalone
non so se ho capito bene...praticamente a te serve una cartella con dentro il programma per leggere i DVD ma praticamente non lo devi installare... della serie clicco sul file che apre il programma e quello parte tranquillamente senza fare setup giusto?
in questo caso... non credo che esistano programmi di questo tipo...poi qualcuno mi smentirà sicuramente.... perchè quando installi un programma per leggere i DVD l'installer aggiunge delle librerie con i codec per i file dei DVD (.vob ecc...) che vengono sparate nelle più profonde cartelle di windows.. tra cui la cartella SYSTEM32 con tutte le sue innumerevoli sottocartelle...
La versione standalone di VLC permette di leggere tutti i tipi di file video anche con codec strani e anche i dvd, e ti fa fare le anteprime dei file temp di emule, più altre cose che non ricordo.
Uso per default Media Player Classic; come secondo lettore uso VLC (flash e rari video che fanno le bizze con il Classic.
Ieri ho avuto sottomano un dvd che nessuno dei due sw leggeva, mai successo prima. Quindi pensavo di tenermi un lettore dvd (tipo Win DVD come ha detto tutmosi3 e non un lettore video generico) da usare in casi di necessità.
Altri confermano la storia dei file dvd (.vob e altro) nelle profondità di Win?
Mplayer standalone in passato non riuscì a trovarlo. C'è anche per il 98?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.