PDA

View Full Version : P2p privato

filo.m
09-01-2008, 18:09
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta...
Mi servirebbe un programma che mi permette di condividere file solo con persone che voglio io, tipo foto del mare con gli amici, file grossi di lavoro ecc..
Non so se già con i programmi conosciuti di p2p (emule) è possibile.

In rete ho trovato Grouper, free e da quello che scrivono senza spyware, adware, pop-up o banner pubblicitari.

E' valido? Ne conoscete altri?

Ciao grazie

_MaRcO_
09-01-2008, 19:01
conosco "Http File Server", non è neppure da installare però non so come si faccia funzionare, credo serva aprire le porte sia sul firewall sia sul mode-router

ciao

david82
09-01-2008, 21:06
hfs.

http://www.rejetto.com/hfs/

puoi impostare una password, ma se non dai l'indirizzo non ti trova nessuno.

edit: che è appunto "Http File Server" :)

_MaRcO_
09-01-2008, 21:13
hfs.

http://www.rejetto.com/hfs/

puoi impostare una password, ma se non dai l'indirizzo non ti trova nessuno.

edit: che è appunto "Http File Server" :)

:wtf: non ti seguo...

ciao

Micene.1
09-01-2008, 21:16
crei un torrent senza tracker ( o un torrent che usa come tracker uno dei pc delle persone che vogliono distribuirsi il file) e poi dai il torrent cosi fatto a tutti i tuoi amici...quando lo lanceranno inizieranno a scaricare solo tra loro

_MaRcO_
09-01-2008, 21:21
crei un torrent senza tracker ( o un torrent che usa come tracker uno dei pc delle persone che vogliono distribuirsi il file) e poi dai il torrent cosi fatto a tutti i tuoi amici...quando lo lanceranno inizieranno a scaricare solo tra loro

scusa la domanda forse scontata ma come si crea un tracker??:D

grazie

Micene.1
09-01-2008, 21:27
scusa la domanda forse scontata ma come si crea un tracker??:D

grazie

nn è scontata..anzi fare torrent tracker less nn è una pratica comune...8perche in effetti nn serve a nessuno:D)

allora la spiegazione è nelle guida bt qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053568&postcount=2901)

iil tracker è un server (che per pochi utenti puo essere semplicemente un pc comunissimo) che comunica agli altri peer l'ip dei peer stessi..insomma li fa mettere in comunicazione tra loro...puoi fare tu da server...oppure crei un torrent senza tracker che funziona uguale solo che devi aspettare qualche minuti all'inizio perche il client deve trovare da solo gli altri peer che hanno lo stesso torrent (compito che viene appunto svolto dal tracker)

Micene.1
09-01-2008, 21:31
io ti consiglio di fare direttamente il torrent senza tracker...prova se ti funziona è comodissimo;)

viceversa se fai il torrent con il tracker poniamo del tuo pc hai la difficolta di dover inserire l'ip dinamico del tuo pc nel torrent (attraverso no ip ad esempio), è una cretinata cmq;)

client da usare per queste cose : azureus o utorrent (meglio il primo)

david82
09-01-2008, 22:24
:wtf: non ti seguo...

ciao

:wtf:
abbiamo dato la stessa risposta... no...?

david82
09-01-2008, 22:25

mmm.... ma se deve condividere 20... 30... 100 foto del mare, deve creare 20/30/100 files?

Micene.1
09-01-2008, 22:36
mmm.... ma se deve condividere 20... 30... 100 foto del mare, deve creare 20/30/100 files?

ma no...le zippi in un file o le metti una cartella (come vuoi) e crei il torrent su quella cartella o su quel file zip o semplicemente su quell'insieme di file (in questo modo chi scarica il torrent puo anche scegliere quali foto per dire prendere)...prova è piu difficile dirlo che farlo

filo.m
09-01-2008, 23:01
Grazie mille!
Non conosco torrent, adesso lo scarico e provo a smanettare un po'

Ciao grazie

_MaRcO_
10-01-2008, 13:34
nn è scontata..anzi fare torrent tracker less nn è una pratica comune...8perche in effetti nn serve a nessuno:D)

allora la spiegazione è nelle guida bt qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053568&postcount=2901)

iil tracker è un server (che per pochi utenti puo essere semplicemente un pc comunissimo) che comunica agli altri peer l'ip dei peer stessi..insomma li fa mettere in comunicazione tra loro...puoi fare tu da server...oppure crei un torrent senza tracker che funziona uguale solo che devi aspettare qualche minuti all'inizio perche il client deve trovare da solo gli altri peer che hanno lo stesso torrent (compito che viene appunto svolto dal tracker)

grazie adesso leggo

:wtf:
abbiamo dato la stessa risposta... no...?

emh.... si!!:D :D

ciao

filo.m
12-03-2008, 20:54
Dopo aver sperimentato e cercato di capire torrent per il motivo per cui è stato pensato ho provato ad usarlo per scambio di file privato come consigliatomi da micene

Purtroppo il tutto non è andato a buon fine

Premetto che uso uTorrent perchè azureus in java impalla troppo il mio pc a cricetti

Prima ho provato tracker less, ovvero ho fatto il file torrent usando il wizard ,ho spuntanto abilita DHT e ho spedito il file al mio socio, ma il suo DL non parte (io ho tutta la banda in UL disponibile)

Allora ho abilitato uTorrent come traker nelle opzioni avanzate (true l'opzione bt.enable_tracker) nel torrent ho inserito nella finestra tracker
http://indirizzo IP: porta usata da uTorrent/announce
ma ancora niente

Logicamente sia a me che al mio amico uTorrent per un uso normale funziona correttamente
Io lavoro in LAN su un router

Ditemi dove sbaglio

Ciao grazie

artes82
01-05-2008, 23:03
vorrei creare un torrent senza tracker, per far scaricare alcuni file che ho.

ho provato con utorrent, ho lasciato "tracker" vuoto, selezionato "inizia il seeding" e "torrent privato", e "crea e salva".
ho poi inviato il torrent appena creato ma non riesce a scaricarlo.
quale potrebbe essere l'errore?

se volessi usare il mio computer come tracker (solo se non funziona in altro modo) come fare? (possibilmente in modo semplice)

Micene.1
02-05-2008, 09:27
vorrei creare un torrent senza tracker, per far scaricare alcuni file che ho.

ho provato con utorrent, ho lasciato "tracker" vuoto, selezionato "inizia il seeding" e "torrent privato", e "crea e salva".
ho poi inviato il torrent appena creato ma non riesce a scaricarlo.
quale potrebbe essere l'errore?

se volessi usare il mio computer come tracker (solo se non funziona in altro modo) come fare? (possibilmente in modo semplice)

sul 3d del bt cè una guida per i torrent senza tracker pero è con azureus magari seguila un po...ti potrebbe essere utile;)

artes82
02-05-2008, 12:12
si, avevo visto quella guida. però è appunto per azureus.
con utorrent ci sono 2 opzioni messe in croce, non capisco dove sbaglio.
forse il fatto di lasciare il campo tracker vuoto?
una volta che l'altra persona apre il file che ho creato, come fa a sapere da dove scaricare? :boh:

Micene.1
02-05-2008, 12:26
si no il fatto è per ste cose è meglio azureus...almeno cosi è la mia esperienza...

artes82
02-05-2008, 12:38
non è che per caso esiste una versione standalone? non ho molta voglia di installarlo. :)
comunque se lo installo, è necessario inserire il mio indirizzo ip nel torrent o si può fare anche senza?