PDA

View Full Version : acquisto max 900 euro e alcuni dubbi su garanzia...

LK_Gandalf_
09-01-2008, 17:14
Ciao a tutti, scrivo perchè sono un po' (molto) indeciso.
Vorrei acquistare un nuovo notebook, spendendo max 900€.
Come requisiti base mi interessa avere:

- cpu intel o amd non sono molto sicuro, preferirei amd perchè risparmio un po' ma sui portatili la scelta è bassa e ho letto che gli intel sono meglio ottimizzati. Cmq la serie core 2 duo T5xxx mi sembra sia una buona scelta no? E per amd almeno un turion TL-XX

- una scheda grafica dedicata poi anche se non è troppo potente va benissimo, non sono un videogiocatore accanito ;)

- 2Gb di ram

- schermo 15.4

- hard disk non mi interessa la capienza minima, uso un hd esterno, mi basta che sia a 5400rpm ;)

- garanzia almeno 3 anni, dopo la brutta esperienza che ho avuto non ci casco più. Ho visto che le estensioni delle case madri costano esageratamente, di solito minimo 150euro per 2-3 anni...poi ci sono negozi che offrono estensioni a meno di 50 euro, tipo "tuony" :D, "eurony" "mediamondo".

Ora, come marche assolutamente non Acer, mi ha deluso troppo, e altre marche di scarsa qualità. Diciamo che il mio ideale sarebbe un Toshiba o un Dell (un sogno), o anche Asus/Hp che mi sembra siano due buone marche.

L'indecisione deriva dal fatto che non so se scegliere un Dell, dove però mi costa molto l'estensione di garanzia e non so se riesco a restare sotto i 900euro con queste caratteristiche + 3 anni di garanzia. Qualcuno mi sa aiutare su questo?

Oppure prendere un notebook che trovo nei suddetti magazzini ed estendere la garanzia a poco prezzo Cosi magari avrei un prodotto di minor qualità (tipo hp o asus) rispettob a Dell, però ho la garanzia che mi copre...:confused: :confused:
scusate il lungo post, ma sono un po' in crisi
Grazie

LK_Gandalf_
10-01-2008, 12:26
up pls

LK_Gandalf_
11-01-2008, 00:53
up

LK_Gandalf_
12-01-2008, 12:33
up

LK_Gandalf_