PDA

View Full Version : il pc fa quello che gli pare

Maestro Jukey
09-01-2008, 17:12
ciao a tutti, ho un enorme problema!
praticamente il pc si spegne si blocca e fa un po quello che gli pare: mi capita sovente di aprire una cartella e questa si blocca bloccando tutto il sistema, oppure mando in esecuzione u applicazione e succede che non parte e addirttuta scompare la schermata del desktop e quando ricompare mi ha chiuso un po di applicazioni (quelle che si avviano automaticamente all'avvio di windows), inoltre per spegnersi e riaccendersi ci mette un eternità per non parlare del fatto che non riesco a tenere il pc in stand by
AIUTO!!!!!!!!!
sul pc ho installati pc booster 5, cpu cool e ho zonealarm come protezione totale

Maestro Jukey
09-01-2008, 20:19
hel me help me, lo ha fatto ancora e ancora

teeodor
09-01-2008, 20:55
Pulizia con ccleaner e deframmentazione l'hai fatta? Pulisci anche il registro con qualche programma apposito.

Maestro Jukey
10-01-2008, 06:44
USO CCLEANER CON REGOLARITA E ANCHE DEFRAMMNETO CON REGOLARITà MA NINETE NIENTE, PER PULIRE IL REGISTRO CCLEANER NON è SUFFICIENTE?
GRAZIE

kiba87
10-01-2008, 11:09
io ho ottenuto dei risultati con un programma che si chiama Registry Cleaner

PrezerDj
10-01-2008, 11:35
allora ti consiglio le seguenti cose...

inanzitutto fa un test sulle ram con memtest, non credo siano loro xò non si sa mai :P
poi conoscendo zone alarm ti posso consigliare di toglierlo :D potrebbe anche essere lui, ad un mio amico dava problemi simili...
una volta tolto, e pulito registro e pc cn appositi tools tipo appunto ccleaner, se il problema persiste prova a scaricare un antivirus tipo avira, kaspersky.. o cmq x maggiori info guarda la sezione adatta del forum, e fagli fare una scansione (penso che anche quelli a pagamento abbiano un periodo di prova gratuita e a te serve giusto x fare 1 scansione :P )

se dopo tutte queste cose il problema ancora persiste prova a scaricare un cdlive di linux avvialo e controlla se la stabilità del sistema c'è o è incasinata anche li, in caso fosse stabile il problema è sicuramente software, in caso invece sia instabile anche linux allora qualche parte hardware da problemi

Maestro Jukey
10-01-2008, 11:41
dovrei installare linux? la cosa non mi alletta granchè

PrezerDj
10-01-2008, 11:43
nono nn installare linux, esistono delle distribuzioni live, ovvero che le scarichi le masterizzi su un cd o dvd e partono da li, senza installare o formattare nulla, ed il tutto è ovviamente legale essendo opensource

~ZeRO sTrEsS~
10-01-2008, 12:25
format c: e risolvi il problema!

Maestro Jukey
10-01-2008, 13:46
zero ci avevo pensato ma non posso, troppe cose da salvare

~ZeRO sTrEsS~
10-01-2008, 15:47
zero ci avevo pensato ma non posso, troppe cose da salvare

ma prima o poi dovrai formattare e dovrai salvare tutto ;)

altrimenti ti fai un altra partizione e risolvi il problema di salvare su cd :)

Maestro Jukey
10-01-2008, 22:50
adesso ogni volta che apro la cartella risorse di sistema si impalla tutto e sono costretto a chiudere l'applicazione con il task manager...
la partizione del disco rigido non si fa prima di installare il sistema operativo
secondo se faccio ora la partizione e poi formatto non si cancella automaticamente anche la partizione?

Maestro Jukey
11-01-2008, 00:59
ho disinstallato un po di cose sperando che alleggerendo un po il sistema le cose andassero meglio...niente
ho tolto pc booster
installato registry machine...niente
succede che va tutto bene poi all'improvviso si impalla ..cioè mando in esecuzione il programma e si blocca tutto , poi dopo una 30 di secondoi riparte tutto....non so cosa fare sono disperato help me
anche metest non ha dato errori

kiba87
11-01-2008, 13:55
c'è un programma che si chiama ProceXP se non sbaglio... è un task manager utilissimo e molto più chiaro di quello di windows...